annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleontario lato frontale in plexiglass?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleontario lato frontale in plexiglass?

so che per i camaleonti serve un terrario in rete, ma mi chiedevo vedendo diverse foto di camaleontari con le pareti laterali in legno (quelle che dividono un camaleontario dall'altro).
    mi chiedevo, ma il lato frontale e solo quello lo potrei fare in plexiglax?
    grazie

In plexiglass sarebbe meglio di no perchè il cama poi ci si rifletterebbe andando così a stressarsi inutilmente!! a che pro la vorresti fare in plexi quella parte comunque?
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

dovresti prendere uno antiriflesso o uno opaco...comunque nei camaleontari la parete non in rete di solito serve solo per dare maggiore rigidità. Se vuoi mettere il plexiglax solo per fare le porte frontali le puoi fare anche in rete senza difficoltà

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
        In plexiglass sarebbe meglio di no perchè il cama poi ci si rifletterebbe andando così a stressarsi inutilmente!! a che pro la vorresti fare in plexi quella parte comunque?
        il plexiglas sulla parte frontale sarebbe solo un mio capriccio estetico, per vedere meglio all'interno del camaleontario.
        al problema riflesso avevo pensato anche io, ma se ne trovassi uno antiriflesso come detto da Skiline89?

Commenta

A quel punto potrebbe andare a patto che gli altri lati siano comunque in rete!!

Commenta

se usi quelli opachi però non vedi in cama e peggiori la situazione.
            Se vuoi provare usalo e poi valuti se l'animale è stressato o meno.
            Ciao, Gabriele

Commenta

i pezzi di plexiglass trasparenti riflettono tutti quanti ?? l unica soluzione sarebbe soltanto opaco ?? anche io ho lo stesso problema , vorrei fare il lato frontale in plexiglass giusto per cambiare un po dalle altre gabbbie che sono tutte completamente in rete, anche questa nuova che devo fare gli metterò i 3 lati in rete però volevo cambiare se fà per il frontale

Commenta

ciao, con la rete da 3 mm vedo benissimo dentro quindi se decidi di usare una rete da mezzo cm o meglio da un cm vedi dentro benissimo senza problemi

Commenta

io invece i 3 lati li faccio in zanzariera in plastica cosi da evitare fughe varie di insetti , però avevo lo stesso problema di mirmo e cioè che anche io voglio fare il frontale diverso per rendere la gabbia piu bella sicuramente, pero l opaco non mi va di metterlo perche come hanno detto peggioro la situazione, quindi spero che vendano un tipo trasparente che non rifletta

Commenta

zanzariera sconsigliata per i camaleonti.. rischi che si facciano male alle zampe e i grilli inoltre la mangiano facendo dei bei buchi..

Commenta

mmm... potresti combattere la questione del riflesso mettendo delle striscie a led verticalmente, parallela lati della porta, orientate leggermente verso l'interno...... in teoria non dovrebbe più riflettere...... no ?

Commenta

ma la mia non e metallica ma rimane morbida , l ho presa apposta..i grilli poi sono sempre nel barattolo e non escono..per il resto che mi puoi consigliare ?? intendo sul plexiglass , esistono certi tipi dove non si puo riflettere l immaggine che rimangano non opachi ?

- - - Updated - - -

non sapevo di queste " strisce a led " ma e valido cosi ?

Commenta

Frogs l'idea mi sembra un pò complicata.. poi considerato che coi cama è sempre meglio usare camaleontari in rete e non soluzioni con plexiglass e simili io lascerei perdere in partenza

Lore ma se dici che i grilli stanno nel barattolo perchè non puoi prendere una rete plastificata a maglie più larghe così da evitare ogni tipo di problema sul nascere?

Commenta

io tempo fà usavo la rete anche piu grossa ma il problema e che il cama non si avvicina mai al barattolo che fa ?? mangia i grilli da lontano e a volte ne tira su anche 2 alla volta di cui uno in bocca e 1 in terra , con le mie maglie a zanzariera morbida male che vada restano dentro , avevo troppi problemi in casa perche ogni tanto li vedevo a passeggio :\
                            pero ti voglio chiedere se la cosa e fattibile mi piacerebbe troppo ,intendo per l idea di frogs, la gabbia e alta 2 metri e 50 quindi ci sono 3 lati dove aria ne entra tantissima , volevo farlo soltanto per l estetica..lui intende luci messe all interno incollate sul plexiglass frontale , facendo cosi la luce impedisce il riflesso giusto ? che poi non riflette nemmeno molto

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0515.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 2006834 manca solo la rete nei 3 lati e poi valutare molto bene con voi prima di far danni

Commenta

per evitare i riflessi va aumentata la luce all'esterno del terrario non all'interno. Basta provare, fatelo in casa di notte, maggiore è la differenza di luce maggiore è l'effetto specchio, al contrario di giorno farete davvero fatica a specchiarvici
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X