annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

al mio cama non piace la nuova sistemazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• al mio cama non piace la nuova sistemazione

ho portato in casa 1 settimana fa il mio camaleo camaleo sperando di fare cosa buona e giusta visto l'arrivo dei primi freddi.
    non ho cambiato il camaleontario, l'ho semplicemente messo nella snakeroom vicino alla finestra con davanti un neon uv e senza riscaldamento visto che li rimangono 20 costanti e di giorno salgono anche.
    il problema che da quando in casa il tipo diventato scuro, e anche se sta sempre vicino alla lampada non mangia pi volentieri e non diventa pi di quel verde brillante che mi piaceva tanto. non ho cambiato le abitudini, nel senso che il beverino bucato lo riempio 2 volte al giorno sempre negli stessi orari e il cibo lo do sempre alla stessa ora e sempre lo stesso.
    che faccio?

secondo me la zona basking ci vuole comunque....prova a mettere uno spot anche da 45 w o meno e vedi se cambia qualcosa
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

acceso tutto il giorno?
      da quello che avevo letto bisogna seguire un po le temperature della sicilia e nord africa, per questo ho pensato che non servisse

Commenta

hai fatto un esame delle feci?
        Forse fa un po' caldo di notte, non saprei.
        Ciao, Gabriele

Commenta

si le feci osno a posto. o meglio, ho fatto l'esame quando arrivato... devo rifarlo perch l'ho portato dentro?

Commenta

uno spottino,seppur piccolo,qualche ora al giorno lo accenderei.
            considera comunque che alcune camaleonti,specialmente se provengono da zone calde e soleggiate,in casa difficilmente mostrano i colori che sfoggiano all'aperto
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

presumo che se una settimana fa fuori all'aperto stava come un re il problema non sia a livello di temperature come le intendiamo solitamente ma il fattore rilevante sia un altro. io sicuramente non ho l'esperienza che avete voi, per vorrei un attimo capire una cosa: monocromo mi dice che sente troppo caldo di notte, e voi altri mi dite che meglio che lo scaldo di giorno. in pratica tutti insieme mi state consigliando di aumentare il delta termico?
              se cosi fosse ho altre stanze pi fresche dove pu sentirsi "comodo" e magari con uno spottino avere un buon delta tra giorno e notte.
              se posso evitare di stressarlo con diversi tentativi e andare pi o meno a colpo sicuro sarebbe meglio.
              scusate, non per mancanza di fiducia, ma per totale e completa ignoranza mia.

Commenta

purtroppo i comuni sono poco allevati e su di loro si sa poco, assodato che necessitino di uno sbalzo termico notevole, dirti se questo sbalzo sia indispensabilie per la sopravvivenza oppure regoli solamente i cicli riproduttivi impossibile.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Altra ipotesi, si vede riflesso da qualche parte? Hai specchi o vetri vicino/davanti a lui?
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

sono stata attenta a non metterlo in punti dove potesse riflettersi sul vetro della finestra perch ho visto un melleri in terrario di vetro innervosi parecchio. quel poco che so l'ho applicato alla lettera.

l'ho spostato in una stanza pi fresca e ho messo uno spot da 40W vicino alla lampada uv. per ora ancora nerastro, ma lo vado a controllare tra un po e vedo come sta.

Commenta

ma non vietata la detenzione dei chamaleo chamaleon ?

Commenta

si, almeno che non ti venga affidato dall'ufficio cites stesso e infatti notizie ben fatte della sua gestione in cattivit ne ho trovate gran poche, quindi vado un pochetto ad intuito.

Commenta

Secondo me come l'hai sistemato ora meglio. Se l'avessi io lo metterei nella stanza pi fredda che ho con uno spot di giorno, per dargli un bello sbalzo.
                          Comunque il fatto che sia spesso scuro non mi preoccupa, io guarderei piuttosto se (e quanto) mangia e che non diventi letargico.
                          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

http://www.ugr.es/~vermed/pdfs/camaleon.pdf
                            non so se ti pu essere utile
                            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ieri ha mangiato 2 belle cavallette.
                              continua ad essere pi scuro di quel che vorrei, nel senso che fuori all'aperto prendeva un color giallo verdino molto acceso con una riga bianca sotto la pancia e dei pallini bianchi sparsi, mentre ora rimane sul verde scuro, sempre con la riga bianca sotto ma con i pallini appena appena visibili.
                              mi stato insegnato che cama scuro significa malessere fisico o psicologico, quindi ovviamente mi allarmo.
                              spero che appena si sar ambientato nella nuova stanza riprenda ad essere il bel camino di prima!

Commenta

Sto operando...
                              X