annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione info e delucidazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione info e delucidazioni

Salve a tutti mi sono iscritto per avere più info possibili sull'allevamento di un camaleonte.
    Per prima cosa visto che non ho un lavoro fisso ma sono universitario volevo sapere i prezzi sia del camaleonte (voglio prendere la specie più facile da allevare essendo la mia prima esperienza) sia degli alimenti.
    Io sono di Salerno e vorrei sapere, se c'è qualcuno del posto , dove posso acquistarlo in modo da avere un camaleonte in salute.
    Il camaleontario è buona cosa costruirselo da soli o prenderlo già bello è fatto?
    Per il resto mi sono informato sull'ABC e essendo un amante di animali (ho avuto svariate cocorite, un cane e tartarughe) sono sicuro di essere un bravo allevatore.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ps le specie "facili" da allevare si trovano normalmente in negozio?
    Ultima modifica di King45; 22-10-2010, 14:16.

ciao e benvenuto...da parte mia, non essendo esperto di camaleonti, ti consiglierei di leggere le schede nell'apposita sezione del forum...poi per il resto credo che non avrai problemi a porre tutte le domande che vuoi sul forum....se posso consigliarti cerca gollum sul forum...so che e' molto bravo e se ne intende di cama....chiaramente senza nulla togliere a tutti gli altri.....

Commenta

ciao e benvenuto, le tue domande non possono avere risposte precise perchè: il cama puoi tranquillamente pagarlo 40/50 € (calyptratus), il cibo dipende da vari fattori, se riesci a farti un allevamento (anche se con un solo animale non saprei fino a che punto convenga); se d'estate puoi procurarti grilli/locuste nei campi; e poi c'è un altro fattore che nessuno può valutare: il veterinario, potresti non averne proprio bisogno (escluso l'esame delle feci di routine che costa circa 10€), come potresti averne bisogno.

Commenta

Originariamente inviato da bulldog Visualizza il messaggio
        ciao e benvenuto...da parte mia, non essendo esperto di camaleonti, ti consiglierei di leggere le schede nell'apposita sezione del forum...poi per il resto credo che non avrai problemi a porre tutte le domande che vuoi sul forum....se posso consigliarti cerca gollum sul forum...so che e' molto bravo e se ne intende di cama....chiaramente senza nulla togliere a tutti gli altri.....
        ha scritto che ha già letto l'abc

-la specie migliore per cominciare è il calyptratus e il pardalis(molto colorato) meglio se di 5-6 mesi di età così li puoi già mettere nel loro camaleontario;
        -per il camaleontario di certo viene meno farselo da soli , io ad esempio uso quelli fatti da me quando i cama sono all'esterno e quando li metto dentro l'inverno in camaleontario già fatti in modo che non ci siano vie di fuga per gli insetti;
        -per il prezzo dipende dall'età e da chi/dove lo prendi, un calippo di 5-6 può costare anche 150 euro in negozio ma da un allevatore o in fiera massimo 60-70 euro, per i pardalis dipende dalla locality ma in fiera quelli di 5-6 mesi vanno sui 150-180 euro e in negozio molto di più(anche se è raro trovarne in negozio), più il cama è grande(in età) più costa.
        -per un camaleonte 500 grilli al mese bastano, integrando delle volte con tarme e cavallette, ci sono vari siti che vendono cibo vivo e lo spediscono in tutta italia come Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici e Home Page - GRILLOVIVO

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio

-la specie migliore per cominciare è il calyptratus e il pardalis(molto colorato) meglio se di 5-6 mesi di età così li puoi già mettere nel loro camaleontario;
          -per il camaleontario di certo viene meno farselo da soli , io ad esempio uso quelli fatti da me quando i cama sono all'esterno e quando li metto dentro l'inverno in camaleontario già fatti in modo che non ci siano vie di fuga per gli insetti;
          -per il prezzo dipende dall'età e da chi/dove lo prendi, un calippo di 5-6 può costare anche 150 euro in negozio ma da un allevatore o in fiera massimo 60-70 euro, per i pardalis dipende dalla locality ma in fiera quelli di 5-6 mesi vanno sui 150-180 euro e in negozio molto di più(anche se è raro trovarne in negozio), più il cama è grande(in età) più costa.
          -per un camaleonte 500 grilli al mese bastano, integrando delle volte con tarme e cavallette, ci sono vari siti che vendono cibo vivo e lo spediscono in tutta italia come Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici e Home Page - GRILLOVIVO
          Io vorrei prendere un calyptratus per iniziare come consigliato devo informarmi sui prezzi di un negozio(l'unico che consoco che li vende) della mia zona.
          Per il cibo posso anche acquistarlo nei negozi giusto?
          Il camalentario lo trovo ovviamente anche nei negozi?
          La cosa migliore è prendere un cama come dite voi di eta adulta per porlo poi nel camalentario definitivo ...spero di riuscirci

In media quanto tempo vivono?

Commenta

un attimo
            non adulto ma sub adulto quindi circa 5-7 mesi,il cibo puoi prenderlo anche in negozio ma ti viene a costare un macello quidi è meglio fare un ordine al mese su intenret spendendo 25 euro.
            il camaleontario molto probabilmente non lo troverai in negozio in quanto i negozi li tengono in terrari in vetro quindi o te lo fai o lo ordini in internet o vedi se te lo possono procurare .

i calyptratus arrivano anche a 6-7 anni.
            dimenticavo....prendi un maschio perchè sono più robusti delle femmine e vivono di più.

Commenta

ho scritto cosi' perche' di solito quando si dice l'ABC si intende un argomento trattato col minimo sindacale e a grandi linee...credo che le guide postate dal forum integrino meglio quanto gia' letto...

Commenta

un attimo
                non adulto ma sub adulto quindi circa 5-7 mesi,il cibo puoi prenderlo anche in negozio ma ti viene a costare un macello quidi è meglio fare un ordine al mese su intenret spendendo 25 euro.
                il camaleontario molto probabilmente non lo troverai in negozio in quanto i negozi li tengono in terrari in vetro quindi o te lo fai o lo ordini in internet o vedi se te lo possono procurare .

i calyptratus arrivano anche a 6-7 anni.
                dimenticavo....prendi un maschio perchè sono più robusti delle femmine e vivono di più.
                Ottimo grazie a tutti per questi preziosi consigli
                potete consigliarmi qualche sito dove ordinari camaleontari?

Commenta

Originariamente inviato da King45 Visualizza il messaggio
                  Ottimo grazie a tutti per questi preziosi consigli
                  potete consigliarmi qualche sito dove ordinare camaleontari?

Commenta

anche su red bug

Commenta

anche su red bug
                      Per i tempi di consegna sono affidabili?

Un altro dubbio quando mi arriva il cibo per esempio grilli, come li prendo cioè come faccio a darglieli li prendo una alla volta e li metto nel camaleontario?

Commenta

si sono affidabili, ordina da quel sito praticamente tutto il forum
                        io scuoto un po' dii cartoni , prendo una manciata di grilli e la metto nel barattolo o li libero nel terrario

Commenta

Per quanto riguarda le lampade le rimango accese dalla mattina fino alla notte?
                          Cioè per esempio le accendo alle 8 di mattina e le spengo alle 9 di sera?

Commenta

Originariamente inviato da King45 Visualizza il messaggio
                            Per quanto riguarda le lampade le rimango accese dalla mattina fino alla notte?
                            Cioè per esempio le accendo alle 8 di mattina e le spengo alle 9 di sera?
                            man mano che si va incontro all'inverno il fotoperiodo si riduce...quindi ti puoi benissimo regolare anche in base alla luce solare...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                              man mano che si va incontro all'inverno il fotoperiodo si riduce...quindi ti puoi benissimo regolare anche in base alla luce solare...
                              Benissimo ti ringrazio
                              Santuzzo tu sei quasi un mio compaesano..dove ha comprato il tuo cama?

Commenta

Sto operando...
                              X