annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhio ustionato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhio ustionato?

buonasera, ieri ho notato l'occhio destro del calippo un p gonfio e scuro creso si tratti di un ustione dovuta al fatto che avevo montato la lampada uvb in maniera che lui potesse arrivarci, perch il negozionte mi aveva detto che potevo metterla come volevo che non scottava pi di tanto. ma dieci giorni fa circa mi venuto il dubbio, vedendolo attaccato alla lampada, che non era propio come diceva il negoziante (in genere peso bene i consigli che mi danno i negozianti ma questa volta essendo comunque un neofita con i rettili gli ho dato retta). ma ormai il danno l'ho fatto, ora mi consigliate di andare subito dal dottore, o abbastamza lieve che va via da solo? considerate che l'occhio almeno per ora sempre aperto e lo muove regolarmente. grazie
    File allegati

non che si capisca qualcosa da sta foto, comunque la lmapada uv pu stare dentro al camaleontario

Commenta

ma infatti dentro solo che ora non ci si pu appiccicare come faceva prima

Commenta

cos va meglio?
        File allegati

Commenta

che lampada ?
          Ciao, Gabriele

Commenta

5.0 uvb e spot 50 watt a circa 15 cm dalla rete punto basking circa 30 gradi.

Commenta

non una lampada compatta?
              Ciao, Gabriele

Commenta

una di quelle tipo risparmio energetico
                File allegati

Commenta

a ecco, quelle lampade hanno spesso dato problemi (le compatte in genere) e comunque hanno zone che si surriscaldano parecchio.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

e questo l'occhio qui ai vede meglio
                    File allegati

Commenta

infatti prima era sempre vicino alla lampada ora lo sollevata in maniera che non ci va pi

Commenta

si sembra una piccola ustione da contatto, forse una visita da un vet spiegando l'accaduto sarebbe meglio
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                          a ecco, quelle lampade hanno spesso dato problemi (le compatte in genere) e comunque hanno zone che si surriscaldano parecchio.
                          quindi sempre meglio il neon?
                          le compatte le usavo per le tartarughe ,sono passata al neon perch cos copre tutto il terrario e in effetti ho notato che comunque hanno parti calde ( le compatte )

Commenta

io con quelle che ho usato ho avuto problemi, ora uso i tubi da 61 cm.
                            Alcuni si trovano bene con le compatte e a dire la verit anche io le usavo e i problemi sono sorti con quelle nuove, con le vecchie di anni fa mi trovavo bene.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

oggi sono stato dal vet... nulla di grave.. mi ha prescritto comunque una cura.

Commenta

Sto operando...
                              X