annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spot corretto per calippo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spot corretto per calippo?

Ciao, siccome l'ho cambiato da poco e non sembra il solito spot per rettili che compro, mi potreste dire se questo adatto a camaleonti?

Il wattaggio da 50 e la forma come presentata sulla scatola.

Questo uno spot dicroico che in teoria genera pi calore rispetto ad uno normale dello stesso wattaggio..puoi usarlo ma controlla bene che le temperature raggiunte siano ok

Ps: comprandoli in ferramenta spenderesti di certo di meno..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Si ne ero al corrente, solo che con quello comprato in ferramenta identico ai tradizionali spot che usiamo, non riuscivo a raggiungere la temperatura minima nella zona basking, allora ho optato per questo : )
      Grazie mille della risposta comunque!

Commenta

raga ma soltanto lo spot da 60w non va bene?? si deve per forza affiancare una lampada uva o uvb??

Commenta

Si devi perforza!!

Commenta

Si devi perforza
            poich la lampada uvb ha la funzione di riprodurre i benefici della luce solare...

Commenta

Originariamente inviato da DanyeleCT Visualizza il messaggio
              raga ma soltanto lo spot da 60w non va bene?? si deve per forza affiancare una lampada uva o uvb??
              che significa? lo spot da 60w v bene, basta che abbia il vetro opacizzato
              anche a quello nella foto sopra v affiancato il neon uvb.........

Commenta

ok gentilissimi grazie per l'aiuto... ma di che voltaggio devo prendere la lampada uvb?la prendo tipo neon o standard? la teca e 70x 35x 45..grazie in anticipo raga

Commenta

La teca per un adulto? perch se cos troppo piccola.. sempre presumendo che 70 sia l'altezza e che sia in rete..
                  Comunque meglio un neon lineare 5% uvb per il wattaggio questo dipende dalla lunghezza del neon che ti serve per l'appunto

Commenta

grazie jack seguiro' alla lettera il tuo consiglio.. comunque si 70 e l 'altezza e ho intenzione di prendere un baby,poi quando cresce gli e ne creo un'altra piu grande e confortevole..se vuoi ti mando le foto della teca,e del baby appeno lo compro..dimenticavo lo spot da 60w lo posizionato all'interno ad una ventina di centimetri dalla zona basking,va bene o mi consigli di allontanarlo?

Commenta

Lo spot va messo ESTERNO.. detto mille mila volte, rileggete bene le schede e i vecchi post

Commenta

ma sta piu di venti centimetri dalla zona basking ed e protetto da rete,quindi dove sta la differenza tra metterlo fuori o dentro?

Commenta

Mi fa strano che posto all'interno del terrario sia in una zona a 20 cm dal punto pi vicino raggiungibile.. se metti una foto magari mi chiarisci le idee

Commenta

ultima cosa jack stasera ho seguito il tuo consiglio di comprare la lampada uvb a neon...volevo sapere,posso metterla di lato in verticale all'interno della teca?

Commenta

Se hai delle cuffie stagne per il neon s se no ti conviene metterlo dove non venga bagnato..

Commenta

Sto operando...
                              X