annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

set up camaleontario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• set up camaleontario

Ragazzi datemi ulteriori consigli per settare al meglio il mio camaleontario che ospita un caliptratus di circa un anno...allego foto, grazie anticipate a tutti!
    File allegati

devi usare piante vere e predisporre più rami del giusto diametro

non capisco cosa sia lo spot nero

il cama sembra abbia un ustione sul casco
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ho letto in vari forum, penso anche su questo che si possono utilizzare piante finte!!!I rami sono di diverse misure e il cama ci si aggrappa senza particolari problemi, lo spot nero e' uno spot notturno che avevo gia' ma che nn uso e infine sul casco non vedo nessuna ustione!

Commenta

ok va bene sono io che dico stupidate allora

Commenta

luigi prima chiedi consigli e poi non li accetti? che senso ha quindi dartene?
          Le piante finte per calyptratus adulti sono inadatte, non è una novità.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Ragazzi scusate ma accetto volentieri i vostri consigli, provvedero' al piu' presto con una pianta di photos.per quanto riguarda l'eventuale ustione sul casco il mio cama e' regolarmente controllato da un erpetologo e mi meraviglio che lui non se ne sia mai accorto!forse la foto che ho allegato non e' chiara?

Commenta

Per caso spolveri i grilli con il calcio+D3 ?

Fai una foto al casco!!

Commenta

il discorso comunque è semplice.

I calyptratus adulti tendono a mordere e/o mangiare le foglie anche per reidratarsi. Se azzannano quelle piante di plastica con anima in ferro rischiano di farsi solo che male.

La foto non è molto chiara ma il casco sembra rovinato. Probabilmente a causa di un ustione oramai cicatrizzata.

Attacca una traversina sul soffitto del terrario. Utilizza semplicemente una canaletta da elettricista attaccata con 2 fascette al telaio in alto. Poi metti 2 vasi di pothos attaccati con il gancio alla traversina e dei bei legni.

Vedrai che il terrario cambierà completamente aspetto

comunque sarebbe meglio che lo controllasse un veterinario invece di un "erpetologo"

Commenta

per quanto riguarda l'eventuale ustione sul casco il mio cama e' regolarmente controllato da un erpetologo
                  erpetologo?? i controlli falli fare ad un veterinario perchè quel casco ha evidentemente subito una lesione, come dice bonzai con buona probabilità causata da un'ustione
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Da poco sto integrando 3 volte la settimana i grilli col calcio puro e 1 volta col calcio D3.Ma prima utilizzavo solo il D3 e solo grazie a questo forum ho apportato questa correzione.

Commenta

ustione casco

Ho fatto la foto che mi chiedevate....attendo consigli
                      File allegati

Commenta

è quasi sicuramente una vecchia ustione ormai cicatrizzata....non vedi che il profilo del casco ha come un solco quando dovrebbe essere lineare?

ps: ho unito le discussioni

Commenta

ok, puo' essere motivo di inappetenza?

Commenta

Originariamente inviato da luigi.g Visualizza il messaggio
                            ok, puo' essere motivo di inappetenza?
                            no direi assolutamente di no.

E' una ferita ormai cicatrizzata e guarita quindi non può dipendere da questo.

Commenta

ok, sto impazzendo per riuscire a capire il motivo della sua inappetanza, se non lo forzo non mangia!

Commenta

Sto operando...
                              X