annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione nuovo camaleontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione nuovo camaleontario

sto realizzando un camaleontario altro 2.00m x 55 cm di larghezza e 40 cm di profondità,vorrei sapere se le misure sono adatte per un camaleonte calyptratus di circa 10-15 cm.
    il camaleontario sarà ai lati di rete,la parte dietro di legno e il davanti di plexiclas(vorrei fare due porticine,una in basso ed una in alto ,tutte e due sempre di plexiclas,per non dover stressare troppo il camaleonte sul fatto di pulirlo e quindi di aprire tutto).
    volevo sapere anche se oltre al maschietto posso metterci anche una femminuccia,oppure se posso dividere il camaleontario in due più piccoli di 1 metro di altezza per non farli stare insieme.
    la lampada la metterò fuori a 15 cm di distanza come dice la scheda appositamente illustrata sul sito,di giorno una normale lampadina e la sera una lampada rossa.
    le piante prenderò le stesse elencate dalla scheda,e vorrei sapere quante ne posso mettere,visto che gli vorrei fare una cosa abbastanza tropicale ma che mi permetta anche di vederlo.
    l'acqua userò il solito metodo della bottiglia rovesciata che scende a gocce.
    GRINGRAZIO PER LE RISPOSTE E SE AVETE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DA DARMI VE EN SARò GRATO.

niente lampada rossa, i calyptratus non possno vivere in coppia, e per a femmina magari la misura del terrario divisa va bene, per il maschio mi pare un pò strettina.

Commenta

quindi come misura è preferibile tenerne soltanto uno?
      e per quanto riguarda le piante?
      grazie per la lampada

Commenta

da quello che imparato dal forum,niente lampade colorate come dice morgana,niente plexi tutto rete,come dice sempre morgana non si tengono assieme,se non solo per l accoppiamento e basta,perche come ha detto mono in un vecchio tread,il maschio ogni giorno ti monta la femmina,fino a quando lei non si rompe e reagisce,e li il maschio puo provocargli seri danni perche reaggisce con dei morsi.per le misure 2m e un po alto,ma non e un problema,il problema e piu per la profondita e la lunghezza che per la femmina possono andar bene,ma per il maschio,non credo visto che un calippo maschio puo raggiungere i 60cm,fai un po i conti

Commenta

niente plexi tutto rete??che vuol dire?niente plexiclas?perchè cosa fa il plexiclas?è pericoloso?può recare danni al cama?
          adesso è solo di 15 cm ilc amaleonte,poi quando sarà più grande probabilmente lo sposterò...anche se ho chiesto in negozio e mi ha detto che va benissimo anche da adulto(ci tengo a dire che il camaleontario l'ho fatto da me e quindi non aveva motivo di dirmi che può andare bene anche quando sarà così grosso)..certo se mi dici così tra qualche annetto lo sposterò in qualcosa di più grande...
          per quanto riguarda la coppia sono davvero indeciso se dividere il camaleontario in due oppure lasciare solo il maschietto...perchè mi piacerebbe prendere una femmina...
          ps.
          aldilà che non lo farò mai perchè non li voglio far morire, però mi piacerebbe vedere il maschio che si XXXX la femmina ogni secondo,ahhahahahahahaha!sai ke figata che lui si avvicina per XXXXX,lei che lo caccia e lui che rosica e la mena!?
          ahahahahahhahaha tipo ******* auhhauhuauhahu
          scusate l'off ma mi fa ridere
          Ultima modifica di @Morgana; 07-09-2010, 21:37.

Commenta

ah dimenticavo che pensandoci bene in diagonale 60 cm ci stanno!
            scherzo èh!

Commenta

tu lascia stare quello che ti dicono i negozianti perche non ne capiscono molto pensano solo a venderli e li tengono abbastanza male purtroppo.per il fatto di vederli accoppiare li vedrai che si accoppiano,ma dopo devi separarli,perche il maschio puo creargli seri danni davvero alla femmina.per le misure fai tu se vuoi fare doppia spesa fai pure,perche per il maschio quando crescera dovrai cambiarlo.per il plexiglass non va bene per un discorso di scarso ricircolo d aria,i cama ne hanno bisogno,capisci perche tutto in rete?non voglio fare il superiore sono neofita pure io sto solo dicendoti tutte cose utili che ho imparato qui,quindi segui tutto quello che ti dicono perche sono ingamba davvero e competenti.un altro consiglio il linguaggio se usi sto linguaggio mono ti mena vero ti becchi un infrazione.

Commenta

si ma io dico la parte davanti in plexiclas,le parti laterali sono 2 metri di rete!anzi la mia paura è che si disperde troppo il calore...
                per la femmina scherzavo...e per il linguaggio non ho usato parolacce(forse una ma mell'hanno coperta) e poi non erano offensive,era per riderci su!
                cmq per i prossimi anni non penso ci siano problemi per la sistemazione no?poi più in la vedrò come fare

Commenta

un camaleonte non cresce in 5 o 6 anni, ma si parla di mesi.
                  ps: leggi il regolamento

Commenta

se riesci a portare a 60 cm la profondità sei a posto, e puoi ricavare tranquillamente due terrari

Commenta

con 60 vengono due terrari a modino

Commenta

arrivo a 55 cm di larghezza e 42 di profondità,di piò non ci arrivo proprio perche non entra e dovrei sfondare il muro!!

Commenta

io mi chiedo,se un calippo marchio può raggiungere i 60 cm,
                          come mai sulla scheda dice che 60 cm sia di profondità e sia di larghezza vanno benissimo per un adulto,e dice anche misure leggermente minori vanno bene!
                          i conti non mi tornano,non sta troppo stretto?non dovrebbe toccare con il muso il perimetro?

Commenta

calyptratus da 60 cm non ne ho mai visti, 50-55 è la norma per un bel esemplare maschio.
                            In ogni caso i camaleonti non stendono praticamente mai la coda.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

quindi senza l'estensione della coda a quanto arriva?

Commenta

Sto operando...
                              X