annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

se ne sta andando?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se ne sta andando?

Gi verso ora di pranzo la situazione era strana...l'ho trovato infatti a terra del terrario e non appollaiato ai soliti rami. Il calippo ha un anno circa.
    L'ho fatto salire nuovamente sulla pianta ed rimasto l per una mezz'ora.
    Sono tornato la sera ed era nuovamente a terra, come se fosse caduto perch le gambe posteriori erano aggrappate mentre il muso toccava il fondo.
    Ho provato a riposizionarlo su un ramo ma come se fosse senza forze e non riesce a rimanere aggrappato.
    Lo sto tenendo in quarentana da stasera, fuori dal terrario in un fauna.
    Gli occhi sono chiusi, il colore chiaro.
    Prendendolo in mano inizialmente fischiava ma ora non reagisce pi di tanto.
    Tutto successo quando da stamattina ho cambiato le lampade.
    Ho inserito una uvb 7% della arcadia e sostituito lo spot che avevo prima, con una sun glow 75w.
    Terrario classico a rete, con un paio di photos. Cibo lo ha mangiato sino alla sera prima, con spolverata di d3 e nebulizzate al amttino e alla sera.
    Non sono molto fiducioso...se qualcuno ha consigli benvengano.

Tutto ci in meno di 24 ore quindi?Direi che presto per fare pronostici.
    Sicuramente ripristinerei le condizioni che avevi prima di montare questo nuovo setup.
    Seconda cosa,in queste situazioni bene maneggiare e spostare l'animale solo a ragion veduta dato che ogni manipolazione e cambiamento stressa l'animale ulteriormente.
    Magari aveva solo caldo o era infastidito dalla lampada UVB e il resto l'hai causato te.
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

anche io ti consiglio di rimettere tutto come era prima e di vedere come si sviluppa la situazione.

Commenta

perche non provi con un analisi delle feci? Al meno vedi se un problema di parassiti o qualcos'altro

Commenta

Ho gi ripristinato il tutto, appena rientrato questa sera. Il problema che dopo aver ripristinato,l'ho ritrovato caduto dal photos...in pratica non riusciva a rimanere attaccato...e ho notato anche che era rimasto con la bocca mezza aperta.
          Analisi feci a posto.
          L'unica variazione effettiva stata l'utilizzo della uvb...ma mi sembra molto strano attribuire a questa tutta la situazione.

Commenta

una compatta?

Commenta

si

Commenta

citanto l'abc del camaleonte:
                "Gli Uvb servono a una corretta calcificazione dello scheletro dell'animale. Ultimamente si stavano andando ad affermare le lampade compatte di tipo 8.0 o 10.0 e cio che emettono rispettivamente l'8 e il 10 % di raggi Uvb. Da poco si invece appurato che queste lampade sembrano essere nocive per i camaleonti che diventano inappetenti e spesso riportano problemi oculari."
                non che lo spot da 75 watt abbinato all'uvb gli abbia potuto causare questa debolezza?Mangia e muove gli occhi normalmente?

Commenta

se ne andato.

Commenta

mi dispiace

Commenta

mi dispiace veramente, sono cosa si prova, ci sono passato anch'io, forza e coraggio.

Commenta

mi spiace!se vuoi capire cosa le sia successo fagli fare un autopsia da un veterinario specializzato giusto per sapere cosa gli preso visto che stata una cosa cos fulminante!

Commenta

ci sono rimasto male per, cos da un momento all'altro...non mi era mai successo.
                          Siccome vorrei fargli fare l'autopsia dal veterinario, come posso conservarlo fino a luned?
                          Devo dare comunicazione del decesso?

Commenta

mi dispiace

Siccome vorrei fargli fare l'autopsia dal veterinario, come posso conservarlo fino a luned?
                            intanto mettilo in frigo,poi domattina chiama il vet e chiedi a lui.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

dispiace tantissimo anche a me! la comunicazione del decesso va' fatta! puoi metterlo in frigo, o eventualmente congelarlo....
                              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                              X