annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema cibo camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema cibo camaleonte

Salve a tutti sono nuovo e da quasi più di una settimana ho comprato un camaleonte e ho un po di problemi col cibo. Il negoziante mi ha dato dei grilli in scatola da fargli mangiare ma il camaleonte non li guarda nememno e da 3 giorni che non ne tocca uno nn so come farlo mangiare o provato a dargli mosce e grilli vivi e se li mangia ma in inverno non so come farò se non mangierà i grilli in scatola aiutatemi!

mangiano solo cibo vivo quindi ti conviene attrezzarti per l'inverno...visto che hai solo un animale ti conviene comprarli ogni volta e non allevarli...alterna i grilli con blatte/tarme della farina ecc
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ho provato a vedere su redbug ma per dove abito io le spese di consegna costano un botto di soldi... ma per fortuna abito vicino al mare quindi di grilli ne trovo abbastanza e nahce grossi ma per l inverno non so come fare

Commenta

cerca un negozio di animali dalle tue parti...nei caccia e pesca trovi le tarme della farina......altrimenti cedi il camaleonte visto che comporta comunque una spesa e se cominci già con il braccino cortissimo solo per il cibo probabilmente non è l'animale adatto a te.....
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Oki grz per le risposte =)

Commenta

in effetti...poi devi considerare che ha bisogno di parecchia corrente tra uvb e spot

Commenta

si lo so della corrente non mi preoccupo mi preoccupo più del cibo penso che proverò con redbug

Commenta

oppure prova con grillovivo
                Home Page - GRILLOVIVO

Commenta

vanno bene anche le mosche dei bigattini come alimentazione?

Commenta

una volta sviluppate si...i bigattini proprio no.Io ti consiglio grillovivo mi sono trovato meglio con i suoi grilli

Commenta

ok grazie

Commenta

Ciao Becks! sono nuovo anch'io in questo particolarissimo mondo dei cama magari sarà stata fortuna la mia non sò ma quando ho preso il cama in agosto avevo lo stesso problema! ovviamente devi procurati il vivo !!! ma io nel mentre mi ricordo avevo solo larve della farina e cominciai a dare qualche mosca insieme alternate ad un certo punto le mosche le infilzavo con uno spiedino (quelli di legno) appena appena tanto per tenerli agli inizi mezze vive poi anche morte le mangiava ! Grazie a questa cosa adesso riesco a fargli mangiare anche cose statiche come pezzetti di frutta appunto per variare! però come ti è stato detto il vivo è d'obbligo ciao e buona fortuna!!!

Commenta

la frutta ai calyptratus è utile solo per integrare non come cibo...gli servono insetti...comunque vortex ti consiglio i bachi da seta se nutri il tuo camaleonte con cibo morto

Commenta

anche nei garden center vendono il cibo vivo .
                            queste catene si stanno sviluppando a macchia d'olio , vedrai che ci sarà qualcosa anche dalle tue parti

Commenta

fate molta attenzione ad utilizzare oggetti appuntiti, potreste lesionare la lingua al camaleonte, piuttosto usate delle pinze in acciaio lunghe.
                              Comunque mosche e tarme della farina non devono costituire la base per l'alimentazione che va fatta con i grilli o in alternativa le blatte rigorosamente vivi.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X