annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli e presentazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli e presentazione.

Salve a tutti ragazzi sono Antonio vivo a Pomezia (Rm) e sono il tipico neofita con pregi e difetti.
    Ho letto tutto l'abc e credo di aver gia trovato degli errori e ora vi spiego.
    Ho preso una coppia di calip. piccoli circa 7cm (potevo prenderne uno per iniziare)
    Ho fatto una teca in legno 40*80 alta 100 con tre lati in legno e frontale in rete (mi sto gia adoperando per aprire le pareti laterali e sostituirle con la rete,e soprattutto devo dividere il mascio dalla femmina.
    Spot e uvb sono posti sopra dove ho fatto delle fessure protette da rete cosi che i camaleonti non si avvicinino comunque il ramo piu' alto e' 20cm dalle lampade.
    Nel ramo piu alto ci sono circa 30/32 gradi e in basso 25/22.
    Nebulizzando mattina e sera riesco ad ottenere 80% circa di notte e di giorno non scende oltre i 65 ma in media e' 70%.
    Una cosa che voglio chiedere e':
    -Di notte in casa ho una temperatura di circa 20/22 gradi lo spot a questo punto posso spegnerlo Di notte?(Tanto ho visto che loro scendono in basso per dormire e in quella posizione ho misurato la stessa temperatura).
    I camaleonti sono chiari con colori molto molto simili alle foglie del potos solo il maschio ancora non ha mai mangiato e tende a tenere gli occhi succhiusi oggi l ho visto bere. (Li ho presi mercoledi sera ed oggi e' venerdi) La femmina mangia bene si muove molto e tende a mangiare dalle mani quando gli metto il cibo.
    Allego foto teca e maschio.
    File allegati

Di notte lo spot e il neon vanno sempre spenti. Aggiungi qualche ramo. Dividendo il terrario in 2 otterresti 40x40x100, per un p va bene, ma quando saranno adulti sar strettino. Non preoccuparti per l'umidit, un paio di nebulizzate bastano

Commenta

il maschio probabilmente sta gi accusando i primi sintomi da stress,dovuti alla convivenza e al fotoperiodo sballato(la notte le lampade devono stare tutte spente).

per il resto segui le indicazioni dell'abc e adegua al piu' presto il set.up.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ok piu' rami magari orizontali.
        Con il maschio ho risolto, sembrerebbe, ho dato per scontato che i grilli se li mangia la femmina li mangia anche lui......invece no lui e' piu' piccolo ho comprato dei grilli piu piccoli e ha iniziato a mangiare.....La cosa strana era che andava al bicchiere con i grilli quando li vedeva dall'alto ma una volta li' si soffermava a guardarli con aria minacciosa e posizzione d'attacco ma poi demordeva....Errori da neofita.
        Quando saranno grandi faro un secondo terrario allora magari 60 40 100.
        La uvbal 5% accesa per 8 ore basta o e' troppo? si accende alle 9 e va in off alle 17 e' giusta come fascia orararia?

Commenta

fai andare le luci per una decina di ore
          metti molti pi rami, di notte la temperatura pu andare anche sotto i 20 (18-19)

Commenta

Ok grazie mille aumento a 10 ore uvb oggi esco e vedo di comprare o rimediare dei rami.
            Sono particolarmente contento perche oggi il maschio ha mangiato ed e' vivace sveglio appena ha visto il cibo e' risalito con energia su sino alla mangiatoia dove ha banchettato con gusto e per premio ha vinto hanche una piccola larvetta di tarma della farina. Ora sta andando bello pacioso al suo ramo caldo sotto lo spot.
            Non ho contato quanti grilli hanno mangiato, tenendo condo che mangiano in due bicchieri diversi, entrambi hanno lasciato comunque qualche grillo giustamente impanato con calcio e d3.
            Ps. devo pesarli? ogni quanto?

Commenta

i miei li peso 2-3 volte al mese

Commenta

Ho aggiunto dei rami e ho pesati i giganti la femmina pesa 14grammi il maschio 9.
                Ora sto cercando di vedere se riescono a bere.
                Ci sono dei segni per vedere se sono idratati o peggio disidratati?

Commenta

Puoi notarlo dagli occhi,se ha gli occhi infossati e segno di disidratazione

Commenta

Ps. Nessun allarmismo hanno un bellismo aspetto si muovono mangiano hanno degli occhi vivaci e' solo per regolarmi per saperne di piu'.
                    Ancora grazie a tutti sapere che ci siete e' molto per me ma soprattutto per loro.

Commenta

Sto operando...
                    X