annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su camaleonte

Ciao a tutti ho appena letto la scheda per tenere un camaleonte perchè sono un neofito con i cama. Ho serpenti e gechi ma non ho mai avuto un cama e vorrei prenderne uno. Leggendo al scheda non ho capito bene quando accendere le lampade (spot e uvb) e per quanto tempo! e poi quante volte somministrare il cibo! Se mi verrano altre domande ve le farò. Grazie a tutti

Allora per le lampade basta seguire il fotoperiodo normale.. quindi le accendi al mattino e le spegni la sera.. in inverno direi che le dovresti tenere accese almeno 8 ore per aumentare fino a 13-14 d'estate!! per il cibo o al mattino o a pranzo sarebbe l'ideale..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Quindi servono a riprodurre il fotoperiodo oltre che a riscaldare e a far assorbire i raggi uvb. Avevo intenzione di mettere il camaleontario vicino una finestra così da poter prendere la luce direttamente da lì, cambia qualcosa? Sono solo indeciso se comprare o costruirmi da solo il camaleontario, però se compro un camaleonte piccolo mi sembra eccessivo sistemarlo subito nella sua "futura casa". Tu cosa mi consigli?

Commenta

I raggi uvb vengono fermati dal vetro e quindi il neon uvb è fondamentale per allevare questi animali all'interno.. mentre lo spot serve appunto per fornire un punto caldo!! quindi se vuoi metterlo vicino ad una finestra avrai sicuramente più luce ma saranno comunque necessari neon e spot!!
        Io il camaleontario me lo costruirei, così puoi farlo come preferisci e ti costa anche di meno!! per i baby puoi usare dei vasconi stile ikea fino ai 6 mesi d'età, ma se è il tuo primo camaleonte ti consiglierei di iniziare con un sub-adulto che potresti alloggiare direttamente nel camaleontario definitivo!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ho una domanda stupida da fare, non sono riuscito a capire leggendo anche altri post se la lampada compatta di uvb emana calore o no!. E già che ci sono che differenza c'è tra il neon e la compatta?

Commenta

la compatta fa un po' di calore ma neanche da mettere a confronto con lo spot.
            delle volte la compatta può creare problemi agli occhi del cama quindi è sempre meglio utilizzare il neon

Commenta

Sto operando...
            X