annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spot a risparmio energetico.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spot a risparmio energetico.

salve a tutti volevo sapere se è possibile installare delle lampade a risparmio energetico della OSRAM nel terrario invece delle classiche lampade?
    eventualmente se non vanno bene quelle della osram potreste consigliarmene delle altre?
    Grazie

Lorenzo

se riescono a creare un punto basking di 32 gradi stando a 15-20 cm dalla rete vanno bene ma dubito , devi fare una prova

Commenta

Se le lampade le usi per riscaldare non ha molto senso usare quelle a basso consumo, visto che il calore prodotto è proporzionale al wattaggio della lampada di qualsiasi tipo essa sia. Quelle a basso consumo, rispetto alle tradizionali a incandescenza, a parità di luce emessa consumano molti meno watt e quindi scaldano molto meno.

Commenta

quello che avete detto è errato, gli spot a risparmio energetico riscaldano uno spazio più ristretto delle tradizionali, e riscaldano addirittura di più (in quello spazio si intende) quindi.....attenzione alle ustioni

Commenta

cosa??
          fidati che le lampadine a risparmio che uso per illuminare la stanza dei cama non riscaldano nemmeno un po'!
          non ti stai confondendo con le alogene?

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
            cosa??
            fidati che le lampadine a risparmio che uso per illuminare la stanza dei cama non riscaldano nemmeno un po'!
            non ti stai confondendo con le alogene?
            si, io intendo le alogene

Commenta

Ragazzi, le alogene le sto provando anche io, e scaldano eccome... Io con circa 65 w (3 alogene da 20 per dei terrari in allestimento, e strisce led per questi, più quelle per uroplatus) faccio spot in 3 terrari piccolini e ho delle strisce a led per garantire un fotoperiodo decente agli uroplatus. Si spende un po' di più all'inizio, ma si paga molto poco in bolletta

Commenta

io uso le osram a risparmio energetico( penso quelle che dice icejed)i e ti asicuro che scaldano... il punto basking sta a 30° minimo( premetto che ne uso 2 affiancate pero), per curiosità ho provato a spegnerle e la t è scesa a 23... ho provato a sostituirle con una lampadina classica e la resa era simile o leggermente minore(in termini di T°)....

comunque sulla scatola c'è scritto che sono alogene a risparmio energetico....

inoltre concordo con sergio, sia sul fatto che coprono meno area(infatti ne affianco 2),

sia sul fatto delle ustioni....
                Ultima modifica di filippo gen; 21-11-2011, 19:44.

Commenta

Sto operando...
                X