Già verso ora di pranzo la situazione era strana...l'ho trovato infatti a terra del terrario e non appollaiato ai soliti rami. Il calippo ha un anno circa.
L'ho fatto salire nuovamente sulla pianta ed è rimasto lì per una mezz'ora.
Sono tornato la sera ed era nuovamente a terra, come se fosse caduto perchè le gambe posteriori erano aggrappate mentre il muso toccava il fondo.
Ho provato a riposizionarlo su un ramo ma è come se fosse senza forze e non riesce a rimanere aggrappato.
Lo sto tenendo in quarentana da stasera, fuori dal terrario in un fauna.
Gli occhi sono chiusi, il colore è chiaro.
Prendendolo in mano inizialmente fischiava ma ora non reagisce più di tanto.
Tutto è successo quando da stamattina ho cambiato le lampade.
Ho inserito una uvb 7% della arcadia e sostituito lo spot che avevo prima, con una sun glow 75w.
Terrario classico a rete, con un paio di photos. Cibo lo ha mangiato sino alla sera prima, con spolverata di d3 e nebulizzate al amttino e alla sera.
Non sono molto fiducioso...se qualcuno ha consigli benvengano.
L'ho fatto salire nuovamente sulla pianta ed è rimasto lì per una mezz'ora.
Sono tornato la sera ed era nuovamente a terra, come se fosse caduto perchè le gambe posteriori erano aggrappate mentre il muso toccava il fondo.
Ho provato a riposizionarlo su un ramo ma è come se fosse senza forze e non riesce a rimanere aggrappato.
Lo sto tenendo in quarentana da stasera, fuori dal terrario in un fauna.
Gli occhi sono chiusi, il colore è chiaro.
Prendendolo in mano inizialmente fischiava ma ora non reagisce più di tanto.
Tutto è successo quando da stamattina ho cambiato le lampade.
Ho inserito una uvb 7% della arcadia e sostituito lo spot che avevo prima, con una sun glow 75w.
Terrario classico a rete, con un paio di photos. Cibo lo ha mangiato sino alla sera prima, con spolverata di d3 e nebulizzate al amttino e alla sera.
Non sono molto fiducioso...se qualcuno ha consigli benvengano.
Commenta