annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mancanza appetito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mancanza appetito

Ciao ragazzi,il mio caliptratus ho notato che nn mangia pi,ormai sono diversi giorni ho messo il cibo nel terrario ed sempre li e pure sta bene,gironzola nel terrario,fa cose che ha sempre fatto aparentemante sta bene,come mai nn magia?? Ah!!un altra cosa,come mai sono unpo di mesi che ha cambiato colore,prima era pi verde,adesso pi scuro,forse dovuto al fatto che sta sempre su un ramo e quindi si scurisce?? Ciao fatemi sapere grazie a presto!!!!

Mamma mia NO! I camaleonti non prendono il colore dell'oggetto su cui sostano!!!! Devi dirci di pi, la temperatura che hai nel terrario, come fatto, che lampade e che spot usi, che cibo gli dai, quali integratori. Hai provato a cambiare tipo di cibo???

Commenta

Se si inscurisce vuol dire che sta male... l'ho notato col mio calyptratus infatti per tutte le tre settimane successive all'acquisto rimasto marroncino.. adesso invece, dopo aver montato la lampada uvb (forse per questo) sempre verde.. Quant' grande il camaleonte e il terrario? Temperatura? Cibo? Se non ci hai ancora provato dagli dei mosconi, lasciali svolazzare nel terrario.. il mio camaleonte ne ghiottissimo... oppure un ragno, quello dovrebbe mangiarlo subito!
      Facci sapere,
      Ciao
      Fabio

Commenta

Ciai ragazzi!! nel terrario ho 2 lampade 1 normale per dargli calore che adesso ho spento,che latemperatura dentro casa abbastanza,circa 25 gradi adesso,di notte 19-20...invece l altra lampada uv specifica per i camaleonti, ce l'ho accesa tutto il giorno,lui si mette sotto a una distanza di 20 centimetri anche perch coperta dalla rete solo che questa lampada ce l ho da 1 anno e nn vorrei che nn facesse il suo dovere,lui ha una colorazione marrone con un po di verde sparso per secondo me poco e le striature bianche sul lato....il cibo che gli d sono camole e grilli,insieme alle camole gli do anche il calcio in polvere e le vitamine sempre n polvere con vitamina d3.Nn so cosa sia successo sono gia 4-5 mesi che cos,per la cosa che mi preoccupa e che nn mangia gia da 1 settimana,a volte capitato ma pi di 3 giorni nn mai stato senza mangiare....cosa pu essere???poi a vederelo sta bene,per questi animali sono strani si posso ammalare velocemente e morire.1 mese fa morto quello di un amico nel giro di 15 giorni e aveva cominciato a nn mangiare, morto per un infezione allo stomaco...Comunque datemi dei consigli se ce qualcosa che nn va o nel terrario o nella alimentazione..ciao a presto

Commenta

lampada ce l ho da 1 anno e nn vorrei che nn facesse il suo dovere
          da un anno? ma andrebbe cambiata almeno ogni sei mesi!!!!!!!!
          lui ha una colorazione marrone con un po di verde sparso per secondo me poco e le striature bianche sul lato...
          marrone e verde potrebbe passare ma le strisce bianche,almeno fino ad ora non le ho presenti..devono essere gialle
          vitamine
          quante?ogni quanto?di ceh marca?(domande anche per il calcio)l'ipervitaminosi pericolosa.il terrario in rete o vetro?la spot rossa o bianca?puoi postare una foto?

Commenta

ciao....per la lampada devi dirci marca e modello.....ci sono alcuni tipi che durano sino a tre anni, alcune tipo i neon che se utilizzati per soggetti giovani in fase di crescita andrebbero sostituiti ogni 6 mesi.
            camole e grilli
            dovresti variare di piu' l'alimentazione.....
            insieme alle camole gli do anche il calcio in polvere e le vitamine
            spero non tutti i giorni..... le vitamine 2 volte al mese e' sufficiente, il calcio tre volte alla settimana....

cambiando l'limentazione magari lo stimoli un po....potrebbe essere stufo di camole e grilli (prova con le locuste o le camole del miele.)
            Per la colorazione scura tendente al marroncino dovresti spulciare un po i post dei camaleonti, c'e' un'interessante discussione sulla colorazione dei calippi che sono in commercio negli ultimi anni.
            Facci sapere....ciao

Commenta

fotoz

fotoz....
              File allegati

Commenta

la carenza di uvB porta alla MOM...... non credo che il tuo problema sia legato alla loro mancanza. Possono arrivare a non alimentarsi per difficolta ad estroflettere la lingua....parlo per esperienza personale. Ciao

Commenta

il terrario in rete con 2 lampade 1 per farlo scaldeare che adesso spenta,un altra quella dell arcadia specifica per i camaleonti da 23w di tipo neon,per pu essere che esaurita....poi nn mangia tutto anche i grilli nn li mangia con gusto rimane piu a lungo digiuno,invece con le camole su un giorno ne mangiava quasi tutte quelle che gli mettevo,so che alcuni mangiano anche le verdure,il mio niente!!! un po strano,si impressiona subito anche quando gli d il cibo o gli cambio l' acqua,infatti nn lo tiro piu fuori che diventa tutto scuro,quindi evito..per qaunto riguarda l umidit gli bagno le piante 3 volte al giorno, poco??ecco a questo punto vorrei sapere un po delle attenzioni,nn vorrei che sbaglio qualcosa...le vitamine anche 1 al mese gliele d,il calcio 2 volte a settimana sulle camole

Commenta

gli cambio l' acqua
                    in che senso?
                    Per camole cosa intendi farina o miele?
                    uno spot per scaldare ancora indispensabile, 25c per un calyptratus sono pochini, magari usa uno spot da 40 w. Non che ha smesso di alimentarsi da quando hai spento lo spot?
                    Ciao, Gabriele.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao Amos,

quanti mesi/anni ha il tuo camaleonte? Quanto mangiava prima e cosa esattamente?

Oltre ad alzare la temperatura come ti ha consigliato Gabriele, ti sconsiglio di lasciare i soliti insetti all'interno del terrario per pi di un giorno. Toglili, aspetta un paio di giorni (durante i quali non gli darai nessun insetto) e poi prova ad offrirgli nuovi insetti.

Commenta

Da mangiare gli d camole sia farina che miele,grilli ma nn sempre 1 volta al mese,caimani che sono tipo camole pe piu grosse pero questi ultimi nn li mangia con voglia...poi in giro nn trovo altro...ma voi che dite che la lampada uv che ho esaurita,ritenete che 1 anno troppo????nel terrario ho anche un tappetino riscaldato,la temperatura nel terrario pi di 25 gradi...comunque il cibo nn lo tolgo mai da dentro anche perch mangia a piu riprese....comunque la spot la riaccendo cosi vedo la differenza.Ma del colore???come mai piu scuro???Ha perso il verde ce n ha poco rispetto a prima...Fatemi sapere ciao!!!

Commenta

sicuramente il cambiamento del colore dovuto a disagio....stress, temperatura, luce, o qualsiasi cosa lo disturbi....non ti preoccupare.....lascialo digiunare un po' e prova con prede diverse.....spesso graditisseme e irresistibili mosche, cimici...e tutto ci che trovi di verde in giardino!!!!
                          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Da mangiare gli d camole sia farina che miele,grilli ma nn sempre 1 volta al mese
                            Allora, inverti tutto. Grilli una volta al mese non va proprio bene, n vanno bene camole ogni giorno. Dai piuttosto i grilli ogni giorno e le camole una volta a settimana. I grilli devono rappresentare la dieta base non le camole.
                            nel terrario ho anche un tappetino riscaldato,la temperatura nel terrario pi di 25 gradi...
                            il tappetino non serve. nel terrario deve esserci una zona, riscaldata da uno spot, dove si raggiungono i 30-35C mentre il resto del terrario sar pi al fresco. ti consiglio quindi di togliere il tappetino e ripristinare lo spot (anche pochi watt saranno sufficienti ora che pi caldo)

comunque il cibo nn lo tolgo mai da dentro anche perch mangia a piu riprese....
                            Visto che dici che il tuo camaleonte inappetente io ti consiglio di togliere gli insetti che alla fine della giornata non sono stati predati. Non lasciargli sempre da mangiare a disposizione, fallo stare un po' sulla corda. Non fargli vedere niente di animato per un po' e vedrai che l'appetito poi gli torna.

Ancora non mi hai detto quanto ha il tuo camaleonte...?
                            ciao,

Commenta

Amos, ma hai letto una scheda d'allevamento? se si quale, perch stai commettendo una serie di errori notevoli, Mirty ti ha gi detto come correggeli.
                              Ciao, GAbriele.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X