annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco a voi Geeno!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco a voi Geeno!!

Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo peripezie durate quasi 5 mesi è arrivato finalmente il compagno che più volevo!!!!!
    Diciamo che come inizio mi sono dato un bel po' da fare, tra manuali, discussioni, libri e roba varia...
    Il terrario l'ho costruito da solo, ha misure 50x40x100h, spot 60 watt a 15 cm dalla rete, intorno ai 30° zona basking, neon uv-b 5.0, un photos e una schefflera che stanno crescendo a vista d'occhio.
    L'unica cosa è che mi sto attrezzando con altri rametti da mettere nella parte nord-ovest.
    Per qualsiasi consiglio ditemi pure e se vedete qualcosa di sbagliato fatemelo notare!
    Allego qualche fotina!
    File allegati

bel camaleontino, se magari metti una foto che riprenda tutto il camaleontario ti diciamo se va tutto bene

Commenta

ecco il camaleontario
      come già detto misura 50x40x100h, arredato con un photos ed una schefflera, lampada spot esterna che produce 30° nel punto basking, neon uv-b 5.0 e vari rametti sparsi. Ci sono due rametti di bamboo giusto per il sostegno della schefflera e l'altro l'ho usato come scheletro base per gli altri rametti. So già che il bamboo non è tanto indicato perchè troppo liscio comunque sto già lavorando su alcuni rametti che sistemerò prossimamente.
      File allegati

Commenta

bello...ha quasi completato la muta si vede

Commenta

bellissimo!!
          chiedo ma tenuto conto che sono ignorante in materia se è una castroneria ditemelo, non è un pò magro?

Commenta

se dici per le ossa che si vedono....è normale per una camaleonte che si vedono un pò

Commenta

per quanto riguarda il camaleontario tutto ok?

Commenta

sembrerebbe ok,però non tardare a mettere tanti rami e soprattutto non lesinare sulla quantità,il cama deve raggiungere ogni angolo del terrario senza dificoltà.poi se riesci a farcelo stare un altro photos lo metterei.nebulizzate giornaliere e gocciolatoio?quanto ha il cama?
                dato che dalle foto sembra piccolo,occhio con le integrazioni.
                Ultima modifica di Michele xyz; 04-10-2010, 20:12.

Commenta

allora 3 nebulizzate giornaliere, il gocciolatoio lo sto ultimando anche perchè il negoziante mi ha detto che con 3 nebulizzate non è proprio necessario.
                  il cama ha quasi 3 mesi

Commenta

non ascoltare troppo i negozianti,2-3volte a settimana è necessario usarlo.le 3 nebulizzate andando verso l inverno non sono necessarie,ne bastano 2.
                    dato che è molto piccolo occhio con le temperature nel punto basking,i piccoli si disidratano velocemente,fin che non cresce un pò puoi anche portare la temperatura sui27-28,se lo vedi che si mette a bocca aperta molto probabilmente è troppo caldo.poi anche l alimentazione,sempre grilli,e fallo mangiare a sazietà non lesinare e anche le integrazioni settimanali con calcio e calcio e d3 sono fondamentali a questa età.Quante volte somministri il calcio settimanalmente?

Commenta

calcio con d3 2 volte a settimana.
                      è da venerdì che ce l'ho, venerdì mi ha mangiato 3 grilli, sabato ieri ed oggi 2.

Commenta

prenditi anche del calcio carbonato puro in farmacia cosi puoi darlo alternado col calcio e d3,se il prodotto che usi ha un quantitativo troppo alto di vit d3 a lungo fa più male che bene.Bene che abbia mangiato da subito,i grilli li lasci liberi o in una mangiatoia?io ti consiglio il secondo sistema se non lo usi di già cosi controlli meglio quanto mangia e puoi lasciare a disposizione sempre grilli.Altra cosa appena troverai feci fai un esame da un vet esperto in esotici.

Commenta

i grilli li lascio in una mangiatoia, e per l'esame delle feci lo faccio domani che il veterinario arriva in città!
                          per il calcio allora chiedo a mia sorella che fa la farmacista

Commenta

ovviamente a tua sorella non puoi chiedere anche il calcio con d3 che la dose dei rettili e quella umana è diversa

Commenta

Sto operando...
                            X