annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleontario per baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleontario per baby

ho la fortuna di avere un mobiletto in alluminio che ha un'intelaiatura meravigliosa e ideale per un cama baby o comunque giovane. il fatto è che ha le dimensioni di 35x38x55h.
    Fino a che dimensioni del camaleonte può andar bene questo terrario?

Così in fiera mi regolo e magari prendo un cama che (per ora) possa star bene in tale ambiente. Poi magari gli faccio quello definitivo.

Comunque vorrei evitare i baby troppo piccoli tipo 5 cm!

magari se mi potete dare indicazioni generiche sul rapporto dimensioni cama\ dimensione terrario, così da regolarmi. Non sono un neofita in sauri ma è il primo camaleonte, e come gli altri ha tutto il diritto di vivere bene

Se leggi abc ti spiega tutto comunque se vuoi prendere un subadulto e piccolissimo e i baby vanno messi nei vasconi
    Ciao nicola

Commenta

troppo piccolo anche per un baby..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Evabbe pazienza era troppo bello x essere vero... Dovrò mettere mano al mio solito kit di costruzione terrari... Comunque lo farò uno intermedio tipo 40x40x70. Il vascone non è che sia bellissimo anche se funzionale, non so dove piazzarlo non voglio mettere il cama in mezzo ai vasconi delle blatte!
        Domanda: il 40x40x70 fino a che punto va bene? Fino a che età o lunghezza? Tenete conto che vorrei un calippo maschio

Commenta

beh io per esperienza personale ti consiglierei di allevarli fino a 3 mesi ( dipende la stazza) nei vasconi ikea, nel frattempo costruisci il terrario definitivo, poi appena vedi che è gia bello grosso, lo sposti nel terrario ultimato...

Commenta

Luca non mi pare molto corretto quello che dici..nel vascone può e dovrebbe starci ancora un paio di mesi in più
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io il mio sinceramente l'ho tolto che aveva 3mesi e mezzo, e si e trovato subito benissimo...

Commenta

il problema è sempre che ci si fida delle date dei cites ma non sono MAI quelle reali di nascita, per intenderci difficilmente si trovano in commercio animali che hanno meno di 3 mesi. C'è chi li vende ma è una pratica poco seria.
                Ciao, Gabriele

Commenta

appunto chiedevo... la vasca ikea che sarà tipo 35*40*h55 credo...

può essere valida fino a che punto della crescita del camaleonte? non parliamo di mesi visto che può essere interpretabile. parliamo di centimetri di lunghezza così non ci si sbaglia!!
                  e così mi regolo in fase di acquisto in fiera....

Commenta

Magari se qualcuno può rispondere alla domanda qua sopra!!! Lo so sono rompiscatole ma lo faccio perché per me la regola base è che se devo allevare degli animali devo farlo bene e prima di prenderli....

Commenta

A questo link c'è la guida per i pardalis con un paragrafo sui baby che va bene anche per i caliptratus.
                      http://http://www.sanguefreddo.net/p...er-pardalis-8/
                      Per mia esperienza la vasca potrebbe andare per uno di due mesi, ma a quattro ci starebbe stretto, la tua vasca fa circa 77 litri mentre come riferimento si prende di solito la vasca ikea samla da 130 litri (79x57x42)

Commenta

Sto operando...
                      X