annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore chamaeleo calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore chamaeleo calyptratus

Ciao a tutti sono nuovo nel Forum e nel mondo dei Camaleonti...

Ho comprato sta mattina una esemplare di chamaeleo calyptratus maschio..

ho un dubbio inerente al colore ... quando l'ho scelto nel negozio era bello verde e mentre lo trasportavo a casa diventato sul giallino, quando l'ho preso in mano per metterlo nella sua nuova casa era verdino, appena l'ho messo nella teca stato verde per qualche minuto poi subito diventato marrone chiaro, nel pomeriggio ha mangiato 3 grilli e va in giro per tutto il terrario ma nn torna pi bello verde rimanendo marrone .. normale e si sta ambientando ?? quanto ci dovrebbe mettere per essere tranquillo ??

una domanda per i pi esperti, come posso fare per abituarlo al contatto con me e ad essere preso in mano ? per ora abbastanza infastidito dalla mia mano nel terrario ...

attendo risposte

Grazie a tutti e complimenti per il forum ricco di informazioni

Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
    ho un dubbio inerente al colore ... quando l'ho scelto nel negozio era bello verde e mentre lo trasportavo a casa diventato sul giallino, quando l'ho preso in mano per metterlo nella sua nuova casa era verdino, appena l'ho messo nella teca stato verde per qualche minuto poi subito diventato marrone chiaro, nel pomeriggio ha mangiato 3 grilli e va in giro per tutto il terrario ma nn torna pi bello verde rimanendo marrone .. normale e si sta ambientando ?? quanto ci dovrebbe mettere per essere tranquillo ??

una domanda per i pi esperti, come posso fare per abituarlo al contatto con me e ad essere preso in mano ? per ora abbastanza infastidito dalla mia mano nel terrario ...

attendo risposte

Grazie a tutti e complimenti per il forum ricco di informazioni

Il coloro e normale lascialo in pace per qualche giorno il tempo che si abitui.
    NOn e' un PET meno lo tocchi e lo prendi meglio e'..!!

Commenta

quoto Alessandro89 e per il fatto di abituarlo ad essere maneggiato non puoi e non devi....

Commenta

okok.. oggi sembra andare molto meglio... si nn intendevo trattarlo come un gatto dicevo solo abituarlo alla mia presenza vicino alla teca o alla mia mano che entra per il mangiare o per sistemare qualcosa ....

Commenta

guarda di norma i cama ( soprattutto i calyptratus) sono animali dall'indole aggressiva e quindi non amano essere disturbati ( molti utenti di questo forum ricordano ancora i morsi alle dita presi e per questo sono costretti ad usare addiritura dei guanti per nebulizzare o mettere del cibo nella vaschetta)...tuttavia vi qualche raro caso di esemplare pi docile...

Commenta

Ragazzi passata una settimana esatta da quando ho il mio Jeremy, mangia beve, tutto regolare ma sono preoccupato per il colore sempre marrone chiaro, diventa verde solo per dormire ...

chi mi sa aiutare ?? devo preoccuparmi ??

Commenta

Potrebbe essere un p stressato o al freddo..
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

la temperatura costante durante il giorno sui 31 gradi, di notte e al mattino (le due lampade si accendono alle 14) ci sono circa 24 gradi... non credo sia il freddo ... su tutte le schede si parla di temperature pi fresche ....

potrei accendergli prima le lampade ? ma nn volevo fare pi di 8 ore di luce al giorno no ?

Commenta

Se hai quelle temperature allora non credo sia il freddo il problema... Comunque la cosa positiva e fondamentale che mangi e sia attivo...

Commenta

che stia sbagliando i tempi in cui tenere accesa la luce ?? ora faccio dalle 13,30 alle 22,30 ... va bene ?? quando dorme bello chiaro...

Commenta

Io adesso per entrambi i miei cama faccio dalle 9 alle 20, anche se potrei far spegnere prima la sera. Mi regolo in base alle stagioni e in base a quando sorge e tramonta il sole.

Commenta

Stessa cosa per me io gli regolo le luci con alba e tramonto anche perche non so come fanno ma sembrano sentire da soli questi orari nonostante la mancata espozione a finestre di casa. posso lasciare le luci accese anche fino alle 20 ma loro verso le 16e30 17 vanno a dormire.
                        Cerca di creargli un ciclo notte e giorno piu realistico possibile e soprattutto non variarlo se non serve.

Commenta

(le due lampade si accendono alle 14)
                          Non va bene, cos l'animale tutta la mattina non ha la possibilit di scaldarsi.
                          Accendi le luci al mattino verso le 8 - le 9 e spegnile verso le 18.

Commenta

perfetto ... modifico subito le impostazioni del timer .... grazie a tutti delle risposte

Commenta

ciao a tutti,anchio ho avuto un camaleonte caliptratus i settimana fa ma lui non beve,io bagno il terrario ogni giorno 2-3 volte,anche se lui vede l'acqua muoversi,non beve,cosa devo fare?

Commenta

Sto operando...
                              X