annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calyptratus dita bianche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calyptratus dita bianche

Salve a tutti ho appena acquistato un calyptratus sub-adulto e stamattina ho notato che le estremità delle sue zampe anteriori erano bianche!Potrebbe essere un'ustione ?

certo se metti una foto magari no comunque non penso sia un'ustione sicuramente sara un piccolo accenno di PiedBalismo (Mancanza di melanina in alcune parti del corpo che puo essere totale o parziale , nel primo caso si vede la pelle rosa(Traslucent) nel secondo caso si presenta con macchie bianche(piedbald).

Commenta

Cercherò d mettere delle foto comunque il cama sta benissimo mangia(4-5 grilli medi al giorno)beve (qualche goccia ogni tanto) ed ha una presa forte soprattutto con le zampe davanti.Sta facendo anche la muta e le zampe sono uguali.
      Ultima modifica di Pleury98; 20-11-2011, 13:54.

Commenta

hai qualche lampada troppo vicina alla rete ? il camaleonte l'hai gia comprato cosi ? o è cambiato dopo mentre ce l'avevi tu ?

Commenta

Originariamente inviato da Pleury98 Visualizza il messaggio
          Cercherò d mettere delle foto comunque il cama sta benissimo mangia(4-5 grilli medi al giorno)beve (qualche goccia ogni tanto) ed ha una presa forte soprattutto con le zampe davanti.Sta facendo anche la muta e le zampe sono uguali.
          Mi sembrano un pò pochi come pasto giornaliero.. dovresti darne a sazietà..
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Il camaleonte le aveva gia cosi,però nn lo avevo notato nella foga dell'acquisto .In effetti la lampada riscaldante si trova a 25 cm dal ramo piu vicino quindi è improbabile che si sia scottato...Mah!In quanto al cibo dò un grillo la mattina prima di andare a scuola,uno spolverato di calcio+vitD3 quando torno e gli altri due di cui uno spolverato prima di uscire di nuovo .Nebulizzo e faccio il gocciolatoio due volte al giorno.Cmq si è ben adattato ,mangia dalle mie mani e sta sempre sullo stesso ramo sempre attento e vigile al primo grillo che passa.Il terrario è composto da pareti in plastica opaca ed è aperto da una grata sulla parte superiore.Vi sono due pothos rampicanti tre rami medi e giornale sul fondo.

Commenta

non credo che il terrario sia adatto.

posta una foto del terrario e dell'animale così possiamo consigliarti meglio.

Cerca di lasciare sempre cibo a disposizione e magari evita di darglielo tutti i giorni tu dalle mani.
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da Pleury98 Visualizza il messaggio
                Il camaleonte le aveva gia cosi,però nn lo avevo notato nella foga dell'acquisto .In effetti la lampada riscaldante si trova a 25 cm dal ramo piu vicino quindi è improbabile che si sia scottato...Mah!In quanto al cibo dò un grillo la mattina prima di andare a scuola,uno spolverato di calcio+vitD3 quando torno e gli altri due di cui uno spolverato prima di uscire di nuovo .Nebulizzo e faccio il gocciolatoio due volte al giorno.Cmq si è ben adattato ,mangia dalle mie mani e sta sempre sullo stesso ramo sempre attento e vigile al primo grillo che passa.Il terrario è composto da pareti in plastica opaca ed è aperto da una grata sulla parte superiore.Vi sono due pothos rampicanti tre rami medi e giornale sul fondo.
                i grilli devi metterli la mattina e lasciarglieli mangiare quando vuole, non devi darglieli contati, ma in abbondanza, il terrario dovrebbe avere 5 lati in rete e uno di plastica, il gocciolatoio dovrebbe andare una volta a settimana..........e il cama dovrebbe girare per il terrario e non essere statico come dici tu.......

Commenta

Mangia dalle mie mani solo la domenica ...Lo so che non è proprio adatto .Comunque andrebbe bene una gabbia?Intendevo che ,quando si riscalda sta sullo stesso ramo cosi ache quando dorme
                  Ultima modifica di Pleury98; 23-11-2011, 15:55.

Commenta

se la gabbia è delle dimensioni adeguate puoi anche usarla, però è molto scomoda per via delle piccole aperture che di solito hanno

metti una foto?

Commenta

Sto operando...
                    X