annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calippo femmina adulta scende a terra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calippo femmina adulta scende a terra

Buongiorno e' po' di tempo che non scrivo sul forum,ma quando ho dei problemi mi rivolgo sempre a voi, ho una calippa di circa un anno e mezzo una settimana fa' ha iniziato la muta che ha finito,ma si comporta in modo strano o almeno mi pare, in pratica da quando ha iniziato la muta, mi scende dai rami e va a terra ci rimane per molto tempo,risale solo per dormire oppure per mangiare dalla vaschetta, mi sembra vispa, ma non vorrei che questo comportamento indicasse qualcosa di strano vi e' mai capitato??
    A terra c'e' un tappetino di erba finta come quella dei campi di calcio per capirci!!
    Grazie a tutti per le risposte!!
    Un saluto

vorr deporre?
    Ciao, Gabriele

Commenta

potrebbe essere gravida...predisponi una vasca con torba

se cerchi nelle discussioni trovi materiale utile
      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Grazie 1000 per le rapide risposte supponevo una cosa del genere, ma avendoci per la prima volta una femmina di calippo purtroppo non so bene il comportamento, il cama l'ho comprato circa un due mesi fa' allevato in cattivita' e non so se viveva insieme ai maschi ho letto anche che le femmine possono tenere per molto tempo lo sperma e poi fecondare le uova al momento opportuno e' vero??, Ma i calippi femmine vogliono deporre anche se non si sono accoppiate?, la torba la posso comprare tranquillamente in un negozio di giardinaggio?? la devo inumidire<??

Commenta

Per quanto riguarda lo sperma, si vero possibile ke venga mantenuto dopo il primo accoppiamento... Cmq le femmine devono deporre regolarmente ogni tot mesi e l'unica differenza tra una deposizione dopo l'accoppiamento ed una senza accoppiamento, che le uova deposte saranno nel primo caso feconde mentre nel secondo caso deporr uova sterili...

Commenta

Grazie Gladiatus della spiegazione, posso chiederti se il terriccio da mettere e' quello comune per invasare? e ne devo prendere uno in particolare??

Commenta

torba, senza additivi o fertilizzanti, devi mantenerla umida ma non fradicia.

Commenta

La combo va benissimo
                Ultima modifica di jack29; 14-11-2011, 21:10. Motivo: firma

Commenta

PERFETTO Grazie 1000 a tutti per le spiegazioni!!!!
                  Torba messa ieri sera subito, lei ci va' ma sembra poco convinta ci si dovra' abituare vi terro 'informati.
                  Un saluto

Commenta

Sto operando...
                  X