annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi camaleonte

ciao oggi allo streex ho comprato calyptratus maschio di circa 3mesi.ho una teca 50x50x120 secondo voi visto le sue piccole dimensioini posso inserirlo lo stesso??per quanto riguarda il cibo ho comprato dei grilli vivi,siccome la rete della teca ha dei buchi 1x1,se lasciassi i grilli liberi penso che uscirebbero quindi potrei metterli in un contenitore alto oppure cosi facendo lui non riuscirebbe a mangiare??ultima cosa ho notato che ogni tanto si sfrega gli occhi su un ramo e normale??domani posto le foto del mio ozzino D grazie per gli eventuali chiarimenti

tienilo in un faunabox fino a quando piccolo, cos lo tieni meglio sotto controllo.
    il mangiare lo metti in una vaschetta trasparente appesa tra i rami.
    lo sfregamento potrebbe essere dovuto al fatto che sta facendo la muta.

Commenta

prendi un vascone tipo ikea non un fauna box

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
        prendi un vascone tipo ikea non un fauna box
        SI hai ragione,ma ormai associo automaticamente i vasconi ai fauna-box

Commenta

dimenticavo un altra cosa lo spot ed il neon li devo fare stare accesi tutto il giorno?il vascone tipo ikea dove lo vendono?

Commenta

Originariamente inviato da OzZiNo Visualizza il messaggio
            dimenticavo un altra cosa lo spot ed il neon li devo fare stare accesi tutto il giorno?il vascone tipo ikea dove lo vendono?
            ikea..e a parer mio meglio che il contenitore per i grilli ecc non sia trasparente,o rischi di vedere il tuo cama che cerca di prendere la preda dall'esterno
            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Originariamente inviato da babialex Visualizza il messaggio
              ikea..e a parer mio meglio che il contenitore per i grilli ecc non sia trasparente,o rischi di vedere il tuo cama che cerca di prendere la preda dall'esterno
              si puo tentare di prenderli dall'esterno,ma allafine ci arriva. con la vaschetta trasparente c' il vantaggio che il cama nota che piena piu facilmente (magari vedendola dal basso o lateralmente)
              il vascone lo trrovi dovunque: ikea, oby, brico ecc.
              le lampade ora in inverno accese 10 ore al giorno, in estate aumenti a 12.

Commenta

ciao, ho notato che al mio calippo da tutti e 2 gli occhi ha delle fuoriuscite di un liquido giallastro che col tempo diventa una crosticina e noto spesso che li sfrega sui rami. E' normale? Che pu essere?

Commenta

Noti problemi respiratori?? Penso possa essere raffreddore..

Commenta

No nessun problema respiratorio. Non credo sia raffreddore. C' da preoccuparsi???

Commenta

portalo da un veterinario cos ti dir cosa fare

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo del forum.... da un p di tempo che avrei intenzione di comprare un camaleonte ma numerose domande a proposito mi fanno tentennare,cos ho deciso di parlare con voi di questi problemi...io avevo intenzione di comprare un terrario in vetro ma leggendo sui vari forum ho visto che sconsigliato.... vero??'(perch io ho un gatto e col terrario in rete non credo che il povero camaleonte avrebbe vita facile=) grazie mille in anticipo!!
                        Rux

Commenta

leggiti bene la scheda su come alllevare i camaleonti nell'area schede
                          vanno tenuti lo stesso in terrari in rete, io fino a qualche mese fa avevo 12 gatti ma come puoi vedere dai miei post sono ancora tutti vivi e vegeti! i gatti non si interesssano ai camaleonti in quanto sono troppo lenti per sucitare il loro interesse

Commenta

si ma infatti il mio problema nn era tanto il camaleonte in se era il fatto che il mio gatto gioca molto anke con le piante......cmq a parte qyesto problema...se le dimensioni del terrario fossero 40x40x80 di altezza..... troppo piccolo???

Commenta

dove hai comprato questo bel camaleonte?? quanto l'hai pagato?sai lovorrei anche io

Commenta

Sto operando...
                              X