annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio camaleonte non mangia...HELP!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio camaleonte non mangia...HELP!!!!

Ciao il mio pardalis non mangia da quando gli ho costruito il terrario nuovo.... (circa 2 settimane fa)......
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli..
    Ciao

e cosa abbiamo la palla di vetro noi?

se non ci dai un descrizione dettagliata,magari con foto,del set up e qualche dato sull'animale non abbiamo modo per aiutarti.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ok ora faccio 2 foto del nuovo terrario
      Aspetta

Commenta

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

[URL=http://img97.imageshack.us/i/ss101965.jpg/][/URL

Commenta

anche se non il massimo usare le canne di bamboo mi piace come arredamento, aggiungerei dei rami delle dimensioni adatte alle pinze dei cama al posto di qei rami grossi che si vedono soprattutto in basso, comunque non penso che il non mangiare del tuo cama sia legato all'arredamento perh tutto ok. posso dirti che come fondo meglio non usare nulla perch cos rischi che si allaghi .
            non ci hai detto come lo tieni: temperature, nebulizzazioni integrazioni, etc..

vedo che usi i barattoli, magari non vuole mangaire dai barattoli , per con la rete cos grossa non puoi lasciarli liberi.
            prova a lasciarne libero qualcuno sui rami e vedi se magari li mangia.

Commenta

allora io uso uno spot da 100w, una lampada uvb da 25w e la sera una lampada in ceramica da 50w.
              Il calcio: 2 grilli per 2 volte alla settimana.
              Nebulizzo con uno spruzzino 2-3 volte al giorno.
              Nella teca vecchia i grilli li lasciavo liberi, mentre le tarme della farina stavano dentro il barattolo (comunque le tarme le ha sempre mangiate dal barattolo, non mi ha mai fatto storie?)
              in queste 2 settimane solo una volta l'ho visto mangiare un grillo, se no mi tocca darglieri a forza..

Commenta

spot da 100w da sostituire con uno da 60,e ceramica da togliere subito.

et dell'animale?sesso?
                -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

un'altra cosa, il camaleonte non sta mai fermo, lo vedo sempre in movimento,si arrampica da tutte le parti.....non so cosa pensare

Commenta

lo spot da 100w troppo, usa uno spot da 40 o 60 W, la ceramica non va bene per i camaleonti
                    come fontte uv usi il neon???

Commenta

perche lo spot da 100w non va bene? poi la lampada in ceramica la uso solo di sera.
                      Poi uso una lampadina a risparmio energetico da 25w

qualche consiglio?

il camaleonte a un anno e passa lungo circa 30cm ed un maschio
                      Come faccio la sera a riscaldare? non che diventa troppo freddo e muore?
                      Ultima modifica di @Morgana; 15-10-2010, 00:22.

Commenta

Ciao ema!
                        sei di Pisa, non conosco bene le tue temperature ma se sei dentro casa e la temperatura non scende sotto i 19 20 anche 18 direi che non hai problemi! quindi assolutamente no!(di giorno invece mai sotto i 24 25 pi la zona basking con 30 31 gradi) la lampada in ceramica come detto da chi pi esperto va eliminata! scusa cosa intendi per risparmio ? una uvb 5%?

Commenta

Ciao vortex;
                          su per giu di sera saranno 18 gradi (penso)..uso una lampada uvb 5%..... uso uno spot da 100w, quindi nella zona basking ci saranno pi di 30gradi, poi se non mi sbaglio in fondo al terrario ci saranno 20-22 gradi (di giorno), come faccio a riscaldare tutto il terrario e mantenere le temperature tra i 24-25 gradi? i servirebbero 4-5spot..... La mia teca 65x50x130cm.
                          un'ultima cosa poi la mia teca anche vicino alla finestra (l'unico posto dove pu stare)

Commenta

No no va bene solo uno spot! se con 100w non superi i 31 32 nel punto pi caldo (zona basking) dentro il terrario va bene quello. Io pensa uso un 40w mi porta le temp a 35 36 gradi! quindi lo metto molto distante e solo per un'oretta max al giorno, ma io sto a Messina qui la notte non scende sotto i 21 fuori quindi pensa dentro. Posso dirti che se sei sui 18 attualmente di notte dentro al momento puoi tenere cosi . sempre meglio della lampada in ceramica fa male so al cama! ps per devi esserne sicuro metti un termometro e vedi a quanto scende per non rischiare fai tutte le misurazioni

Commenta

Per quanto riguarda i 22 23 gradi sotto non preoccuparti, lui stesso vede dove star meglio. Ad esempio il mio ogni sera un 30 minuti prima che le luci chiudono scende sotto e dorme sempre nella stessa zona! che come da te la pi fresca quindi stai tranquillo normale che non puoi penso tenere uniformemente in tutto il terrario 25 fissi essendo in rete! e quindi non trattiene tranne se la stanza non fissa a 25 appunto

Commenta

Sto operando...
                              X