annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nostro primo inverno..abitudini e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il nostro primo inverno..abitudini e consigli

Buonasera a tutti,apro questo post poich il mio primo inverno insieme al mio primo camaleonte. Si tratta di un furcifer pardalis ambilobe di circa un anno e mezzo...fin qui tutto ok,sto riscontrando da qualche giorno un sensibile calo nell'alimentazione nonch nel quotidiano ritmo di vita...immagino questo sia del tutto normale ma una vostra conferma mi da serinita di sicuro. Analisi delle feci negative
    Inoltre ho cambiato illuminazione da qualche giorno,dopo aver riscontrato seri problemi con una lampadina ai vapori di mercurio da 120 w ho messo uno spot da 60w e due neon t8 da 20w uvb,come scelta pu andar bene?!? alloggiato in un flexarium 122h 70 50,bello fitto di rami e due photos grandi...
    Attendo vostre grazie a tutti

Spesso con l'arrivo dell'inverno si riscontrano cali di appetito. Devi valutare tu se la causa sia questa, o se sia il problema che ha avuto con la lampada ai vapori di mercurio.
    I neon che hai messo che % di uvb hanno?

Commenta

Sono 5 per 100...

Commenta

Originariamente inviato da davi87 Visualizza il messaggio
        Spesso con l'arrivo dell'inverno si riscontrano cali di appetito. Devi valutare tu se la causa sia questa, o se sia il problema che ha avuto con la lampada ai vapori di mercurio.
        I neon che hai messo che % di uvb hanno?
        Per l'esattezza ho avuto problemi in termini di qualit del prodotto...in sintesi ho speso 120 euro senza montar nulla visto che i riflettori stranamente non sopportavano quella lampadina,anche se studiati apposta...cosi ho optato per questa soluzione...

Commenta

i neon vanno bene allora

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
            i neon vanno bene allora
            perfetto allora. Ieri mio padre mi diceva che stranamente il camaleonte non uscito dal suo Dormitoio(nn l'ha mai fatto), neanche per scaldarsi. ieri sera l'ho controllato un attimo ed era tutto ok...Vi mai successa una cosa del genere?!
            io purtroppo stando a lavoro non riesco a monitorarlo personalmente.
            Domanica a mangiato, occhi apposto,beve...in pratica sta bene

presempio,ho chiamoto ora mio padre, mi ha detto che non escito dal photos per niente, li sveglio ma non esce...possibile perch piove da due giorni?!?!?
            non si mai comportato cosi...
            Ultima modifica di @Morgana; 23-11-2011, 08:12.

Commenta

Ma lo tieni all'aperto?

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
                Ma lo tieni all'aperto?
                no in casa da quando fa freddo

Commenta

Originariamente inviato da sandro120
                  possibile perch piove da due giorni?!?!?
                  Mi era venuto il dubbio dopo questa domanda
                  Scusate per l'O.T

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
                    Mi era venuto il dubbio dopo questa domanda
                    Scusate per l'O.T
                    no no, vicino a una finestra, qui a roma piove da due gg...

Commenta

Che temperatura hai in casa?

Commenta

non credo sia sotto i 20 gardi,inoltre il flexarium lo curatamente rivestito sul dietro e sue laterali per non disperdere troppo l'umidit, per cui pi "protetto"...poi le condizioni non sono cambiate molto da qui a due giorni fa...e due giorni fa usciva regolarmente. io non riesco a capire se un problema o solo un comportamento invernale, diciamo cosi, passatemi il termine...

Commenta

non credo sia sotto i 20 gardi
                          Controlla, potrebbe essere questo il problema.
                          Il calo d'appetito ci pu stare, ma che non si muova per 2 giorni non normale.

Commenta

infatti non mi pare molto normale come cosa

per come ti dicevo sopra non ho fatto variazioni da qui a giorni fa...strano
                            Ultima modifica di bonzai; 22-11-2011, 13:31. Motivo: unione

Commenta

Sto operando...
                            X