annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova di Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova di Calyptratus

Ciao ragazzi è da tanto che non vi posto una domanda forse questà sarà banale ma non avendo esperienza non so darmi una risposta..Sono passati quasi 5 mesi e mezzo e fino ad ora le uova marce si son viste già da subito e in questo momento quelle buone le vedevo e le vedo ancora sane e dure significa che sono buone?
    In teoria perchè se non erano fertili già marcivano tutte dopo tutto questo tempo?Ora vi scatto una foto è ve la posto
    anche l'incubatrice da 0 euro coi pezzi di recupero

Chiedo scusa ho scritto 2 volte lo stesso post
    Ultima modifica di ex-technoleso; 07-09-2010, 11:17.

Commenta

Ecco le foto fatte sul momento,spero che si vedono bene anche perchè le ho fatte col cellulare

Incubatrice se vogliamo chiamarla cosi

Scatoline con le uova:

Queste sono le uova:

Ho le dita incrociate da più di 5 mesi,ora ho i crampi alle dita..

Commenta

Ciao Raffaele, ma sono buone quelle due di color giallognolo?!

Commenta

Una c'è ne di quel colore ma e da una settimana che pian piano diventa più gialla ma credo che sia normale che alcune non siano buone o non schiudono Bò speriamo in bene e aspettiamo che dicono gli esperti in materia anche perchè dopo tutto sto tempo credo che se non erano fertili non me ne sarebbe rimasta neanche una bianca

Commenta

controlla quella un po gialla...magari sotto è sgonfio...non ho capito bene il meccanismo del termostato nell'acqua...chi me lo spiega...?
            per la schiusa credo che sei agli sgoccioli...

Commenta

Controllata nico apposto l'avevo controllata per vedere se c'erano acari o ecc..
              Comunque nella scatola di polisterolo uso un fauna con acqua e riscaldatori di acquari cosi emane calore e nel frattempo si alza l'umidità..Poi ho messo tipo un'ombrello se guardi bene che protegge le scatole delle uova dalla condensa che sgocciola anche se ho fatto forellini piccoli inmodo che l'acqua non penetri ho fatto una sicurezza in più..Poi ogni 4 giorni apro la scatola per il riciclo d'aria..Bo ve l'ho detto non vale un'euro come incubatrice ma spero che da risultati ho voluto provare e spero che mi da soddisfazioni sempre se le uova son buone

Commenta

ma credo che sia normale che alcune non siano buone o non schiudono
                no, non è la norma. può succedere ma in linea di massima ammuffiscono subito.
                Mi sembra che ci sia tanta umidità nelle scatoline...
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Ciao Serena,ci sono 70% di umidità costanti dici che è troppo posso ancora rimediare se mi dai qualche consiglio?

Commenta

Qualcuno gentilmente se ha avuto esperienza sa rispondermi alla mia domanda?
                    Cioè vi è mai capitato che le uova anche non essendo non buone dopo 5 0 6 mesi erano ancora visibilmente buone cioè bianche e dure?
                    Vi faccio questa domanda perchè l'accopiamento è stato fatto involontariamente e la buonanima della femmina era piccola e prime uova e ho al paura che non siano buone ma dal punto visivo sembra il contrario

E per l'umidità va bene 70%?

Vi ringrazio anticipatamente
                    Ultima modifica di ex-technoleso; 07-09-2010, 20:16.

Commenta

Può essere che uova che sembrano buone in realtà non lo sono e ammuffiscono più avanti.
                      Anch'io dalle foto avrei detto come Serena, troppo umidità, ma se dici che è al 70% forse è addirittura bassa...
                      A che temp. stai incubando?
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Si simone in questi 5 mesi è stato sempre 70% massimo 80% l'umidità ma non di meno...Alloro ho iniziato con 24-25 gradi pian piano salendo a 27 gradi in questa piena estate e ora li tengo a 26 gradi.
                        Premetto che lo sbalzo di notte non l'ho sto facendo quindi queste sono temperature più meno fisse tutto il giorno..
                        Per il discorso uova ho capito allora ho fatto bene a domandare grazie,perchè pensavo che tutto sto tempo se non erano fertili non si vedeva neanche l'ombra come il resto delle uova che ho buttato all'inizio dopo una settimana..

Commenta

il problema è sempre il solito...gli igrometri.
                          Sono strumenti non precisi e misurano l'umidità in un punto solo, sono certo che se aggiungi acqua alla vermiculite facendola diventare fradicia l'igromentro non lo rileva mentre le uova saranno appoggiate praticamente sull'acqua.
                          Prova ad infilare il sensore dentro il substrato.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Grazie anche a te mono,però come vedi dalle foto ho in igrometro senza sensore,Però ti posso assicurare che le vaschette delle uova le ho pesate e aggiunto acqua 2 volte..Ho fatto il rapporto vermiculite/acqua 1.0,9 (spero che si scriva cosi) 100 gr di vermiculite e 90 gr di acqua...Comunque alle temperature che ho citato prima se sono buone siamo agli sgoccioli?

Commenta

ma senza il sensore come misuri l'umidità all'interno delle vaschette?
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X