Il mio Calyptratus ha sviluppato una strana conformazione. Si tratta di un bozzolo piuttosto tondeggiante collocato alla base della cresta, tra i due occhi, ma da essa staccato. non è perfettamente in asse con la cresta, ma leggermente scostato verso l'occhio destro.non saprei dire se è di natura ossea o callosa, ma non corrisponde a lesioni della pelle, ma negli utlimi due mesi mi pare che sia cresciuta abbastanza. non ho la più pallida idea di cosa possa essere... devo preoccuparmi? può corrispondere ad una scorretta assimilazione del calcio?
PS: L'alimento principale sono le tarme della farina, ma cerco di alternare spesso con grilli. per integrare uso Nekton MSA e praticamente non uso una lampada UVB, nel senso che ce l'ho ma la accendo molto di rado perchè lo tengo in una veranda che è esposta per gran parte della giornata alla luce diretta del sola.
PS: L'alimento principale sono le tarme della farina, ma cerco di alternare spesso con grilli. per integrare uso Nekton MSA e praticamente non uso una lampada UVB, nel senso che ce l'ho ma la accendo molto di rado perchè lo tengo in una veranda che è esposta per gran parte della giornata alla luce diretta del sola.
Commenta