annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario e temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario e temperatura

Ciao a tutti!
    Ho appena terminato la costruzione del terrarione che avevo iniziato 2 giorni fa! Il terrario è interamente in legno (abete) e rete in plastica, quella con le maglie da 1 cm (si, ho copiato mrburns ). Il legno l'ho trattato con l'impregnante color noce scura e la rete l'ho fissata con le spille.
    Dentro momentaneamente ho messo un pothos, un ligustro(è velenoso?) , una dracena e a fondo delle violette... (si, sembra un vivaio però rende bene esteticamente). Dimensioni: 70X70X150h, dovrebbe andare bene (ma cmq ne costruirò uno più grande quando Newton crescerà). C'è un unico problema... posso usarlo solo d'estate perchè in casa non posso tenerlo.
    Ho deciso quindi, non resistendo al fascino del nuovo, di portarlo all'esterno . Di notte la temp si mantiene intorno ai 16-17gradi e di giorno arriva a 24-25. Com'è?. Non ho ancora montato lo spot ma credo che basti il sole, cmq lo monterò presto per le giornate poco soleggiate.
    Ora io mi chiedo... la pioggia? Che devo fare? Devo lasciare Newton sotto l'acqua bagnarsi o coprire il terrario?
    Per l'umidità come posso fare? Se nebulizzo ci basta?
    Un ultima domanda.. ma le spille non si arrugginiscono e si spezzano?

Foto..

è scura perchè l'ho fatta stasera..

Commenta

Ma che bello!
      complimenti!

Commenta

grazie... E' facile da realizzare..

Commenta

Non ho ancora montato lo spot ma credo che basti il sole, cmq lo monterò presto per le giornate poco soleggiate.
          attento che lo spot non può bagnarsi, non ti preoccupare per le giornate poco soleggiate, è sufficiente che la temperatura non scenda eccessivanente.
          Aggiungi dei rami (ora sono davvero pochi), meglio se con la corteccia, il bambù è inadatto, quando il cama crescerà li userà per
          sfregarsi la zona degli emipeni e depositerà quà e la dello sperma. (la famosa pippa!! )
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Compliments.....!!!!

Molto molto carino....!!

anche io ne ho in mente uno uguale.....!!

presto lo farò!

Commenta

...sotto quanti gradi non deve scendere la temperatura? Oggi ci sono 27 gradi.. ieri notte ne ho misurati 16.. dovrebbe essere perfetto così, no?

Commenta

Direi di si.
                Ciao, GAbriele
                Ciao, Gabriele

Commenta

sotto quanti gradi non deve scendere?...considera che ancora non ha spot...

Commenta

per stare tranquillo direi non meno di 16°C vengono sopportate anche temperature inferiori ma il tutto va fatto gradualmente, ti sconsiglio di provare.
                    considera che ancora non ha spot...
                    Ti ripeto che lo spot all'esterno non lo puoi mettere (do per scontato che se piove si bagna, così mi pare che hai scritto) e comunque non lo accendi di notte.
                    Ricordati dei rami.
                    Ciao, Gabriele.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

altre 2 foto di Newton
                      è sempre inca...atissimo quando mi vede

Commenta

molto carini sia il terrario che il camaleonte (seppur incassosello )... una sola domanda: che piante hai messo dentro oltre al pothos?

Commenta

le piante che ci sono adesso rimarranno li solo per poco, cmq ci sono: dracena, ligustro e pothos. Le sostituirò con una schefflera.. credo

Commenta

Il pothos va bene. Le altre non ne sono sicura. Se sono tossiche il rischio per il tuo calyptratus c'è. Ocio!

Commenta

Il ligustro è tossico!
                              La Dracena non lo so (penso di no), ma quelle foglie così appuntite...

ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X