annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempo tra deposizione e accoppiamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tempo tra deposizione e accoppiamento

Salve a tutti,

la mia femmina di calyptratus ha deposto per la seconda volta "da verginella". La mia domanda è quanto debba aspettare per farla accoppiare per la prima volta e come faccio a capire quando sarà in "estro", disponibile all'accoppiamento.
    Inoltre, devo spostare il maschio o la femmina per l'accoppiamento?

Grazie!

- consigliano di aspettare l'anno di età
    - resterà tranquilla davanti al maschio e sarà possibile che la livrea presenti macchie azzurro-turchesi.
    -in genere si sposta la femmina nel terrario del maschio.

Commenta

Originariamente inviato da (:carol! Visualizza il messaggio
      -in genere si sposta la femmina nel terrario del maschio.
      Il contrario di solito per stressare meno la femmina..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
        Il contrario di solito per stressare meno la femmina..
        avevo letto, forse su amiciinsoliti, che il maschio poteva intimidirsi mettendolo in un territorio non suo, visto che è lui che deve fare il tutto... per quello ho scritto così

Commenta

Non hanno estro diestro etc...
          la sicurezza che sia il momento giusto ce l'hai facendogli incontrare il maschio...

Commenta

io ho sempre letto , anche su questo sito che è la femmina che si sposta dal maschio ..
            lessi anche, sempre qui, che se deve comunque deporre delle uova, tanto vale farla accoppiare in modo che non siano sterili .. quindi se l'ovulazione arriva ad 8 mesi d'età, non vedo perche non farla inseminare questa covata!
            tanto deve sempre daporle e sottoporsi a stress da deposizione! .. io la farei incontrare con un bel maschione !
            Ultima modifica di drew; 20-11-2011, 23:58.

Commenta

Originariamente inviato da (:carol! Visualizza il messaggio
              avevo letto, forse su amiciinsoliti, che il maschio poteva intimidirsi mettendolo in un territorio non suo, visto che è lui che deve fare il tutto... per quello ho scritto così
              faccio anche io così perchè se metto il maschio nel terrario della femmina non si mette nemmeno a fare head bobbing

Commenta

io ho visto poche volte lui o lei farsi intimorire da un semplice spostamento... poi ovviamente è soggettivo.

Commenta

Sto operando...
                X