Ciao a tutti, come da titolo il mio camaleonte non mangia. Tutto è iniziato venerdì scorso quando gli ho fatto fare il giorno di digiuno. Fino ad allora tutto nella norma. Sabato non ha mangiato, domenica gli abbiamo dato una mantide catturata per caso, che ha divorato subito, poi non ha mangiato altro per il resto della giornata. Da domenica a oggi avrà mangiato si e no 4/5 caimani e nessuna locusta. Oggi non ha mangiato niente. E' attivo, gira per il terrario, occhi aperti e vigili, buon colore. cosa potrebbe essere?ho pensato all'abbassamento delle temperature, ma non è tale da giusificarne il digiuno. consigli?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
non mangia
Comprimi
X
-
allora: terrario in rete 120x60x60, dentro ci sono tanti rami e 5 photos. neon 5% e spot 40watt. Nel punto basking ci sono 30 gradi e 26 nella stanza. La temperatura di notte scende di qualche grado. Nebulizzo 3 volte al giorno, gocciolatoio 1/2 volte a settimana. Integro con calcio e d3 due volte al mese e con calcio 3 volte a settimana. Il camaleonte ha fatto una visita dal veterinario a luglio perchè non defecava ed è risultato sano e con ossatura robusta. Credo sia tutto.
Commenta
-
ho spento lo spot, ma dubito sia quello il problema perchè le temperature sono così da un pò e prima il camaleonte mangiava senza problemi. Oggi ho provato a presentargli i grilli, vediamo che succede.
O.T. una curiosità, ma la Mom in stadio avanzato è curabile o l'animale è sicuramente perso?
Commenta
-
no non penso abbia mom, è solo che mi vorrebbero regalare una femminuccia con mom in stadio avanzato (considerate che non ha mai preso calcio fino a 3 mesi fa) ora è in terapia già da 3 mesi e volevo sapere se è curabile o meno per valutare se prenderla. Ha più di un anno ma è grande quanto un camaleonte di 4 mesi, ha qualche deformazione ossea e per il momento non si muove granchè, per questo chiedevo. Il mio sono sicura che non abbia mom perchè a luglio l'ho portato dal veterinario e stava benissimo.
Commenta
-
vi aggiorno: finalmente siamo riusciti a trovare delle feci fresche e le abbiamo portate dal veterinario. Il camaleonte ha gli ossiuridi e ieri ha iniziato la cura consistente nella somministrazione di una medicina da riproporre tra 10 giorni. Il camaleonte continua a non mangiare, ma spero che entro qualche giorni possa migliorare.
ciao a tutti
Commenta
Commenta