annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima gita all'aperto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima gita all'aperto

Spinto dall'entusiasmo scaturito dal sole ho portato Jarod a fare il suo primo giretto in giardino. Temperatura dell'aria di circa 25... risultato: terrorizzato dal vento! Ogni tanto soffiava una leggera brezzolina e lui si agitava e scappava! E' stato all'aperto per circa 45 minuti, ma non ha mai tolto i colori da "cagotto"!!!
    E' normale? Devo lasciarlo lo stesso fuori anche se sembra non gradire assolutamente??
    Approfitto anche per chiedere come fare a trovare i miei vecchi post per eliminare foto inutili, dato che ho superato la mia quota di upload...

Allora, lui non scappa, si muove a "ritmo" di foglia, mi spiego, la tecnica della camminata a foglia pu essere applicata solo se le foglie si muovono, quindi, appena il cama percepisce un movimento dell'albero si sente mimetico e cammina. Ovviamente il cambiamento di ambiente/temperatura lo innervosice (non lo stressa) per cui, sentendosi vulnerabile, si comporta in modo strano.
    Insisti nel lasciarlo fuori.
    Per le foto cancella pure e dimmi dove con un mp in modo che se i topic perdono di valore li elimino. (lascia quelle del topic foto pardalis per favore)
    Ciao, Gabriele.
    Ciao, Gabriele

Commenta

No no scappa!!! Ha i colori sgargiantissimi (si pu dire???) e appena si muovevano le foglie si buttava su un ramo come per scappare... il dondolarsi avanti e indietro che sembra sia indeciso, ho presente come .. addirittura andato sul fondo della gabbia (MAI fatto prima) e si agitava... a volte sbuffava anche..)
      Le foto le cancellerei, ma non ricordo i post in cui le ho messe (ovviamente quelle dei pardalis le lascio), c' un modo per vedere solo i miei post???

Commenta

Dipendi da cosa intendi per scappa, lui va dove preferisce, magari non esattamente dove vuoi tu, i miei ad esempio "puntano "diritto verso l'aiuola del vicino, sempre e tutti, incredibile. Non scappano, vanno la e basta
        per le fotp clicca sul tuo nome sotto l'avatar e nella pagina che compare troverai "controllo allegati".
        Ciao, Gabriele.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Solitamente si muove lentamente e con cautela. Oggi invece, forse per il trambusto di toglierlo dal terrario, si buttava tra i rami appena soffiava un p d'aria! Eccolo come si presentava oggi!!! Una temperatura di 24-25 sufficiente per lasciarlo all'aperto o meglio aspettare ancora?

Commenta

che bello Jarod! Cmq 25 gradi dovrebbero andar bene.. Io il mio l'ho portato fuori con 23 gradi.. ma al sole stava benissimo! Strano che scappa... perch non metti una pianta vicino al terrario che filtri un po il vento.. in modo da farlo abituare a poco a poco al cambiamento..?

Commenta

Da che temperatura posso iniziare a metterlo fuori, per farlo stare meglio che nel terrario?

Commenta

mettilo fuori.. gi 24 gradi vanno bene, poi al sole si riscalda di pi.. cmq credo che a partire dai 23 gradi lo puoi mettere fuori

Commenta

In questo periodo il tempo va un po ad intermittenza..... i miei (per ora) li metto al sole solo nelle belle giornate. Comunque se continua cosi possono gia' star fuori 24\24 h. Devi vedere un po le temperature dalle tue parti.... basta che la minima non scenda al di sotto dei 15 C .....per la massima ci pensa il sole!!!!
                  ciao

Commenta

Mamma mia che bello!!!complimenti!ma quanto grande?nel terrario cosa hai messo?comunque per la tamperatura oktanto al sole sale di molto.
                    Ciao
                    Cesce

Commenta

Sinceramente non l'ho mai misurato... guardando le foto con la rete dietro dalla testa all'attaccatura della coda saranno circa 17 cm... Nel terrario ho usato sempre la schefflera che uso per quello interno, cos sposto la pianta e il cama insieme (ha paura lo stesso per...). La temperatura l'ho misurata lasciando la sonda del termometro a penzoloni nel terrario al sole... per il momento lo porterei fuori solo da mezzogiorno alle 17...

Commenta

Occhio alle temperature notturne, come dice mark, 15C sono sopportati, ma sono un limite al quale arrivare gradualmente, se il cama abituato a stare a 20C di notte dobbiamo stare attenti.
                        Ciao, GAbriele.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Prosegue l'avventura... l'ho portato all'esterno alle 13... e da un paio d'ore non fa altro che starsene sul fondo del terrario, salire 10 cm e poi rigirarsi in continuazione. I colori sono sempre quelli mostrati nella foto... la pianta non la considera, ne si ferma al sole o all'ombra... lo lascio l??? Ah, gi che ci sono... lungo circa 48 cm dalla punta del muso alla fine della coda... va bene come taglia?

Commenta

Ah, gi che ci sono... lungo circa 48 cm dalla punta del muso alla fine della coda... va bene come taglia?
                            molto grosso (sei sicuro sicuro della misura?mi sembra tantino) quanto pesa?
                            Ciao, Gabriele.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Ho contato i quadretti dell rete... magari mi sono sbagliato.. controller bene.. del suo comportamento che mi dici?

Commenta

Sto operando...
                              X