annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto lampada

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto lampada

ciao a tutti e scusate se apro un'altra discussione .....sto costruendo il mio camaleontario... tutto pronto,devo solo mettere le luci..ho letto nell'abc del camaleonte che si dovrebbe mettere uno spot esterno e una lampada a tubo a raggi UV interno....oggi,per,sono andato al negozio per acquistarle ma il negoziante mi ha detto che non aveva pi quelle a tubo poich da poco gli era arrivata un nuovo tipo di lampadina che svolgeva entrambi i compiti...cio serviva per il basking ma contemporaneamente emette raggi UVA....io ne ho presa una da 40W,la lampada si chiama ReptaBaskingLamp e leggendo le istruzioni infatti c' scritto che emette luce diurna,calore e raggi UVA....ora mi chiedevo:
    1)Va bene questa lampadina?
    2)Sull'abc del camaleonte c'era scritto che doveva essere a raggi UVB questa a raggi UVA va bene uguale?
    3)Va bene da 40 W o la devo prendere pi grande?
    grazie

Che percentuale di uvb emette? il wattaggio dipende dalla temperatura di base della stanza.Io preferisco tenere uvb e calore separate, in modo con 3 euro da poer cambiare lo spot quando fa pi caldo o freddo. Di che marca la lampada, che non la trovo?

Commenta

Da quello che capisco la lampada che hai comprato di UVB non ne emette affatto!
      Sul forum ho letto, tempo fa, un interessante intervento che fa chiarezza sui raggi
      http://www.sanguefreddo.net/veterina...3-mom-mbd.html
      e sui rischi che si corrono se non si somministrano nelle giuste percentuali abbinati al calcio e vit D3

Io non sono affatto un esperto, ma ho capito che molti negozianti ti raccontano qualsiasi cosa di venderti un prodotto.

Spero di essere stato utile.

Commenta

E' una delle solite lampadine pacco che vendono i negozianti, fara solo un po' di luce e di calore in piu' di uno spot normale da 2 euro.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
          Che percentuale di uvb emette? il wattaggio dipende dalla temperatura di base della stanza.Io preferisco tenere uvb e calore separate, in modo con 3 euro da poer cambiare lo spot quando fa pi caldo o freddo. Di che marca la lampada, che non la trovo?

emette UVA non UVB.....

Commenta

Se non emette uvb e lui te l'ha venduta per tale portala indietro e segui i consigli di chi le lampade le ha gi prese, e da tanto tempo...
            Ci sono tanti siti on line che le hanno a disposizione tutto l'anno.
            Ah, prima di acquistare qualcosa chiedi consiglio a chi le lampade le usa da anni, che quello che faccio ancora io oggi.

Commenta

Originariamente inviato da joyful Visualizza il messaggio
              Se non emette uvb e lui te l'ha venduta per tale portala indietro e segui i consigli di chi le lampade le ha gi prese, e da tanto tempo...
              Ci sono tanti siti on line che le hanno a disposizione tutto l'anno.
              Ah, prima di acquistare qualcosa chiedi consiglio a chi le lampade le usa da anni, che quello che faccio ancora io oggi.
              ok grazie mille del consiglio.....sapresti consigliarmi un sito affidabile dove posso comprarle?io non trovo nulla......

Commenta

Io compro da redbug, ma ce ne sono a centinaia, soprattutto siti tedeschi e inglesi.

Commenta

Sto operando...
                X