annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Terrario Pardalis...è ok?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo Terrario Pardalis...è ok?

Ciao a tutti sto ultimando il nuovo terrario per il mio pardalis...è tutto in rete 60x60x125, con neon 5%uvb e spot da 40w (che devo cambiare con 60w) che disteranno dal rametto piu alto rispettivamente 10-15cm e 20-25cm, due photos grandicelli e vasca per la raccolta dell'acqua, sto finendo di mettere i rametti e mi servirebbe sapere se ho dimenticato qualcosa e se posso collocare il gocciolatoio appena sopra al camaleontario per motivi di spazio/vicinanza con il neon, inoltre se secondo voi dovrei mettere più rami, specialmente nella parte bassa....grazie mille a tutti

ecco le foto:

frontale

particolare vaschetta

ciao

i rami ricordati che non devono essere troppo grandi...Le pinze del camaleonte devono afferrarlo perfettamente...se la spot è interna devi mettere qualcosa che non permette al camaleonte di avvicinarsi...anche se il ramo più alto è distante il camaleonte ci può arrivare arrampicandosi sul filo elettrico o sulla rete laterale...il gocciolatoio mettilo vicino al vaso della pothos così l'acqua è assorbita dal terreno

Commenta

bello piantumato, forse troppo; metterei anche più rami

Commenta

quindi mi consigli di potare un po i photos? e per il gocciolatoio può andare bene esterno ?

grazie mille

Commenta

esterno in che senso? l'acqua deve cadere sulle foglie della pothos preferibilmente in prossimità del vaso...Comunque più vegetazione e meglio è per il camaleonte, però tu potresti avere difficoltà a vederlo

Commenta

...e lui a muoversi.
            il gocciolato lo metti esterno in alto appoggiato sulla rete e fai sgocciolare sulle piante

Commenta

secondo me basta portare qualche "ramo" di pothos nella parte anteriore, mi sembra tutto concentrato dietro il vaso, sistemalo un pò e poi magari riposti un'altra foto

Commenta

Sto operando...
              X