annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calippa, deponi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calippa, deponi?

Ciao a tutti.
    la mia calippa si accoppiata circa sei volte dal 28 al 3 agosto. finalmente il 9 agosto mi ha mostrato i colori da gravida cosi non l'ho pi riproposta al maschio! 4-5 giorni fa ha smesso di mangiare e la vedevo girare sul fondo del terrario (che si trovava all'esterno), cosi ho deciso di spostarla nel terrario all'interno apposta per la deposizione e per tenere controllate le temperature.
    le uova sono ben evidenti ora e noto la calippa che continua a girare molto, stando anche spesso sul fondo a gironzolare sulla terra.
    quindi precisamente sono 31 giorni da quando ha mostrato i colori della gravidanza.
    tutto ok secondo voi? si sta preparando a deporre? quando dovrei iniziare a preoccuparmi (tocchiamoci), in caso di non deposizione?
    grazie mille.

Andrea

non ricordo la mia dopo quanto ma la sera che mi son venuti i dubbi il giorno dopo ha deposto, e non ha mai effetuato un controllo nel fondo.in bocca al lupo.

Commenta

crepi
      speriamo dai! grazie michele!
      vi terr aggiornati!

Commenta

ho controllato e la mia calippa ha deposto dopo 23-25giorni dall accoppiamento.se la tua calippa inizia a controllare il fondo vedrai che ci siamo.per per evitare spostamenti in momenti delicati io l avrei messa nel terrario in casa dopo l accoppiamento per evitare di doverla riprendere in mano per un altro spostamento.beh facci sapere.

Commenta

Originariamente inviato da Michele xyz Visualizza il messaggio
          ho controllato e la mia calippa ha deposto dopo 23-25giorni dall accoppiamento.se la tua calippa inizia a controllare il fondo vedrai che ci siamo.per per evitare spostamenti in momenti delicati io l avrei messa nel terrario in casa dopo l accoppiamento per evitare di doverla riprendere in mano per un altro spostamento.beh facci sapere.
          io avevo visto mono in una discussione che consigliava di fare un po' ad occhio e spostarla quando la si vedeva aggirare sul fondo. gi una cosa da fare ad occhio che forse compete solo a piu esperti o di certo non alle prime esperienze... per spero di aver avuto buon occhio e fondo schiena!
          vi aggiorno prosismamente

Commenta

Dai auguroni Andrea,anche a me ci ha messo un mesetto circa,quindi sei agli sgoccioli.Ormai siamo gi in tanti ad avere le uova e tutto questo grazie ai nostri camaleonti,grazie al forum e lo staff

Commenta

Originariamente inviato da ex-technoleso Visualizza il messaggio
              Dai auguroni Andrea,anche a me ci ha messo un mesetto circa,quindi sei agli sgoccioli.Ormai siamo gi in tanti ad avere le uova e tutto questo grazie ai nostri camaleonti,grazie al forum e lo staff
              Grazie anche a te Raffaele!
              vediam che succede dai

Commenta

ragazzi una domanda per curiosita (e spero rimanga tale), quali sono i sintomi di distocia?

Commenta

Se il camalonte non subisce spostamenti non peggio, si cerca di approntare un buon sito di deposizione nel terrario stesso, e il prima possibile in modo che lo conosca. Se non funziona ( gira sul fondo senza scavareo non va sul fondo) allora si mette nel "terrariodeposizione". I sintomi di distocia sono occhi chius, animale sul fondo, insomma, l'animale mostra segni di malessere generale. Diciamo che la durata della gestazione va da 30 giorni ino al doppio, quindi ancora nei tempi normali.
                  In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                    Se il camalonte non subisce spostamenti non peggio, si cerca di approntare un buon sito di deposizione nel terrario stesso, e il prima possibile in modo che lo conosca. Se non funziona ( gira sul fondo senza scavareo non va sul fondo) allora si mette nel "terrariodeposizione". I sintomi di distocia sono occhi chius, animale sul fondo, insomma, l'animale mostra segni di malessere generale. Diciamo che la durata della gestazione va da 30 giorni ino al doppio, quindi ancora nei tempi normali.
                    In bocca al lupo
                    Crepi

il fatto che non mangia da qualche giorno quindi credevo fosse ormai alle strette!
                    per il sito di deposizione ho scelto di spostarlo nel terrario perch avevo sentito mono e altri dire che era una cosa buona!
                    soprattutto perch avevo il terrario doppio con i cama all'esterno quindi ho voluto portar dentro solo la femmina in questo terrario di deposizione!
                    speriam in bene dai!
                    vi aggiorno e grazie a tutti e grazie morgana

Commenta

ah ecco , mi ero persa che non mangiava, allora si, uno dei segni che si avvicina la deposizione. Certo che una cosa buona spostarla, ma difficile dare consigli, devi valutare tu il momento anche valtando che fuori.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                        ah ecco , mi ero persa che non mangiava, allora si, uno dei segni che si avvicina la deposizione. Certo che una cosa buona spostarla, ma difficile dare consigli, devi valutare tu il momento anche valtando che fuori.
                        esatto a me era parso fosse il momento giusto per spostarla! putroppo non ho esperienza per i segni mi sembravan quelli quindi boh! poi col fatto che era fuori non ci ho pensato due volte a portarla dentro visto il clima ballerino degli ultimi giorni

Commenta

ho trovato questo uovo sul fondo del terrario, precisamente sul fondo sopra la terra. sembra uno slug, ed molliccio!
                          normale che abbia deposto qui questo uovo? che devo fare?
                          mi sto preoccupando cavoli!
                          Yfrog Album

Commenta

gli ovipari fanno slug???

comunque non vedo la foto

Commenta

non so se sia uno slug comunque un uovo molliccio col guscio non duro
                              uff!

comunque le foto si vedono a me!! bah

prova qui:

ImageShack Album - 2 images

ImageShack(TM) slideshow

Commenta

Sto operando...
                              X