annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Set up camaleontario... E' ok????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Set up camaleontario... E' ok????

Ciao a tutti... ho inserito il mio pardalis da cinque giorni nel terrario interno, 60x60x100..Lampada spot esterna da 50w e neon uvb interno da 15w... lo spot sta a circa 15/18 cm dal ramo prescelto come punto basic

un po' poco per dirti se il set-up ok.
    Devi spiegarci tutto e mettere delle foto
    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Samuele F Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti... ho inserito il mio pardalis da cinque giorni nel terrario interno, 60x60x100..Lampada spot esterna da 50w e neon uvb interno da 15w... lo spot sta a circa 15/18 cm dal ramo prescelto come punto basic
      oltre a quello che ha detto mono si dice punto basking

Commenta

Set up camaleontario... E' ok????

Ciao a tutti... ho inserito il mio pardalis da cinque giorni nel terrario interno, 60x60xh100..Lampada spot esterna da 50w e neon uvb interno da 15w... lo spot sta a circa 15/18 cm dal ramo prescelto come punto basic (si chiama cos giusto?) e crea 28/29C e il neon sta a 8/10 cm..La stanza in questi giorni sui 23C.. Lascio gi ecceso lo spot??? il cama non va spesso sotto lo spot... resta un po in disparte...Troppo caldo??
        Gocciolatoio artigianale...il terrario stato costruito con un semplice sistema raccogli acqua... nebulizzo 3 volte al giorno.

Errori?

Tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha fatto la muta... venuta via bene senza residui...ma da 5 giorni NON MANGIA pi come prima... ha ormai circa 8 mesi pesa sui 67 gr...si mangiava 8/10 grilli pi a giorni alterni camole della farina e qualche camola del miele... ho provato con caimani ma 1 al massimo...avr fatto 3/4 giorni di digiuno o poco niente... non ha fatto i suoi bisognini per 2/3 giorni.... ieri si.. sta mattina ha mangiato 2 camole e spronandolo...imboccandolo... vigile e cammina tranquillamente...la lingua la "spara" bene....che sar? adattamento?

Grazie e scusate se non sono riuscito ad essere pi sintetico

Samuele

Commenta

Lascio gi ecceso lo spot

non capisco: come fai ad avere 28-29C se lasci lo spot spento?
          Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Samuele F Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti... ho inserito il mio pardalis da cinque giorni nel terrario interno, 60x60xh100..Lampada spot esterna da 50w e neon uvb interno da 15w... lo spot sta a circa 15/18 cm dal ramo prescelto come punto basic (si chiama cos giusto?) e crea 28/29C e il neon sta a 8/10 cm..La stanza in questi giorni sui 23C.. Lascio gi ecceso lo spot??? il cama non va spesso sotto lo spot... resta un po in disparte...Troppo caldo??
            Gocciolatoio artigianale...il terrario stato costruito con un semplice sistema raccogli acqua... nebulizzo 3 volte al giorno.

Errori?

Tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha fatto la muta... venuta via bene senza residui...ma da 5 giorni NON MANGIA pi come prima... ha ormai circa 8 mesi pesa sui 67 gr...si mangiava 8/10 grilli pi a giorni alterni camole della farina e qualche camola del miele... ho provato con caimani ma 1 al massimo...avr fatto 3/4 giorni di digiuno o poco niente... non ha fatto i suoi bisognini per 2/3 giorni.... ieri si.. sta mattina ha mangiato 2 camole e spronandolo...imboccandolo... vigile e cammina tranquillamente...la lingua la "spara" bene....che sar? adattamento?

Grazie e scusate se non sono riuscito ad essere pi sintetico

Samuele
            ti ho gi detto che i dice basking!

Commenta

Io non mi intendo di camaleonti, per per quanto riguarda la temperatura, anche in camera mia nelle giornate con un po' di sole si arriva a 26/27 c...

P.s : Punto basking

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
                Io non mi intendo di camaleonti, per per quanto riguarda la temperatura, anche in camera mia nelle giornate con un po' di sole si arriva a 26/27 c...

P.s : Punto basking
                si ma non se dici
                La stanza in questi giorni sui 23C..
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Scusate ma il primo messaggio un mio errore... incompleto ho inviato la nuova discussione anzich vedere l'anteprima e voi mi avete risposto prima che lo terminassi e vedessi le vostre risposte.. ok per basking... grazie...e per monocromo lo spot acceso.... chiedevo se era il caso di spegnerlo... domani massimo mercoled inserisco foto... per il resto della sua astinenza da cibo potete dirmi nulla???
                  Non capisco l'intervento di Serenin...

Commenta

Serenin scrive (giustamente) che se la stanza 23 sar difficile averne 28 senza spot acceso, ma adesso che ci dici che acceso tutto torna. Cerca di essere chiaro o non possiamo aiutarti. Ti do un consiglio: fai al limite un esame delle feci, ma nons tressare il camaleonte imboccandolo se non mangia due giorni, , un rettile non un baby umano, e forzandolo inutilmente fai peggio che meglio.

Commenta

Ecco le foto del camaleontario...
                      Il cama non mangia ancora... sta sera vado dal veterinario...
                      Un vostro parere sul set up??
                      File allegati

Commenta

beh, che dire.. mi piace il sistema del fondo, attento solo in caso di ostruzione con foglie e grilli morti ma te ne accorgi alla svelta, mi piace il camaleonte, il gocciolatoio.... aggiungerei magari un pothos appeso nella parte meno piena, mi pare a destra in alto.

Commenta

quoto Morgana, niente male, solo in alto a destra anche pi rami (e in quel caso ricontrollare la temperatura sotto lo spot )

Commenta

bel terrario!!!
                            uso lo stesso sistema di scolo con i camaleontari dgli xantholophus!!!
                            magari metti un pothos nella parte medio alta a destra o magari un'altra schefflera a dstra pi piccola!!
                            il pardalis veramente bello!!
                            bravo!!!

Commenta

bello il terrario e il camaleonte....che materiale hai utilizzato...?

Commenta

Sto operando...
                              X