annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo camaleonte, dubbi e suggerimenti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo camaleonte, dubbi e suggerimenti!

salve a tutti, come da titolo... vorrei avere un altro ospite nella mia casetta, un camaleonte! calyptratus o pardalis.
    ho alcune esperienze in rettili (iguana e pogona), ma avevo alcuni dubbi, per sapere se potrei essere un padrone provetto:

- alimentazione: da baby mini blatte vanno bene? io e i grilli non andiamo d'accordo, invece con tarme della farina e blatte c' un feeling stupendo. da grande le mangia le lateralis adulte? potrebbe essere una base valida coma alimentazione?

-alimentazione 2: verdure, si o no? in che percentuale?

- terrario: lo vorrei costruire. ma per un baby, un terrario tipo 40*40*80... pu andar bene? per QUANTO TEMPO? sconsigliato iniziare subito con un 50x50x100 (cos mi tolgo il pensiero...)?

- sesso: non sono un maschilista, ma per questioni di gestione vorrei un maschio. siccome lo andrei ad acquistare in fiera, da baby difficile farne il sessaggio? non vorrei trovarmi sorprese in futuro...

grazie per le vostre risposte!

una rispostina?

Commenta

Originariamente inviato da lukesilverwalker Visualizza il messaggio
      salve a tutti, come da titolo... vorrei avere un altro ospite nella mia casetta, un camaleonte! calyptratus o pardalis.
      ho alcune esperienze in rettili (iguana e pogona), ma avevo alcuni dubbi, per sapere se potrei essere un padrone provetto:

- alimentazione: da baby mini blatte vanno bene? io e i grilli non andiamo d'accordo, invece con tarme della farina e blatte c' un feeling stupendo. da grande le mangia le lateralis adulte? potrebbe essere una base valida coma alimentazione?

- terrario: lo vorrei costruire. ma per un baby, un terrario tipo 40*40*80... pu andar bene? per QUANTO TEMPO? sconsigliato iniziare subito con un 50x50x100 (cos mi tolgo il pensiero...)?

- sesso: non sono un maschilista, ma per questioni di gestione vorrei un maschio. siccome lo andrei ad acquistare in fiera, da baby difficile farne il sessaggio? non vorrei trovarmi sorprese in futuro...

grazie per le vostre risposte!
      col cerca trovi tutto quanto
      oppure leggendo l'abc

Commenta

si a tutte e tre le domande

dipende dalla tagli dell'animale,mi spiego meglio:per un baby(diciamo tra i 2 e i 3 mesi )meglio usare inzialmente una vasca,se parti con un giovane va benissimo un terrario con misure intermedie(come quello da te citato),mentre se parti con un subadulto,diciamo dai 5-6 mesi in su puoi gi alloggiarlo nel terrario definitivo.ovviamente l'et che ti ho dato sono puramente indicative,visto che ci pu essere enorme differeza tra due camaleonti della stessa et cresciuti in modo diverso.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
        X