annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e set up per calippo baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione e set up per calippo baby

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e vivo a Roma.
    Nella vita mi occupo di educazione ambientale e sono sempre stato appassionato di natura in generale.
    Lo scorso anno con mia moglie abbiamo portato i bambini (forse quella dei bambini era solo una scusa ) alla fiera di Fiano Romano e sono rimasto folgorato dai camaleonti.
    Ho dovuto resistere non poco per non comprarne uno subito.
    Quindi è da novembre scorso che leggo, mi informo, ovviamente seguo il forum di SFn e da ultimo costruisco in attesa dell'evento di Fiano.
    Dopo le presentazioni vorrei vostri suggerimenti, opinioni su quello che ho fatto per accogliere, spero al meglio, il nuovo componente della famiglia.
    Ho allestito un contenitore (57x39x42) con il coperchio in rete, neon UVB 5.0 e spot da 60w ad una 15cina di cm dalla rete, ho praticato dei fori sul fondo della vasca per far defluire l’acqua delle nebulizzazioni in un contenitore (tipo vassoio).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_8816.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 2024228 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_8817.jpg 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 2024229 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_8818.jpg 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 2024230
    Dentro ho inserito una pianta di pothos bella rigogliosa e diversi rami di salice.
    Sto monitorando le temperature, a metà vasca varia tra 22 diurni e i 18 notturni e il punto di basking oscilla tra i 31 e 29.
    Sono partito da circa tre settimane con l’allevamento di grilli che per il momento depongono a menetta (aspetto le nascite tra non molto) e di camole della farina, ormai ci sono un bel po’ di adulti che dovrebbero essere anche loro in deposizione.
    Ho già realizzato la teca definitiva con tutte le pareti in rete (65x65x120) ma per il momento è smontata e sul soppalco.
    Ho già acquistato il calcio puro e calcio +D3 da integrare alla dieta.
    Credo sia tutto... ora vorrei ringraziare in primo luogo gli amministratori, ma anche gli altri utenti più esperti per la loro dedizione e la quantità di informazioni, consigli ed esperienze che condividono con tutti qui su SFn.

Ciao Mauro, complimenti per l'approccio e la voglia che hai avuto di aspettare ed informarti, non è da tutti!
    In linea di massima direi che tutto va benone e hai fatto le cose per bene.. io avrei preso una vasca un pò più grande ma come inizio può andare
    Se hai domande siamo qui comunque..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

...ecco.... questi sono i post che mi piacciono! Ripeto ei complimenti e la disponibilità... presta attenzione allo spot che 60w non son pochi per un piccolibno.. si disdratano in un niente.

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
        io avrei preso una vasca un pò più grande ma come inizio può andare
        avevo letto in qualche post che andavano bene le vasche saamla di ikea e ne ho "sequestrata" una dalla stanza dei bimbi sfrattando i peluches

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
        ... presta attenzione allo spot che 60w non son pochi per un piccolibno.. si disdratano in un niente.
        grazie farò attenzione, cmq ho già anche lo spot da 40w non si sa mai.
        Vaporizzerò abbondantemente, cmq lì l'umidità non manca come la luce (tanta luce ma non sole diretto) infatti ci coltivo le mie amate Nephentes...che stanno per essere sfrattate

Commenta

Finalmente una lettura di gusto .Direi inizio perfetto se continui cosi' andrai alla grande!!! Ora ti manca l'ultimo passo decisivo,scegliere un con cura un ottimo baby(guardalo ,scrutalo per benino prima di acquistarlo,deve essere bello vispo,occhi pieni ,un bel colorito, non deve presentare bruciature o malformazioni.Ps:prenderai calyptratus o pardalis???

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro89 Visualizza il messaggio
            Finalmente una lettura di gusto .Direi inizio perfetto se continui cosi' andrai alla grande!!!
            Grazie

Originariamente inviato da Alessandro89 Visualizza il messaggio
            Ora ti manca l'ultimo passo decisivo,scegliere un con cura un ottimo baby(guardalo ,scrutalo per benino prima di acquistarlo,deve essere bello vispo,occhi pieni ,un bel colorito, non deve presentare bruciature o malformazioni.Ps:prenderai calyptratus o pardalis???
            Credo che opteremo (includo anche mia moglie e i bimbi visto che è stata una scelta di famiglia) per un calypratus, maschio.
            Quella della scelta è il pensiero che più mi preoccupa al momento.
            Speriamo di saper scegliere bene.
            Certo che se poi sabato 26 ci fosse qualcuno del forum che va a Fiano e si offre di darci una mano nella scelta sarebbe veramente il massimo

Commenta

Ma forse qualcuno ci sara' credo ,peccato che io non vado troppo impegnato con il lavoro seno' una mano tela davo con piacere.

Commenta

Sto operando...
              X