annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova Furcifer Lateralis Lateralis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova Furcifer Lateralis Lateralis

I primi di ottobre con grande gioia ho trovato delle uova sul fondo del terrario della femmina di lateralis, era gi successo con la deposizione di inizio estate che le lasciasse cadere, e poi andando in cerca della femmina l'ho trovata che scavava nel vaso del photos e dopo un giorno di travaglio ho recuperato ben 23 uova, che son tantissime per un camaleonte cos piccino, ora son in incubatrice a 24-26C e per il momento tutte ok ma si sa che finch non le ciclo difficilmente si sviluppa l'embrione, per il momento aspettiamo...

Ottima notizia!!! in bocca al lupo
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

molto bene, sono davvero felice, bravo!
      Ciao, Gabriele

Commenta

bene!!!

Commenta

Volevo chiedervi un consiglio...
          ora per 45 giorni li tengo a 24-26C
          poi per 45 giorni a 10-15C
          poi per i restanti 80-120 giorni li rialzo a 26C
          Voi che temperature terreste come finale?
          se li porto a 28C nascono prima ma pi piccoli, se tengo un 24-26C pi grandi ma ci mettono di pi, la differenza sarebbe secondo i testi almeno di circa 40 giorni (dagli 80 ai 120 giorni) ma non ho mai riprodotto questa specie e non saprei cosa sia meglio...

Commenta

come mai li porti a temperature cos basse???

Commenta

certo

Commenta

cosa scusa?

Commenta

se li porto a 28C nascono prima ma pi piccoli, se tengo un 24-26C pi grandi ma ci mettono di pi, la differenza sarebbe secondo i testi almeno di circa 40 giorni (dagli 80 ai 120 giorni) ma non ho mai riprodotto questa specie e non saprei cosa sia meglio...
                  senza dubbio stai sui valori piu' bassi:i piccoli ci mettono di piu' a nascere ma sono molto piu' forti e vitali.
                  -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

a me quel 10C che non mi convince, ma solo una mia idea dato che non li ho mai allevati.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

sul necas riportata quella temperatura e parlando con alcuni alevatori li tengono in frigo...

Commenta

pure qui...
                        06MayStanford

Commenta

si si, solo una mia sensazione.
                          Ad Antananarivo si trovano i lateralis e le temperature non sono mai cos rigide da far scendere a 10C il terreno. Comunque lo ripeto: solo una mia sensazione che sar certamente sbagliata.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

infatti hai ragione, alcuni li riproducono senza diapausa addirittura, ma dipende dalla provenienza dell'animale presumo.

Commenta

Una curiosita' , con i pardalis incubo a temperatura costante e devo ammettere che a parte i tempi lunghi ho avuto percentuali di nascite molto elevate, voi di solito che fate la diapausa a che temperature incubate?

Commenta

Sto operando...
                              X