annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bitorzolo tra gli occhi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bitorzolo tra gli occhi

Il mio Calyptratus ha sviluppato una strana conformazione. Si tratta di un bozzolo piuttosto tondeggiante collocato alla base della cresta, tra i due occhi, ma da essa staccato. non è perfettamente in asse con la cresta, ma leggermente scostato verso l'occhio destro.non saprei dire se è di natura ossea o callosa, ma non corrisponde a lesioni della pelle, ma negli utlimi due mesi mi pare che sia cresciuta abbastanza. non ho la più pallida idea di cosa possa essere... devo preoccuparmi? può corrispondere ad una scorretta assimilazione del calcio?

PS: L'alimento principale sono le tarme della farina, ma cerco di alternare spesso con grilli. per integrare uso Nekton MSA e praticamente non uso una lampada UVB, nel senso che ce l'ho ma la accendo molto di rado perchè lo tengo in una veranda che è esposta per gran parte della giornata alla luce diretta del sola.
    Ultima modifica di Gerod; 16-10-2010, 15:57.

in questo periodo lo tieni con la luce del sole???
    comunque l'alimentazione è sbagliata, la base deve essere di grilli e delle volte devi somministrare le tarme.
    non ho capito cosa ha, se magari metti una foto capiamo meglio di cosa si tratta

spiega bene come lo tieni perchè in questo periodo la temperatura è bassa e quindi come fai a fargli prendere gli uv???

Commenta

si, lo tengo con la luce del sole per quasi tutto l'anno. E' collocato in una veranda, tutt'attorno è circondato da finestre da cui per la maggior parte della giornata arriva il sole. Questo ragionamento ovviamente vale solo per i raggi UV, mentre ha ovviamente uno spot per avere la temperatura giusto per tutta la giornata.
      La connessione tra basse temperature e raggi UV non l'ho sinceramente capita, ti chiederei di spiegarmi un po' meglio quel passaggio, così come sull'alimentazione.

Per la foto vorrei provvedere il prima possibile, ma al momento non ne ho la possibilità.

Commenta

perchè i raggi uv non passano attraverso i vetri delle finestre!!! pensavo che tu non usassi la lampada uv perchè ci fossero ancora temeprature alte e quindi tenevile finestre aperte.
        in questo modo ha preso una quantità di raggi uv quasi nulla quindi è meglio che comincia a mettere la lampada uv, lo spot e comincia a integrare correttamente.
        metti una foto del terrario e del cama che è meglio

Commenta

integrare correttamente in che senso, il prodotto che uso non va bene?

ti posso chiedere di utilizzare un tono più tranquillo?

Commenta

tranquillissimo

si integra anche con calcio puro
            metti qualche foto così possiamo aiutarti riguardo il "bitorzolo"

Commenta

Ecco le foto, dalla prima di profilo si vede perfettamente, mentre una volta localizzato lo potrete vedere distintamente anche dalle altre. Mi scuso per la risoluzione non altissima, ma la macchina è un po' vecchiotta.
              File allegati

Commenta

Io direi che occorrerebbe un giro dal veterinario! e anche in fretta!
                Cosa che avrei già fatto da parecchio visto che parli di mesi...
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

non è assolutamente normale, come dice jack vai dal veterinario

Commenta

ragazzi il bitorzolo è spuntato così grosso nelle ultime settimane, qualche mese fa era molto molto più piccolo. Comunque se mi dite che deve andare dal veterinario ce lo porto di corsa, sapete consigliarmi qualcuno? Io sono della provincia di Napoli.

PS: non sono abituato a maneggiare l'animale per trasportarlo fuori casa, come mi devo attrezzare?

Commenta

Guarda in homepage, c'è la lista dei veterinari esperti in rettili per regione..
                      Comunque fai così, prendi uno scatolone in polistirolo abbastanza grande, ci metti un ramo in obliquo dentro e ci trasporti l'animale all'interno.. mi raccomando tieni tutto chiuso così non patirà troppi sbalzi di temperatura!!
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

sarebbe meglio prendere una scatola di polistirolo , metterci dentro un ramo e mettere dentro il cama. oppure basta che lo metti in un fauna box

Commenta

Ho inviato tutte le notizie ad uno dei veterinari nella lista della home, ed ho allegato anche le foto. Sono in attesa per prendere un appuntamento, vi terrò costantemente aggiornati. Grazie per l'aiuto.

Commenta

facci sapere...
                            -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Sto operando...
                            X