annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Calyptratus con uova. aiutino per favore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova Calyptratus con uova. aiutino per favore.

Buongiorno,
    mi hanno ceduto un calyptratus, di 15 mesi, una femmina.

Non s nulla di come venisse tenuta prima, purtroppo credo non in modo adeguato, poverina, non s quindi se le uova siano state fecondate o meno.
    Non ho mai tenuto camaleonti, ma ho un p di esperienza con tritoni, rane e anfibi vari.
    Ho letto le schede del forum e qualcuno dei vecchi topic..ma ci sono 100 pagine, quindi ancora qualcosa mi sfugge. Ho bisogno del vostro aiuto su qualche punto.

1- Camaleontario: Mi sono precipitata a prendere un camaleontario exoterra 42x42x70 per cercare di sistemarla rapidamente, (per ora un p spoglio ma migliorer), ho un pothos che per mi rimane troppo basso e devo cercare dei legni e altre piante da aggiungere. Avete idea di dove possa trovare legni adatti in zona milano? Solo piante vere per i Calip, che mangiano le foglie, vero?

2 - Luce: oggi vado a prendere neon uvb e spot (spot ne basta uno qualsiasi giusto? basta che sia 40w?)...credo abbia preso parecchio freddo nei giorni scorsi.

3 - Cibo: la piccola mangia, avevo grilli e tarme della farina e li segue con curiosit ed davvero interessante vedere la sua linguetta che li prende.

4- Deposizione: questo il punto che mi preoccupa di pi, ieri ho avuto la possibilit di fare una lastra all'addome della camaleonte, sembra che le uova non siano ancora del tutto calcificate ma devo attivarmi in fretta. Ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Metto sul fondo un catino con torba? che torba devo prendere? devo trattarla preventivamente? Pu andare bene la fibra di cocco (che ho gi in casa)? Se metto un catino sul fondo, dove le appoggio le piante??? Questo camaleontario dell'exoterra non ha molti appigli per appenderle...non s come organizzarmi.

5 - Integratori: quali sono le marche migliori? che integrazioni devo fare ora che la uova da deporre?

Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di monocromo; 11-10-2010, 10:29.

Aggiornamento:

Sono riuscita a fare un paio di foto migliori con la macchina fotografica...
    Vi sembra in salute?

Ho nebulizzato un poco la pianta, ma qualche goccia ha colpito la calippa, ed ha cambiato colore....questa la colorazione da arrabbiata???

Intanto, ho recuperato uno spot di 40w, un neon della sylvania 18w che vorrei mettere lungo l'altezza del flexarium ma non ho trovato gli attacchi per montarlo.

Ho visto anche un pothos alla brico che ha in mezzo come una colonna fatta di paglia, e la pianta si avvolge verso l'alto su questa colonninna che f da supporto. Pu andare bene? o dannosa per il camaleonte?

Scusate le numerose domande, vorrei cercare di alloggiarla al meglio.

Commenta

mi dispiace ma non un calyptratus!
      per lo spot meglio un 60w,il pothos lo devi appendere (di solito quando li prendi hanno quel cosetto che serve per appenderli,lo attacchi alla struttura del felxarium) e metti rami e rami
      comunque mi sembra in buona forma!!
      Ultima modifica di Clacky; 11-10-2010, 13:57.

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
        mi dispiace ma non un calyptratus!
        per lo spot meglio un 60w,il pothos lo devi appendere e metti rami e rami
        comunque mi sembra in buona forma!!
        infatti con tutta la mia ignoranziet lo avevo capito anch'io...
        la paglia tra i pothos non va bene, il resto lo lascio agli esperti, lunge da me improvvisarmi dispensatore di consigli...

Commenta

ok che non ci vedo bene ma non vedo nessuna paglia tra i pothos

Commenta

Ommamma...e se non un Calyptratus cos'????

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
              ok che non ci vedo bene ma non vedo nessuna paglia tra i pothos
              infatti non c', ma chiedeva se andava bene il pothos con la paglia...

Commenta

scusa non avevo letto
                mi dispiace leila ma sta volta non so aiutarti, non sono sicuro della specie! sono sicuro solo che non sia una calyptratus!

Commenta

chi ti ha dato questo cama? hai il documento di cessione cites? se si cosa c' scritto?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Grazie Clacky...spero allora che non sia una specie non-legale, o di difficile gestione in terrario. mannaggia..mi sono presa una bega per cercare di fare una buona azione.

E con le uova come mi comporto? Come posso allestire per la deposizione?
                    Devo prendere torba di sfagno?
                    Ultima modifica di leila; 11-10-2010, 14:21.

Commenta

devi mettere un contenitore contenente terra dove lei deporr , devi mettere il contenitore sul fondo!
                      ti hanno dato il cites???

Commenta

L'hanno mollata in un cestino con solo scritto ho 15 mesi e sono in cinta.

Commenta

direi che un comune, vietato in Italia.
                          Vai da un veterinario e spiega la situazione, in alternativa chiama la forestale.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

poveretta!!!

Commenta

mannaggia...e da dove arriva???

Commenta

Sto operando...
                              X