annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua all'aperto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acqua all'aperto

Tra poco i nostri cama se ne staranno all'aperto: come fate per l'acqua? Io ho il foggy, quindi dovrei "smontarlo" e adattarlo per l'esterno... pensavo però che un mega gocciolatoio potesse andar bene lo stesso... magari una tanica da 4-5 litri che gocciola per tutto il giono... che ne pensate/come fate?

Inoltre volevo sapere se tappavate una parte del tetto in rete per dare un riparo dal sole al cama...

Allora, intanto speriamo bene perchè per ora quest'estate la vedo mooolto lontana !
    Lo scorso anno noi avevamo il foggy installato (a dir poco provvidenziale, soprattutto con le temperature raggiunte e mantenute l'estate scorsa ) e, per quei cama più bisognosi, una bacinella da bucato a mo' di gocciolatoio. Tutto il giorno l'acqua non durava ma almeno era sufficiente come "sostentamento" durante le ore più calde. Per il tetto, noi non abbiamo dovuto tappar nulla perchè l'esposizione al sole c'era solo al mattino, per il resto del giorno la luce del sole era filtrata dagli alberi o del tutto assente.
    Ciao ciao,

Commenta

Io bagno con il tubo per il giardino 3 volte al giorno, quest'anno voglio provare un sistema goccia a goccia collegato al rubinetto.
      Si, riparo il tetto e i lati troppo esposti al sole con della stoffa leggera.
      Ciao, Gabriele.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Bene, allora cercherò la zona più idonea in giardino oppure farò un "velo" come monocromo. L'idea era quella di ridurre al minimo gli interventi di "assistenza" al terrario! Intanto vi mostro la futura residenza estiva che ho appena finito di costruire!
        http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...;p=18391#18391

Commenta

è per un caliptratus?....tranqui non ha bisogo di umidità elevata costante...è sufficiente una bella annaffiata ogni tanto per farlo bere..

io ho i miei johnstonii all'aperto da quasi 40 giorni...grassi felici e ghiotti di tutto quello che passa sul loro alberello....non li tengo in una gabbia ma direttamente su piccoli alberelli di arancio....non scendono a terra e se lo facessero...c'è un bel recintino lissiolissio che evita fughe anche nel caso cascassero...

...per loro ho un sistema di goccia a goccia...flebo....hanno imparato subito dove andarea bere

anche sotto all'acquazzone dei giorni scorsi si sono riparati nascondendosi tra il fogliame(tanto bene che non li ho trovati)...idem per il sole...si regolano da soli dagli i ripari loro li trovano
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

e se lo facessero...c'è un bel recintino lissiolissio che evita fughe anche nel caso cascassero...
            Marco, ESIGO una foto!!! Scherzi a parte, dai dai ci posti qualche fotina?
            Riguardo al sistema goccia a goccia, è ottimo per mantenere un po' di umidità e per quei camaleonti che bevono da lì, ma non tutti lo fanno. Quindi ok usarlo, ma sempre attenzione a annaffiare anche per bene per essere sicuri che l'animale beva.

Commenta

non è granchè fotogenico.....un albero di arancio con un recinto alto 40 cm tutto attorno...in cui le zampotte dei cama...non hanno presa....una bella tanica d'acqua un tubicino flebo...fine.....

come li nutro?....c'è una scatola per alimenti con fondo forato anti allagamento 40*20 in cui bazzicano i grilli...ma ne mangiano pochissimi...anche perchè gli alberi sono carichi di fiori e insetti e la temperatura...diciamo non è molto stimolante per l'appetito nell'ultimo periodo.....

p.s. incredibilmente i grilli non muoino di freddo e sono lì da almeno 10 giorni...un po' statici ma immacolati....

Commenta

Scusa una domanda, l'idea è bellissima e l'effetto dev'essere ottimo sia dal punto di vista nostro che da quello del cama, ma .... non è che qualche volatile si metta in testa brutte idee ?
                O qualche gatto ?
                O altro ????

Commenta

con tutti gli animali (gatti-uccelli-faine ecc) che passano qui in giro i miei cama avrebbero vita breve...
                  Ciao, Gabriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

quoto Lele. Se pure uno non ha cani gatti o quant'altro (io come Gabriele ho di tutto intorno), gli uccelli da soli sono un grosso pericolo per i camaleonti. Ahimè, ne so qualcosa...

Commenta

nel mio giardino ci sono pure i gabbiani...quelli grossi...ma grossi grossi....
                      e i miei onycognathus che vivono liberi....passano un bel po di tempo sullo stesso albero..per cacciare gli stessi insetti.....mai avuto problemi....probabilmente la scarsa motitlità degli animali una volta ambientati e la perfetta mimetizzazione aiutano....mirty che ti è successo? brutte eserienze con gli uccellacci....

dalle mie parti ci sono pochissimi corvidi e lunico vero pericolo dall'alto sono i gabbiani...ma sugli alberi.....chi ne ha mai visto nessuno?

Commenta

Una femmina di hoehnelii, poi risultata incinta di 12 hoehneliini, l'estate scorsa è stata beccata in un occhio da un uccello. E' morta. Non ho assistito alla scena ma è l'unica spiegazione possibile anche secondo il veterinario dal quale l'ho portata in fin di vita e che le ha fatto l'autopsia. Tristissimo.

Commenta

da me ci sono corvi, gazze (quelle bianche e nere), merli e vari rapaci (ma questi sono più interessati a pulcini e ratti)
                          Ciao, Gabriele.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                          X