annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternative alla rete sul frontale..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alternative alla rete sul frontale..

mi f troppo la userei solamente nel periodo estivo per l'alloggiamento esterno...

ma in casa lasciando tutti i rimanenti 5 lati in rete per l'areazione ..

l'acrilico riflette come il vetro oppure v bene....??

l'acrilico riflette come il vetro oppure v bene....??
    cambia poco, se all'interno del terrario c' pi luce che all'esterno l'effetto specchio garantito, se invece lasci tutta la stanza illuminata lui non si riflette.
    Ciao, Gabriele

Commenta

grazie mono..
      questa mi sembra una buona notizia, in quanto li metto in uno stanzino 120 x 120 dotato di finestra...e quindi molto illuminato...

quindi potrei usare il vetro.....

giusto...???

Commenta

E' una rottura immensa pulirlo.Ne avevo fatti 2 con il frontale in vetro e in plexiglass ed a causa del nebulizzatore,era sempre sporco.
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

quindi potrei usare il vetro.....

giusto...???
          si per in inverno quando si fa buio presto devi accendere le luci dello stanzino.
          Devi capire che il vetro riflette verso il lato pi illuminato, quindi fuori dal terrario deve SEMPRE esserci pi luce che dentro.
          Ciao, Gabriele

Commenta

dovr fare qualche prova...
            sicuramente lo spot sar esterno e illuminera di pi il lato posteriore...
            il neon che vorrei mettere dentro in verticale potrebbe essere il + rognoso ,
            frontalmente alle teche ci saranno altre bestiacce ,quindi potrei usare la loro illuminazione per risolvere il (problema) riflesso..
            grazie per l'aiuto
            ed un ultima domanda anche se O.T.

le teche saranno circa 110 in altezza...
            metto il neon uvb + lungo che trovo ??
            o anche + piccolo ok ??

Commenta

Dipende come lo vuoi sistemare.. se lo metti in orizzontale o in verticale c' molta differenza!!
              Comunque occhio a mettere altri animali di fronte al camaleontario.. vedendoli il cama potrebbe infastidirsi.. ricordiamo che sono animali facilmente stressabili!!
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io lo metterei in verticale....
                ma mi chiedevo se ci fossero problemi ad usare un wattaggio piuttosto che un altro...
                pi lungo pi potente....
                si dice max 60 w di spot ...ma non si parla mai del wattaggio del uvb...
                perch???

Commenta

Perch per i neon quello che conta l'emissione di uvb, non la potenza del neon.. comunque se lo metti in verticale in un terrario di 110cm io ne prenderei uno almeno di 90..

Commenta

Perch per i neon quello che conta l'emissione di uvb, non la potenza del neon
                    vero ma va rapportato alla potenza, un 5.0 da 15W non uguale ad un 5.0 da 30W poich la superficie illuminata diversa.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

esatto...e quindi ....??

pi potente,meglio ..oppure no..??

nel mio caso che vorrei metterlo in verticale...credi che debba mettere il piu' lungo ...oppure devo lasciare una zona scoperta...???
                      Ultima modifica di franklin; 18-10-2010, 21:44.

Commenta

Come diceva giustamente Monocromo la potenza dei neon va scelta anche in base alle dimensioni da illuminare!! per esempio se lo metti in verticale te ne servir uno pi lungo, e quindi pi potente, che se lo mettessi in orizzontale!!
                        Come gi ti dicevo inoltre se il tuo terrario di 110h cm allora io metterei un neon almeno di 90cm..

Commenta

ok ..vada per il 90 cm...
                          il mio dubbio era in relazione al fatto che mettendolo in verticale illumina molto di + la teca..e magari non era una cosa positiva.....

Commenta

a me non piacciono i neon messi per verticale:la luce in natura arriva dall'alto e cos secondo me deve arrivare in terrario,anche perch non so quanto sia piacevole per l'animale avere una lampada puntata negli occhi durante tutto il giorno.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ecco ..era proprio l che volevo arrivare...
                              vero...
                              allora lo metto sopra...
                              grazie....

Commenta

Sto operando...
                              X