Salve a tutti sono nuovo e da quasi più di una settimana ho comprato un camaleonte e ho un po di problemi col cibo. Il negoziante mi ha dato dei grilli in scatola da fargli mangiare ma il camaleonte non li guarda nememno e da 3 giorni che non ne tocca uno nn so come farlo mangiare o provato a dargli mosce e grilli vivi e se li mangia ma in inverno non so come farò se non mangierà i grilli in scatola aiutatemi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema cibo camaleonte
Comprimi
X
-
mangiano solo cibo vivo quindi ti conviene attrezzarti per l'inverno...visto che hai solo un animale ti conviene comprarli ogni volta e non allevarli...alterna i grilli con blatte/tarme della farina ecci coglioni sono molto più di due
guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin
-
cerca un negozio di animali dalle tue parti...nei caccia e pesca trovi le tarme della farina......altrimenti cedi il camaleonte visto che comporta comunque una spesa e se cominci già con il braccino cortissimo solo per il cibo probabilmente non è l'animale adatto a te.....i coglioni sono molto più di due
guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin
Commenta
-
-
Ciao Becks! sono nuovo anch'io in questo particolarissimo mondo dei cama magari sarà stata fortuna la mia non sò ma quando ho preso il cama in agosto avevo lo stesso problema! ovviamente devi procurati il vivo !!! ma io nel mentre mi ricordo avevo solo larve della farina e cominciai a dare qualche mosca insieme alternate ad un certo punto le mosche le infilzavo con uno spiedino (quelli di legno) appena appena tanto per tenerli agli inizi mezze vive poi anche morte le mangiava !Grazie a questa cosa adesso riesco a fargli mangiare anche cose statiche come pezzetti di frutta appunto per variare! però come ti è stato detto il vivo è d'obbligo ciao e buona fortuna!!!
Commenta
-
fate molta attenzione ad utilizzare oggetti appuntiti, potreste lesionare la lingua al camaleonte, piuttosto usate delle pinze in acciaio lunghe.
Comunque mosche e tarme della farina non devono costituire la base per l'alimentazione che va fatta con i grilli o in alternativa le blatte rigorosamente vivi.Ciao, Gabriele
Commenta
Commenta