annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio C.Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inizio C.Calyptratus

Salve a tutti,
    vorrei prima di tutto ringraziarvi in anticipo per le risposte e complimenti per il forum,davvero bello ed interessante, ahimé dopo aver fatto due acquari marini di grosse dimensioni ed aver addestrato 4 cani adesso mi è presa un'altra passione, il Camaleonte, inizialmente volevo prendere un Jacksonii ma dato che sono impossibili da trovare da me a Cosenza ho rinunciato, ma in verità ho rinunciato per via della loro difficoltà di allevamento a quanto dicono, comunque ho già comprato una teca in rete fatta fare da un amico, le dimensioni corrispondono ad 100x50x1.40h...
    Ho messo l'illuminazione ad Uv6.0 e quelle riscaldanti, come piante interne un ficus benjamin e un photos, ho comprato anche integratori di calcio e vitamina D3,un nebulizzatoreed il giocattolo per l'acqua.
    Adesso vi disturbo per chiedere diverse cose,la prima dove posso trovare il cibo vivo?qui in città si trova solo la camola,ma credo che necessiti anche di altro cibo,in caso oltre grilli e locuste c'è altro che gli potrei dare?poi se avete altri consigli sono ben accetti=)
    grazie a tutti

Innanzitutto ti rispondo alla tua domanda dicendoti che il cibo vivo, se non lo trovi e puoi comprare nei negozi, lo puoi comprare online su internet sul sito di Redbug...

Un paio di cose solamente per quanto riguarda il terrario: il gocciolatoio non era necessario comprarlo e spendere soldi in quanto bastava solamente una bottiglia di plastica forata sul fondo e appoggiata in alto sulla parte superiore in rete del terrario^^ invece ho letto che la tua lampada ha una percentuale uvb pari al 6% ma io ho consiglio per evitare problemi una ad emissione uvb pari al 5%...

Commenta

ciao,

parlo dalle mie ultime esperienze e dai tanti consigli ricevuti qui sul forum!!

in primis...il camaleonte...quanto ha? e' un adulto o un baby? in caso per un baby credo che il camaleontario sia un po' grandino.

per il cibo, sia dai consigli ricevuti qui che da quanto detto dal veterinario, diciamo che la base dell'alimentazione dovrebbero essere i grilli (di taglia adeguata alla taglia del camaleonte) somministrati con calcio e d3, variare ogni tanto ocn camole della farina e sporadicamente se vuoi con quelle da miele(sono molto grasse). il mio per esempio camole di ogni tipo le snobba..... per reperire cibo vivo....se guardi in alto alla pagina c'e' un banner attivo per accedere direttamente su un sito per l'acquisto di insetti vivi e via dicendo!!

se poi posti qualche foto del camaleontario....magari chi ha piu' esperienza di me sapra' consigliarti bene sul da fare.

Commenta

L'ho devo ancora mettere il camaleonte...voglio prima assicurarmi di avere il cibo e tutto a posto e poi lo prendo=)
        e per il giocattolo non l'ho comprato ho utilizzato un secchio e del filo per areatore per i pesci =) uno spettacolo va =)

Commenta

in un terrario 100x50x140 un ficus e un pothos sono troppo poco, metti 4 pothos e togli il ficus quando il cama sarà grande

p.s. si dice gocciolatoio non giocattolo

Commenta

Vi prego ragazzi almeno le basi della grammatica Italiana, come il verbo avere e quando mettere o no l'H, sappiamole xD

Commenta

scusate! sono sempre di fretta e siccome stavo scrivendo una frase e poi l'ho cambiata non ho notato l'errore!

Commenta

cmq il photos è pareccio grande...la riempie quasi tutta la teca...

Commenta

Sto operando...
                X