annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto a tutti!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un saluto a tutti!!

Un saluto a tutti, è molto che vi leggo e volevo farvi i complimenti per la ricchezza di materiale del forum per la competenza negli argomenti trattati e per la pazienza nel rispondere a tutti anche alle domande piu ovvie!
    Sono un veterinario appassionato di animali esotici pero mi occupo solo di cani e gatti purtroppo! Sono ormai almeno dieci anni che mi sto informando e leggendo di tutto su questi splendidi animali...mi ricordo quando ancora all'universita mi capito in mano il primo vademecum sul camaleonte e leggendolo mi si apri un mondo!
    Ora ho anche io la possibilità di prendere un piccolo calyptratus, giusto per iniziare e poi chissà....
    Per ora vi posto le prime foto del camaleontario e nei prossimi giorni ne mettero altre fino all'ultima quando sarà abitato dal un bel calippo maschio!!!!(magari poi mi date due dritte se vedete qualche cosa che puo essere migliorata!!)
    Un saluto a tutti!!!
    File allegati

ciao corsopit...
    ho visto le rotelle sotto il camaleontario...
    dunque...lo poggerai a terra....
    guarda sarebbe meglio se riuscissi a sollevarlo un pò...per garantirgli una postazione dominante....
    e anche per la temperatura...che al pavimento e solitamente + fredda....

Commenta

Grazie mille per il consiglio, le rotelle sono momentanee cosi lo posso spostare con piu facilita per la casa perche ancora devo decidere la posizione definitiva e quando ci saranno le piante sarà pesante da spostare.Farò delle prove a terrario ultimato con il termometro perche essendo via tutto il giorno devo verificare quale stanza risulta piu calda tra soggiorno e camera da letto visto che il riscaldamento lo accendo solo la sera.Per la parte inferiore sto progettando un fondo d'alluminio con quattro gambe di 40-50 cm che solleveranno il camaleontario e con sistema di raccolta dell'acqua!!

Commenta

Originariamente inviato da Yari Visualizza il messaggio
        ciao corsopit...
        ho visto le rotelle sotto il camaleontario...
        dunque...lo poggerai a terra....
        guarda sarebbe meglio se riuscissi a sollevarlo un pò...per garantirgli una postazione dominante....
        e anche per la temperatura...che al pavimento e solitamente + fredda....
        non capisco questa affermazione però, anch'io sto costruendo il terrario e come modello sto prendendo esattamente uno di quelli presenti nella galleria foto dei terrari http://i46.tinypic.com/2606gyc.jpg allora mi chiedo che senso ha affermare ciò?
        mi sa che c'è un pò di confusione...se mi/ci delucidade in merito è cosa gradita.

Commenta

il senso del primo motivo, è essenzialmente che posizionando la teca in alto ,la nostra presenza passerà quasi inosservata al nostro ospite....
          diversamente potremmo apparire una minaccia....con conseguente stress dell'animale...
          per la temperatura,dipende moltissimo da dove si posizona il camalentario....
          ma sicuramente in basso sarebbe il primo posto a raffreddarsi al solo aprire una finestra durante l'inverno....

la confusione sta nel fatto che quella è la foto è di un camaleontario...
          non di quello perfetto....

Commenta

ok, ma se per terra c'è un parquet non c'è tutto sto freddo, visto che
            il legno è un ottimo conduttore di calore e conserva il caldo...

poi quel che dici è ''vangelo'' ora che lo hai spiegato...

Commenta

il legno è un ottimo conduttore di calore
              è un pessimo conduttore, per questo è un discreto isolante termico.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                è un pessimo conduttore, per questo è un discreto isolante termico.
                hai perfettamente ragione, ho scritto una enorma cavolata, ma tigiuro che volevo scrivere ciò che hai detto, son proprio fuso in questi giorni...chiedo venia

Commenta

Iniziamo a mettere qialche piantina...ancora da sistemare con rami e liane di sughero modellabili(sempre se le trovo)!!:cool:
                  File allegati

Commenta

molto bene,ottimamente piantumato...
                    ...ancora da sistemare con rami e liane di sughero modellabili
                    dei semplici rami che trovi in giro vanno piu' che bene.

P.S. vedo con piacere che siamo praticamente concittadini
                    -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                    -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Già siamo proprio a due passi!!!Magari poi mi dai due dritte su qualche bel negozio nelle vicinanze per reperire grilli anche se penso di prenderli via internet!!

Commenta

ecco qua le ultime modifiche neon tronchi e termometro!
                        Un parere vista la folta vegetazione la parte bassa del camaleontario risulta poco illuminata secondo voi è un problema o puo andar bene cosi?Il neon essendo interno è facilmente accessibile al camaleonte potrebbe creare dei problemi?
                        Grazie per le risposte!!!
                        Domani a forli spero proprio di trovare un bel calippo sub-adulto!!!
                        A presto con le prossime foto!!
                        File allegati

Commenta

va bene così!
                          solo una cosa , quel portaneon non mi piace molto perchè non mi sembra come quelli da acquari e quindi con le cuffie impermeabili, sta attento a non farci andare acqua sopra!

Commenta

io sto per costruire un terrario e mi sa che metterò proprio quel tipo porta neon. Infatti anche a me sembrava pericoloso, però se gli metto del nastro isolante sulle estremità va bene lo stesso? Alitrimenti che tipo ti portaneon posso prendere?

Commenta

io uso quel portaneon per io mio pardalis, solo che lo tengo fuori

Commenta

Sto operando...
                              X