annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rigurgito...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rigurgito...

oggi il cama l ho visto un po strano,mi sembrava un po debilitato e non ha toccato cibo(cosa mai fatta da qundo scel ho mangia come uno sfonnato!!).Due giorni fa mi si fulminato lo spot e fino a oggi pom stato senza,quando gliel ho rimesso si posizionato subito a prendere il sole,ha defecato e dopo poco spalancando la bocca ha vomitato!mi sono spaventato un sacco!ha vomitato preciso preciso quello che gli avevo dato ieri(due grilli e una camola).Dite che la mancanza dello spot ha causato la mancata digestione e quindi il piccolino si sentito male?Comunque oggi ha finito la muta ,ma adesso non mi sembrato un gran che come stato stava appoggiato al rametto tutto spaparanzato poi l ho preso in mano per vedere se era ok comne riflessi e tuttoe allora si tirato su e come al solito si invispito!devo essere preoccupato??
    Grazie
    Ciao
    Cesce

Ciao,
    fallo stare a digiuno 2 3 giorni, solo acqua,
    capito anche al mio pardalis un anno fa, ma lui era sotto cura di un medicinale che causo lo stress eccessivo, il vet mi disse di farlo digiunare un po...tu prova a fare lo stesso,
    possibile che non abbia digerito bene
    N.B i cama vanno nutriti al mattino, e non il pomeriggio.
    Ciao
    Lucas

Commenta

Avresti dovuto mettere almeno una lampada di fortuna che scaldasse un p per!!!!! Comunque segui il consiglio di Lucas, fallo sistemare e tornare alla normalit, poi dagli dda mangiare nuovamente!

Commenta

N.B i cama vanno nutriti al mattino, e non il pomeriggio.
        e perch mai, io li ho sempre nutriti dopo pranzo, certo che senza lo spot le temperature possono essere inadeguate per una corretta digestione.
        Cesce aiutami a ricordare, il tuo mangiava grilli camole e tarme tutti i giorni? ora come lo alimenti?
        Ciao, Gabriele.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao Lucas,
          ammetto di non essere esperto come te, per non sono d'accordo che vanno nutriti al mattino. Io preferisco sempre che prima si scaldino qualche ora e mettano in moto il metabolismo, questo in generale per tutti i rettili.
          Gollum
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Si anche lui ha seguito un periodo di cura...puo essere anche per quello.Comunque oggi ha mangiato due grillini,adesso lo lascio tranquillo almeno fino a domani.Secondo me non centra niente in che momento della giornata mangia...in natura mica gli portano la merenda a met mattina ,quando gli capita un insetto a tiro lo pappa a qualsiasi ora del giorno sia.Ho notato un comportamento un po strano...quando ho spruzzato prima si masso nella parte bessa del terrario,vicini il sub strato e ha lanciato la lingua un paio di volte come per mangiare la torba...infatti ne ha presa un po...che significa??ha forse bisogno di qualche sale minerale o giu di li?un altra cosa, un po di girni che intorno alla narica destra gli si deposita come una crosticina di sale o di calcio io gliela levo ma spesso gli ritorna,che significa?forse un eccesso di calcio?mi sembra strano, vero che glielo do quasi tutti i giorni sui grilli ma non capisco .
            Ciao e grazie a tutti
            Cesce

Commenta

Originariamente inviato da gollum
              Ciao Lucas,
              ammetto di non essere esperto come te, per non sono d'accordo che vanno nutriti al mattino. Io preferisco sempre che prima si scaldino qualche ora e mettano in moto il metabolismo, questo in generale per tutti i rettili.
              Gollum
              Io il cibo generalmente lo metto alla mattina e il cama mi mostra molto pi appetito nella mattinata.. in genere si sveglia, si scalda, caccia e poi si riscalda per digerire e poi si va a mettere dove trascorrer la notte. Questo in linea di massima! Preferisco evitare di proporgli insetti nel tardo pomeriggio (diciamo dopo le 16:30.. la luce si spegne alle 19) perch non gli "restino" da digerire quando il metabolismo rallenta. Se poi ne erano rimasti nella ciotola o in giro e lui decide di papparseli un altro discorso! SOno ancora molto dibattuto sulle quantit invece... in questo periodo di grilli non ne vuole sapere quindi si mangia le locuste di cui ghiottissimo. Diciamo 6-7 locuste da 3 cm. Dovrei mettergliene a disposizione in abbondanza oppure tenerlo io sotto controllo? Ho visto anche che se nel terrario lasciavo 5 locuste grosse da 4-5 cm spesso non le finiva, ne le guardava se gli passavano davanti... si autoregolano???? Discorso a parte per le camole della farina: se gliele do personalmente dalle mani o con la pinza le divora, se le lascio nella scatoletta rimangono dentro a vita...

Commenta

Originariamente inviato da cesce
                Si anche lui ha seguito un periodo di cura...puo essere anche per quello.Comunque oggi ha mangiato due grillini,adesso lo lascio tranquillo almeno fino a domani.
                Per me pi dovuto al freddo patito per 2 giorni che gli ha bloccato la digestione...
                Secondo me non centra niente in che momento della giornata mangia...in natura mica gli portano la merenda a met mattina ,quando gli capita un insetto a tiro lo pappa a qualsiasi ora del giorno sia.
                Vero. Per in natura non sempre mangiano il necessario n trovano sempre insetti a disposizione.. ovvio che colgano tutte le occasioni! Prova a rimanere a digiuno tutta una giornata, se alle tre di notte ti mettono difronte ad un piatto di lasagne le divori, anche se magari poi non dormi tutta la notte!
                Ho notato un comportamento un po strano...quando ho spruzzato prima si masso nella parte bessa del terrario,vicini il sub strato e ha lanciato la lingua un paio di volte come per mangiare la torba...infatti ne ha presa un po...che significa??ha forse bisogno di qualche sale minerale o giu di li?
                Lo fa anche il mio ogni tanto e solitamente lo fa quando non ha cibo di suo gradimento a disposizione (in questo periodo i grilli li odia...) La mia torba "addizionata" con carbonato di calcio!
                un altra cosa, un po di girni che intorno alla narica destra gli si deposita come una crosticina di sale o di calcio io gliela levo ma spesso gli ritorna,che significa?forse un eccesso di calcio?mi sembra strano, vero che glielo do quasi tutti i giorni sui grilli ma non capisco .
                Ciao e grazie a tutti
                Cesce
                Qua lascio la parola ai nostri guru e mentori...

Commenta

Ciao raga',
                  dovete capire che la mia concezione di mattina un po' alterate rispetto la vostra,
                  spece dopo l'erasmus, ma comunque io do' da mangiare ai cama tra le 11 e l'una(che per me mattino!)
                  Le luci si spengono alle 8 e mezzo,quindi va benissimo...
                  I depositi che trovi alla narice destra calcio in eccesso, se il cama adulto non ne ha bisogno tutti i giorni ma a giorni alternati o addirittura 3 volte a settimana,se vuoi toglieglielo con un cottofioc con acuq tiepida.
                  Ah...io non mi ritengo per nulla esperto sia ben chiaro...
                  infatti sparo cakkiate come tutti....
                  Bom fim de semana a todos,

Lucas

Commenta

ai miei cama gli faccio fare un giorno di digiuno alla settimana......su consiglio del mio "Guru personale".

Commenta

le luci del mio terrario si accendono alle 8 e si spengono alle 9, com'? Il fotoperiodo dovrebbe essere di 10-12 ore no?

Commenta

Riguardo agli orari per la somministrazione del cibo concordo pienamente con MrBurns e quoto in pieno ogni parola!

Commenta

Sto operando...
                        X