annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del Pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In attesa del Pardalis

Salve a tutti!! diciamo che nel "mondo dei camaleonti" sono nuovo!
    sto sistemando tutto quanto per l arrivo di un pardalis che prenderò alla fiera di Fiano..
    il terrario è un flexarium 76x42x122 domani inserisco i photos e vi posterò le foto di tutto quanto.
    Mentre "montavo" lo spot mi è sorto 1 dubbio, le temperature del punto basking sono comprese dai 30° ai 35°, la mia domanda è, la temperatura oltre ad essere presa sul punto basking, va presa anche a contatto con la rete in alto giusto?? perchè ovviamente più si sale e più fa caldo..

Grazie a tutti

diciamo che i 35° devono essere presi nella zona di basking in generale. lo spot mettilo a 10 15 centimetri dalla rete cosi anche se sale il cama non rischia ustioni.30/ 35° con spot a 10/15 cm dal punto basking e vai sereno!!!

Commenta

Si ok, ma io il punto basking lo metterò distante una 20/25 di cm dallo spot, cioè non sarà attaccato alla rete, per cui se poi il cama sale ancora più in alto la temperatura sale, quindi mi devo regolare anche la a misurarla..

Commenta

Ciao ma il cama che prenderai sai gia' che eta' ha? Perche' quel terrario per un baby non va bene, mentre per un sub adulto si.
        Comunque per le temperature ti devi assicurare che non ci siano zono accessibili la cama a rischio ustioni.
        Tieni conto che in un terrario completamente in rete il cama si arrampichera' sicuramente anche sulla parte piu' alta (sul soffitto) quindi crea la zona calda piu alta possibile in tal modo non avrai grosse differenze di temperature tra il ramo piu' alto e la rete del soffitto del terrario.
        Ps. Ci si vede in fiera.
        Ultima modifica di malvaggio; 23-11-2011, 22:50.

Commenta

Originariamente inviato da malvaggio Visualizza il messaggio
          Ciao ma il cama che prenderai sai gia' che eta' ha? Perche' quel terrario per un baby non va bene, mentre per un sub adulto si.
          Comunque per le temperature ti devi assicurare che non ci siano zono accessibili la cama a rischio ustioni.
          Tieni conto che in un terrario completamente in rete il cama si arrampichera' sicuramente anche sulla parte piu' alta (sul soffitto) quindi crea la zona calda piu alta possibile in tal modo non avrai grosse differenze di temperature tra il ramo piu' alto e la rete del soffitto del terrario.
          Ps. Ci si vede in fiera.
          si si lo so che per 1 baby è troppo grande, infatti voglio prendere 1 sub adulto o adulto..
          ok capito, yes se vedemo in fiera!!

Commenta

Appena finito di mettere le piante..... mancano ancora i rami sia per la zona calda e sia per il terrario domani provvederò a metterli, intanto vi posto qualche foto di come sta venendo.... il neon l ho posizionato sopra alla rete.

Commenta

bello, mi piace molto

come hai fatto il sistema di scolo?

Commenta

Molto bello si,speriamo trovi l'animaletto giusto...ad esempio alla fiera di Anagni c'erano pochissimi pardalis,io volevo prendere una femmina per il mio ma c'era poco e niente...il mio ambilobe l'ho preso proprio a fiano....speriamo trovi quello che cerchi

Commenta

Bel terrario ben piantumato, vedo che procede bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
                    bello, mi piace molto

come hai fatto il sistema di scolo?
                    il flexarium poggia su 2 bastoni e sotto ci ho costruito una vaschetta per l'acqua..
                    in pratica il fondo è in rete per cui l'acqua mi finisce direttamente nella vaschetta..
                    La temperatura al limite della rete sta a 32.7°, 1 ora fa era 31.5° va bene?? o devo mettere lo spot più vicino?? Comunque penso che con il passare delle ore si alzi di un altro pochino

Commenta

va bene , sono superare quelle temeprature però

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
                        va bene , sono superare quelle temeprature però
                        non ho capito
                        ad esempio ora sta a 33°

Commenta

volevo scrivere NON superare quelle temeprature però, nel caso faccia troppo caldo basta che allontani un po' lo spot....comunque se lasci il temrometro sotto lo spot è normale che continui ad aumentare la temepratura perchè il termometro si surriscalda

Commenta

Capito, basta che non superi i 34-35° all estremità con la rete, da quello che ho letto il massimo è 35°.
                            altre foto, ci ho messo qualche bastone, domani ci metto anche delle liane..
                            Va bene che solo in alto sia luminoso e in basso diciamo stia in penombra??

Commenta

troppo grossi quei rami ...

32 gradi sono più che sufficienti

Commenta

Sto operando...
                              X