annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compatta per caliptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• compatta per caliptratus

ho comprato al posto del normale neon (che si esaurito)una compatta della exoterra, precisamente una Reptil Glo 5%. va bene?

Salve a tutti vista la domanda penso di poter inserire la mia: i classici neon, uno luce fredda ed uno calda da 36 watt lunghezza 1.20 possono andar bene come fonte uvb per Calyptratus ?

Commenta

Aggiungo sono al trifosforo!

Commenta

non c entra ne il wattaggio ne la lunghezza...ci vogliono neon speciali che emettano UVB..quindi no..non vanno bene
        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
          non c entra ne il wattaggio ne la lunghezza...ci vogliono neon speciali che emettano UVB..quindi no..non vanno bene
          bonsai la mia conpatta va bene?

Commenta

di solito le compatte creano problemi agli occhi del camaleonte, molto meglio il solito neon!

Commenta

io lo uso da un anno e non ho avuto problemi

Commenta

Possono andare bene, ricordate solo che emettono per un minor periodo di tempo: se alcuni tubi possono arrivare a 10/12 mesi, le compatte non vanno mai oltre i 6/8 mesi di durata
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok molte grazie bonzai! a questo punto posso abbinarlo il neon adatto ai restanti due cosi evito lo spot e creo fonte uvb pi punto basking ? PS attualmente con i due neon il punto caldo di 30 gradi.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    Possono andare bene, ricordate solo che emettono per un minor periodo di tempo: se alcuni tubi possono arrivare a 10/12 mesi, le compatte non vanno mai oltre i 6/8 mesi di durata
                    marco sei sicuro? io sapevo l'opposto! anche sulla confezione dice durata 1 anno

Commenta

si anche io sapevo l'opposto, i tubi dopo 6-8 mesi sono ormai esausti
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Una cosa del genere potrebbe essere utile per misurare l'effettivo decadimento delle lampade/neon?

Sun Monitor, UVB M&S Reptilien

Qualcuno lo ha?
                        Ultima modifica di CinS; 12-10-2010, 08:18. Motivo: Aggiunto link

Commenta

Ciao mirmo si pu sapere se possibile il costo della tua compatta? quanto l'hai presa?
                          Grazie !

Commenta

Originariamente inviato da Vortex Visualizza il messaggio
                            Ok molte grazie bonzai! a questo punto posso abbinarlo il neon adatto ai restanti due cosi evito lo spot e creo fonte uvb pi punto basking ? PS attualmente con i due neon il punto caldo di 30 gradi.

lo spot necessario non puoi evitarlo.Anche io ho sempre sentito compatte massimo 6mesi mentre tubi fino 8-10 mesi.

Commenta

Come faccio che dentro il terrario nella parte alta ho 30/31! gradi (solo con i neon e la compatta) a 20 cm scendondo gi arriva a 27 gradi fino ad arrivare a 25 sul suolo. La chiusura delle luci comincia con la compatta alle 21, alle 21 e 30 neon luce fredda, alle 22 luce calda e alle 22 e 15 il fitostimolante. di notte dopo l'effetto calore delle luci la temperatura attualmente non va sotto i 24! con finestra aperta e serranda tutta gi come faccio ?? magari lo spot lo inserisco a dicembre ? o gennaio che dite?

Commenta

Sto operando...
                              X