annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non mangia

Ciao a tutti, come da titolo il mio camaleonte non mangia. Tutto iniziato venerd scorso quando gli ho fatto fare il giorno di digiuno. Fino ad allora tutto nella norma. Sabato non ha mangiato, domenica gli abbiamo dato una mantide catturata per caso, che ha divorato subito, poi non ha mangiato altro per il resto della giornata. Da domenica a oggi avr mangiato si e no 4/5 caimani e nessuna locusta. Oggi non ha mangiato niente. E' attivo, gira per il terrario, occhi aperti e vigili, buon colore. cosa potrebbe essere?ho pensato all'abbassamento delle temperature, ma non tale da giusificarne il digiuno. consigli?

fai far un'analisi alle feci cos ti togli ogni dubbio,lo tieni fuori?o l'hai gi portato dentro casa?

Commenta

avevo pensato di fare le analisi dele feci ma non ne trovo di fresche! dentro, non ha passato l'estate fuori

Commenta

spiegaci il set up,e sopratutto le temperature..

Commenta

allora: terrario in rete 120x60x60, dentro ci sono tanti rami e 5 photos. neon 5% e spot 40watt. Nel punto basking ci sono 30 gradi e 26 nella stanza. La temperatura di notte scende di qualche grado. Nebulizzo 3 volte al giorno, gocciolatoio 1/2 volte a settimana. Integro con calcio e d3 due volte al mese e con calcio 3 volte a settimana. Il camaleonte ha fatto una visita dal veterinario a luglio perch non defecava ed risultato sano e con ossatura robusta. Credo sia tutto.

Commenta

hai 26C nella stanza?
            Ciao, Gabriele

Commenta

Integro con calcio e d3 due volte al mese e con calcio 3 volte a settimana.
              Ma il calcio non si dovrebbe dare tutti i giorni e la vitamina D3 2 volte a settimana?

Commenta

dipende dal tipo di integratore comunque 2 volte al mese calcio+D3 un po' poco
                Ciao, Gabriele

Commenta

a ok.

Commenta

si ho 26 in stanza, fa ancora caldo purtroppo!!! Per quanto riguarda il calcio+D3 stato il veterinario a dirci di darlo 2 volte al mese. Usiamo il Repticalcium della zoomed con 10.390 iu.

Commenta

se hai queste temperature alte in casa prova a spegner lo spot e lascia solo il neon uvb...

Commenta

ho spento lo spot, ma dubito sia quello il problema perch le temperature sono cos da un p e prima il camaleonte mangiava senza problemi. Oggi ho provato a presentargli i grilli, vediamo che succede.
                        O.T. una curiosit, ma la Mom in stadio avanzato curabile o l'animale sicuramente perso?

Commenta

da cosa pensi che abbia la mom?

Commenta

no non penso abbia mom, solo che mi vorrebbero regalare una femminuccia con mom in stadio avanzato (considerate che non ha mai preso calcio fino a 3 mesi fa) ora in terapia gi da 3 mesi e volevo sapere se curabile o meno per valutare se prenderla. Ha pi di un anno ma grande quanto un camaleonte di 4 mesi, ha qualche deformazione ossea e per il momento non si muove granch, per questo chiedevo. Il mio sono sicura che non abbia mom perch a luglio l'ho portato dal veterinario e stava benissimo.

Commenta

vi aggiorno: finalmente siamo riusciti a trovare delle feci fresche e le abbiamo portate dal veterinario. Il camaleonte ha gli ossiuridi e ieri ha iniziato la cura consistente nella somministrazione di una medicina da riproporre tra 10 giorni. Il camaleonte continua a non mangiare, ma spero che entro qualche giorni possa migliorare.
                              ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                              X