annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calyptratus caduto dal ramo :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calyptratus caduto dal ramo :(

stavo tentando di scattare una foto al mio calyptratus femmina perch ho notato da 2 giorni alcune strane macchie sul corpo che volevo immortalare per capire cosa fossero. per stressare il meno possibile l'animale avevo deciso di inserire la mano nel terrario e scattare senza doverlo disturbare troppo, il flash deve averlo disorientato ed caduto come una pera da circa 50cm. non Sembra essersi fatto male, ha corso un po sul fondo del terrario e poi risalito. ma normale che un cama cada da un ramo? si puo essere fatto male?
    ecco la foto (pessima), sono solo delle macchie di colore o cos'altro?

per dirti, la mia femmina quando l'avevo appena portata a casa a volte era talmente terrorizzata che per scappare piu velocemente si lanciava dai rami! ora invece non piu cosi, bufa e scappa ma non fa piu come prima!
    comunque non dovrebbe essersi fatta male per una caduta simile, sta a te verificare se mostra stranezze o rigonfiamenti!

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
      per dirti, la mia femmina quando l'avevo appena portata a casa a volte era talmente terrorizzata che per scappare piu velocemente si lanciava dai rami! ora invece non piu cosi, bufa e scappa ma non fa piu come prima!
      comunque non dovrebbe essersi fatta male per una caduta simile, sta a te verificare se mostra stranezze o rigonfiamenti!
      ora terrorizata, ma sembra non aver problemi di motilit, per le chiazze marroni cosa sono?

Commenta

potrebbero essere i punti dove ha subito un trauma, ma non caduta come una pera cotta, si lasciata cadere, lo fanno per difesa. Se poi le cadute sono in assenza di stimoli e frequenti un altra cosa, ma qui le cose mi smbrano evidenti.
        Ultima modifica di @Morgana; 08-09-2010, 07:56.

Commenta

la foto precedente alla caduta (anzi la foto a provocato la caduta), altri traumi non ne ha subiti, ustioni dubito perch con questo caldo a acceso solo il neon.
          mi sto preoccupando! cosa sono quelle chiazze marroni??? le ha su entrambi i fianchi...

Commenta

ho appena notato che la macchiette marroni sono moltissime, lungo tutta la coda ci sono molti piccoli puntini mentre il corpo pieno di chiazze di varie forme e dimanzioni anche ora che sta dormendo ha il suo normale colore verde chiaro si notano queste specie di "voglie".
            le riuscite a vedere dalle foto?

aiuto
            Ultima modifica di mirmo; 07-09-2010, 22:15.

Commenta

mi sbaglier ma da quel poco che vedo dalle foto mi sembra la normale colorazione dei calippi
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
              X