annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su acquisto cama...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su acquisto cama...

salve, giovedì prenderò il mio primo camaleonte, volevo chiedervi... che specie mi consigliate? in base a cosa dovrò scegliere il mio rettile in mezzo a tanti? quello più verde? quello più vivace??
    quindi ho letto che se è piccolo basta una teca 40X40? anche in vetro può andar bene? ho paura che una teca con le retine non sia molto igienica per un ambiente chiuso come una stanza di un abitazione che dite voi?
    sapete consigliarmi un sito dove vendono teche? quindi mi serve una lampada esterna e una uvb interna?
    allora è proprio vero che deve stare il meno possibile a contatto con noi?
    il camaleonte tende ad emettere cattivo odore? io avevo 2 iguane... ho dovuto regalarle per questo motivo... illuminatemi!

terrario in vetro assollutamente no. trovi su internet molti negozzi che vendono terrari in rete.
    si è proprio vero che non devono venire a contatto co noi, meno gli disturbi e meglio staranno.
    se pulisci non emettono il minimo odore.
    Ultima modifica di mirmo; 06-09-2010, 23:24.

Commenta

In primis ti consiglio di leggere/rileggere l'abc del camaleonte.. dove tanti dubbi ti sarebbero chiariti in partenza!! per il resto vedo di risponderti passo passo..
      _Specie consigliate Calyptratus o Pardalis
      _Per scegliere un cama in salute guarda che la pelle abbia un bel colore acceso, che gli occhi siano vispi e belli sporgenti, che non abbia problemi alle zampe o alla bocca e in generale cerca quello più in forma che vedi!!
      _I baby possono essere tenuti in dei vasconi stile ikea con piante e scottex sul fondo per una maggiore igiene.. terrari in vetro sono sconsigliati per la cattiva ventilazione anche da piccoli.. comunque essendo il tuo primo cama io partirei con un sub-adulto da alloggiare già nel terrario definitivo!!
      _I terrari in rete sono indispensabili per l'allevamento di questi sauri.. certo è che devi trovare un locale in cui metterlo dove possa stare tranquillo e che abbia un pò di ricambio d'aria e che sia pulito!!
      _Siti online ce n'è molti ma con un minimo di praticità te lo puoi costruire risparmiando anche diversi soldi!! lampada spot esterna e neon uvb 5% interno possibilmente..
      _Certo meno lo maneggi e meglio starà.. se cerchi un animale da compagnia non hai fatto la scelta giusta!! prendilo in mano solo in caso di necessità e per le eventuali, spero di no, visite veterinarie!!
      _Il cattivo odore è dato solo dal fatto che il terrario non venga pulito con regolarità!! di per se direi che sono inodore..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo lavoro tutto il giorno quindi nn ho il tempo per realizzare il terrario da me, mi consigliate qualche sito internet dove reperire una Bella teca con le retine? P.s l abc l ho letto tutto : )

Commenta

prova a vedere su redbug, dovresti trovare lampade e terrario in rete
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Scusate per la mia scrittura ma scrivo dal cellulare : )

Commenta

Scusate per la mia scrittura ma scrivo dal cellulare : )
              e gli hai staccato i tastini delle lettere? anche se si scrive dal cellulare l'italiano è sempre quello, dai che basta poco
              Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                prova a vedere su redbug, dovresti trovare lampade e terrario in rete
                ho visto in questo sito ma non c'è granchè...

Commenta

Originariamente inviato da eliak Visualizza il messaggio
                  ho visto in questo sito ma non c'è granchè...
                  come no? io gli ho conprati li i miei.contattali mesi fa avevano anche altri modelli migliori.

Commenta

Ragazzi scusate ma la serpentina con il termoregolatore mi serve? O basta solo un neon uvb e una lampada che riscalda?

Commenta

No non serve.. ti bastano il neon e lo spot..
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

sorry cancellate...risposta identica
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

spot a luce bianca o rossa?
                          il neon deve essere o a tubo o compatto a raggi uvb 5%?

Commenta

spot a luce bianca!!!
                            per gli uv è consigliato utilizzare il tubo 5%

Commenta

che differenza c'è tra luce bianca e luce rossa?

Commenta

Sto operando...
                              X