annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help abbassamento temperature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help abbassamento temperature

ciao a tutti come da titolo si sono abbassate molto le temperature che in casa sono stabili di 23 gradi e con lo spot da 40w riesco a raggiungere max i 25-26 in zona basking..il cama mi sembra gi che dopo 3 giorni di "freddo" sia molto piu letargico, ora mentre vi sto scrivendo sulla fogliolina sulla quale va a dormire in posizione raccolta, cosa che di solito fa dopo le otto quando si "prepara" per andare a letto...che mi dite? le temp minime son state di 21 durante la notte e 22-23 (nella parte fredda del terrario) durante il giorno...come posso fare fintanto che non accendon il riscaldamento?un mio amico mi ha consigliato di mettere una pentola di acqua bollente in un recipiente forato (per evitare che il cama ci vada a contatto) da tenere sul fondo della vasca voi che ne pensate? ricordo che il cama un pardalis di 4 mesi e mezzo circa....aspetto consigli

ciao

Originariamente inviato da toor Visualizza il messaggio
    un mio amico mi ha consigliato di mettere una pentola di acqua bollente in un recipiente forato (per evitare che il cama ci vada a contatto) da tenere sul fondo della vasca voi che ne pensate? ricordo che il cama un pardalis di 4 mesi e mezzo circa....aspetto consigli

ciao
    che una scemata.......metti uno spot da 60W e guarda se raggiungi le temperature

per le minime notturne non preoccuparti se a quanto ho capito vanno a 21 va bene
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

come posso fare fintanto che non accendon il riscaldamento?un mio amico mi ha consigliato di mettere una pentola di acqua bollente in un recipiente forato (per evitare che il cama ci vada a contatto) da tenere sul fondo della vasca voi che ne pensate?
      stai scherzando vero?
      hai una minima idea di come si allevi un camaleonte?ti consiglio di leggere moooolto attentamente l'abc e la scheda sui pardalis,successivamente se hai dei dubbi chiedi.
      sarebbe utile anche una descrizione,magari corredata da foto,del set-up
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
        stai scherzando vero?
        hai una minima idea di come si allevi un camaleonte?ti consiglio di leggere moooolto attentamente l'abc e la scheda sui pardalis,successivamente se hai dei dubbi chiedi.
        sarebbe utile anche una descrizione,magari corredata da foto,del set-up
        le ho lette e questo era un dubbio SUCCESSIVO alla lettura e chiedevo appunto se c'era un metodo per aumentare la temperatura nella vasca senza seccare l'aria....credimi non volevo certo proporre un nuovo modo di allevare camaleonti, difatti ho scritto che mi stato suggerito da un amico non che l'ho fatto....comunque con lo spot da 60w non aumento solo la temp nella parte alta ? cosi resterebbe 22 nella bassa...
        grazie per l'aiuto

p.s. la descrizione con foto e set up l'ho gi messa se volete rimetto il link..
        Ultima modifica di toor; 14-09-2010, 04:11.

Commenta

direttamente dalla scheda:

Di notte le temperature possono scendere tranquillamente fino a 18 C ma anche con punte intorno ai 15 C (quindi le temperature medie nelle nostre case vanno pi che bene).

Commenta

grazie bonzai...e di giorno invece ? 22 nella parte bassa del terrario mi sembra poco...come posso fare?

Commenta

l'importante il punto basking.....se in quel punto non raggiungi la temperatura ottimale prova ad aumentare di wattaggio lo spot

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                l'importante il punto basking.....se in quel punto non raggiungi la temperatura ottimale prova ad aumentare di wattaggio lo spot

quindi metto un 60w e poi ti dico....

Commenta

la misurazione di temperatura falla dopo alcune ore che lo spot illumina la zona basking no appena acceso.

Commenta

Sto operando...
                  X