annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto chiedo consigli su come allevare un camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto chiedo consigli su come allevare un camaleonte

ho sempre ricevuto un certo fascino da parte dei camaleonti, ora mi sono deciso ad adottarne uno.
    potete aiutarmi, indirizzarmi per i primi passi da fare.
    io mi sono gi documentato un po e ho visto che i cama non hanno bisogno di una teca chiusa anzi necessitano di una teca abbastanza areggiata.
    vorrei delle spiegazioni un po pi dettagliate su come costruire un abitat ottimale?

leggi l'abc del camaleonte in area schede e poi vediamo cosa non ti chiaro
    Ciao, Gabriele

Commenta

grazie per avermi risposto subito, io l'abc gi lo letta.
      dubbi ne ho solo per quanto rigurda il posizionamento delle varie attrezzature, (riscaldamento e umidificatori) nello specifico l' umidificatore.

Commenta

per il riscaldamento metti lo spot esternamente al camaleontario ad una distanza che porti la temperatura nel punto basking a 32 gradi
        pe i reaggi uv posizioni un neon uv internamente o esteriormente al camaleonario
        per umidificatore intendi nebulizzatore automatico???
        va posizionato dentro al camaleontario in modo che bagni il pi possibile, puoi usare anche uno spruzzino a mano!

Commenta

grazie mille.
          ma lo splot per il riscaldamento deve essere sempre acceso?
          e la luce deve essere sempre accesa sia di giorno che di notte, ho consigliato una certa quantit di tempo limite?

Commenta

cerca di ragionare dai, ma ti pare che puoi lasciare le luci accese anche di notte?
            Ciao, Gabriele

Commenta

in natura di notte c' la luce del sole?
              dipende dal periodo dell'anno le ore che deve stare accesa la luce

Commenta

ok hai ragione,
                la mia domanda era stupida, sopratutto formulata male, mi riferivo sopratutto al riscaldamento.
                come faccio a sapere quando ha bisogno di riscaldarsi...
                ho il funzionamento dei spot (ad es. lampade in ceramica), collegato alla temperatura dell' camaleontario?
                scusate l'ignoranza, ma prima di trattare male un camaleonte vorrei saperne il pi possibile.
                un' altra cosa il periodo invernale a cui si va incontro giusto per cominciare ad allevare un cama?

Commenta

la lampada in ceramica gli potrebbe causare un ustione ti conviene un semplice spot a incandescenza

Commenta

ok, grazie, ma per spot a incandescenza in tendi lampade che producono anche luce oppure meglio una di quelle che non generano luce?
                    grazie di nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da marcoleombruni Visualizza il messaggio
                      ok, grazie, ma per spot a incandescenza in tendi lampade che producono anche luce oppure meglio una di quelle che non generano luce?
                      grazie di nuovo.

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                      leggi l'abc del camaleonte in area schede
                      ma sta scritto tutto la! lo spot una semplice lampada che emette calore e ovviamente luce...tu hai bisogno di un neon uvb e di uno spot...tutto qua....

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                        ma sta scritto tutto la! lo spot una semplice lampada che emette calore e ovviamente luce...tu hai bisogno di un neon uvb e di uno spot...tutto qua....
                        dando un occhiata su qua e la ho visto che ci sono anche delle lampade ad incandescenza notturne che non generano luce ma solo calore.

Commenta

quelle che trovi normalmente in commercio...una volta solo ho preso quelle specifiche per i rettili e ho visto che sono quelle che vende anche le roy merlin

Commenta

quindi intendi le classiche lampadine ad incandescenza che si usano in casa.
                            una cosa mi consiqli di aspettare la primavera per prendere un cama oppure uguale.
                            anche ora ad esempio?

Commenta

Originariamente inviato da marcoleombruni Visualizza il messaggio
                              quindi intendi le classiche lampadine ad incandescenza che si usano in casa.
                              una cosa mi consiqli di aspettare la primavera per prendere un cama oppure uguale.
                              anche ora ad esempio?
                              se prepari prima il tutto e ti assicuri di riuscire a mantenere le temperature giuste sia nel punto basking che in altre zone e dando un'occhio anche all'umidit ovviamente, puoi prenderlo traqnuillamente...la scheda ti serve anche per questo...dice tutto alla perfezione...

Commenta

Sto operando...
                              X