annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleontario estivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleontario estivo

Appena appena finito di costruire! Che ve ne pare? Le dimensioni sono 55X55X100H e la rete in plastica con maglie da 1 cm.
    File allegati

Bello !
    Ma non usi nessuna protezione ?
    Io metterei almeno ... chess ... un panno, un pannello di compensato, anche non per tutta la dimensione della parete, giusto per assicurare qualche punto di ombra ...

Comunque ripeto: bello !

Commenta

wow!!! bellissimo MrBurns!!!! Non che me ne costruiresti una decina anche a me? Mi fai un preventivo?
      Unico "consiglio": io metterei le gambe al terrario e farei in modo che le formiche non possano accedervi. Se decidono di infilarsi nel terrario sono una rottura per il cama, senza contare che -nel remoto caso in cui decida di assaggiarle- potrebbero essere nocive.
      Di nuovo, complimenti, sono ammirata e molto invidiosa!

Commenta

molto molto bello! interessante il fondo "vuoto" alla fine puoi spostarlo dove vuoi e metterlo sopra piante che crescono libere sul terreno!!!

Commenta

per le formiche un'impresa impossibile, si infilano ovunque! in ogni caso sollevalo dal terreno per evitare che possa marcire o sporcarsi eccessivamente.
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Per le formiche puoi usare il vischio come sulle piante.

Commenta

Come funziona questa cosa del vischio ?
              Io ho il terrario dei tokai che invaso letteralmente, sembra che siano attratte dalla teca ....

Grazie !

Commenta

insomma....crei una barriera appiccicosa attorno al terrario....ma io che adoro le formichine (e soprattutto le mie racocchie)...possibile non riesca a farmi inferstare???
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

possibile non riesca a farmi inferstare???
                  non ne parliamo.la mia mamma in vena di danni ha distrutto 4 formicai sotto le pietre di tufo,da me nutriti con molta fatica...
                  mr burns,che legno hai usato? come hai fissato la rete al legno?

Commenta

Allora: il fondo non libero, ho messo la rete anche li. Il legno l'ho preso in listelli da 2,5X2,5X100H da Castorama.. era il pi scarso... quasi bianco, ma piallato. Dopo aver tagliato e verificato che tutti i pezzi fossero della lunghezza giusta, li ho fissati con 8 squadrette a L (una per angolo) sul lato superiore e inferiore con semplici viti autofilettanti. Per la porta ho usato squadrette pi piccole all'interno. La rete in plastica, si taglia senza fatica con una normale forbice e l'ho fissata con una pistola spara-graffette a U. Naturalmente prima di fissare la rete ho dato 3-4 mani di impregnante diluito con acqua che ha conferito il colore scuro al legno. Nemmeno io sono un mago del fai da te... anzi... ma stato davvero facile! L'importante non avere fretta e fare le cose con calma (che non mi appartiene) per evitare di rovinare tutto!. Eventuali ripari per il sole li aggiunger se necessari successivamente.
                    Per le gambe non sono molto dell'idea, sarebbe tutto piuttosto instabile se le attaccassi ora... avevo pensato comunque di rialzarlo di una cinquantina di cm facendolo poggiare su un vaso di plastica capovolto o simili!
                    Alle formiche non avevo pensato... vedr come fare... il vischio mi sta un p sulle palle..
                    File allegati

Commenta

complimenti...ottimo lavoro....

ma con un terrario del genere come ti regoli per l'umidit?

potresti mettere una foto anche dei cardini e la loro "agganciatura"?

un camaleontario di questo tipo andrebbe bene anche all'interno?

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti, ma vi assicuro che gran parte del lato estetico lo fa l'impregnante!!! Per l'umidit pensavo ad un gocciolatoio, oppure user il foggy. I cardini sono semplicemente avvitati sempre con le viti autofilettanti, magari domani aggiungo le foto. si potrebbe usare anche all'interno, ma ti consiglio una rete molto pi fitta altrimenti gli insetti scappano (se lo fanno all'aperto poco male, ma in casa...) inoltre la lampada ho paura che scalderebbe troppo la plastica della rete, forse preferibile una mista, di metallo e rivestita in plastica.. Altro punto da considerare che all'esterno io lascerei uscire l'acqua in eccesso o comunque che gocciola direttamente per terra... in casa questo non possibile... bisognerebbe trovare un recipiente della misura idonea da usare come fondo da svuotare!

Commenta

Io ho usato una vasca di plastica che sfilo o mo' di cassetto alla sera quando il gocciolatoio e il foggy hanno finito di bagnare, molto funzionale.
                          Ciao, Gabriele.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

ma la porta si chiude internamente?non ho mai adottato questa soluzion eperch di solito usavo velcro e retina,ma le mie gabbiette sono orribili

Commenta

Non ho capito molto bene la domanda... la porta all'interno di un lato del parallelepipedo! Invece di metterci la rete come negli altri lati ho fatto una cornice pi piccola... se guardi le foto dei dettagli puoi vedere l'angolo in basso a destra della porta aperta...

Commenta

Sto operando...
                              X