annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè il negoziante...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè il negoziante...

stamani sono andato con la mia compagna a vedere il calippo in negozio,
    lei è neofita e voleva prima avere un contatto e vederlo da vicino e ne è rimasta
    attratta, tant'è che mi ha confessato che l'avrebbe subito preso. L'emotività
    questa volta però non mi frega, voglio preparare tutto prima.
    Il negoziante voleva vendermi una teca di vetro con grata dall'alto alla modica
    cifra di 330 € , allorchè gli ho detto, fingendo di non sapere, ma quelle Exo Terra - Prodotti : Flexarium non vanno bene? Lui: ''no,
    non si usano neanche più in Sicilia, il clima è cambiato e aperte così rischiano degli
    sbalzi di temperatura, se si apre una finestra ad esempio...'' io non gli ho detto nulla.
    Altra domanda, aveva i calippi piccolini tutti insieme, in un'altra uno di 3 anni circa da solo e in u'altra ancora 2 maschi di un anno circa assieme, tutti tenuti in teche di vetro. Ha detto che se abituati fin da piccoli a convivere, non hanno problemi...
    Ora vi chiedo il perchè di questi atteggiamenti, oltretutto è da tantissimi anni che li vende e li alleva, non capisco proprio.

Perche' altrimenti in negozio ne potrebbe tenere solo uno o due
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Perche' altrimenti in negozio ne potrebbe tenere solo uno o due
      ah ecco, quindi sono tutti fuori legge?

Commenta

Perche' fuorilegge? Sono solo stabulati in maniera non adeguata all'allevamento degli animali, ma non c'e' una legge che stabilisca come tenerli. E' ovvio che se dovesse tenerli separati e in teche di rete in negozio ne potrebbe esporre uno o due e ne venderebbe meno
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Perche' fuorilegge? Sono solo stabulati in maniera non adeguata all'allevamento degli animali, ma non c'e' una legge che stabilisca come tenerli. E' ovvio che se dovesse tenerli separati e in teche di rete in negozio ne potrebbe esporre uno o due e ne venderebbe meno
          parlo da ignorante, comunque dovrebbero vietare tutto ciò se reca stress, ma è pura
          utopia la mia lo sò.
          E per quanto riguarda la teca cosa mi dici?

Commenta

a me sembra che il cites regola anche la detenzione dell'animale...Comunque l'unica cosa adeguata che fa sono i baby che hanno un solo terrario, però poi li dovrebbe separare e non come fa lui che li tiene insieme

Commenta

per la teca è presto detto: perchè altrimenti come ti vende una teca da 330 € ?
              quella del clima che è cambiato è di uno splendore devastante, io avrei aggiunto che non ci sono più le mezze stagioni.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                quella del clima che è cambiato è di uno splendore devastante, io avrei aggiunto che non ci sono più le mezze stagioni.
                stavo per dirglielo ti giuro, ma poi mi son detto che tanto lui lo fa per soldi e non h senso.

Commenta

Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
                  a me sembra che il cites regola anche la detenzione dell'animale

La convenzione C.I.T.E.S. regola gli scambi commerciali e non commerciali di specie in pericolo tra i paesi che aderiscono.Non mi pare si parli di allevamento e mantenimento in cattività.
                  Quelle di cui tu parli forse,sono direttive diverse che in genere danno le ASL.

Originariamente inviato da monocromo
                  quella del clima che è cambiato è di uno splendore devastante, io avrei aggiunto che non ci sono più le mezze stagioni

La creatività del reparto marketing non ha limiti!!!
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio

Commenta

Sto operando...
                    X