annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brookesia occhio chiuso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brookesia occhio chiuso

Ho comprato ieri alla fiera di fiano romano una coppia di camaleonti Brookesia (la
    specie non l'ho ancora decifrata ma sono identici a questo:
    little bugger | Flickr - Photo Sharing!)
    Tornato a casa il tempo di allestire il terrario e mi sono accorto che il maschio
    aveva un occhio chiuso. comunque allestito un terrario 30x40 con torba e foglie
    secche , rami e rametti e pothos , e luce indiretta proveniente da un acquario li
    accanto. Temperatura diurna 24 notturna 2/3 gradi di meno.
    Ho nebulizzato abbondantemente e immesso dopo qualche ora dei mini grilli.
    Entrambi si sono messi a caccia e hanno mangiato abbondantemente.
    Questa mattina il maschio aveva per sempre l'occhio chiuso...
    Ho provato a tamponarlo molto delicatamente con un cotton fioc imbevuto d'acqua... Presenta una colorazione leggermente pi scura della femmina.

Graditi consigli (temo comunque di non averlo osservato con sufficiente attenzione
    al momento dell'acquisto e che avesse gi questo problema in fiera)

non s cosa potrebbe avere, ma s che sono animali delicati e quindi mi viene da chiederti se hai gi avuto esperienza con cama,prima di questi.

Commenta

Si ho avuto un calyptratus ...
      Ma al momento prima di precipitarmi dal veterinario volevo avere qualche
      consiglio...
      Mi sono persino chiesto se non fosse una cosa congenita ...

Commenta

avendo avuto solo un calippo ti sei preso dei brookesia?? pessima scelta

se sta male difficilmente riuscirai a curare un cama cos piccolo

metti una foto

Commenta

Probabilmente sono Rhampoleon. Mangia anche se ha l'occhio chiuso?
          non so quanto ti possa aiutare un vet.

Commenta

Auello in foto un rampholeon, mediamente se debilitato dura poco , capisco che possano tentare dato il loro basso costo ed il fascino incredibile ma durano veramente poco in mani poco esperte
            Ultima modifica di pashetti; 28-11-2011, 20:48.
            [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
            Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

un Rampholeon,lasciali in pace per 2/3giorni,sono camaleonti molto timidi e delicati e per nulla adatti a neofiti
              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Volevo solo precisare che sono un appasionato di terrariofilia e acquariologia da vent'anni e che prima di acquistarli ho letto molti articoli (la maggior parte in inglese)
                su questi animali, sono andato a fiano romano con il preciso intento di cercarne una coppia (in alternativa avrei preso dei brevicaudatus)
                Detto questo l'animale ha presentato questo difetto o disagio che sia all'arrivo a casa
                se non direttamente in negozio.

L'animale mangia e si muove normalmente, da questa mattina ha anche assunto una
                colorazione pi naturale e rilassata.

Mi chiedo se si possa essere disidratato in fiera per ore in quelle scatoline di plastica sotto delle lampade.
                Se gli sia entrato del pulviscolo in un occhio.
                Se la femmina che nettamente pi grande possa aver avuto degli atteggiamenti aggressivi e dominanti nei suo confronti.

Non sono riuscito a fare delle foto decenti, magari riprovo con la luce del giorno.
                Si vede l'occhio sotto le palpebre chiuse che rotea normalmente, nessun segno
                apparente di infezioneo lesione. (ma non escluderei un aggressione della femmina a questo punto)

Commenta

P.s. non mi sembrano affatto dei Rampholeon, confermo che sono brookesia...

Commenta

Originariamente inviato da demoneblu72 Visualizza il messaggio
                    P.s. non mi sembrano affatto dei Rampholeon, confermo che sono brookesia...
                    fai delle foto anche del set up

almeno ci togliamo tutti i dubbi

se sono brookesie dovresti avere il cites
                    Ultima modifica di bonzai; 29-11-2011, 09:49.
                    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Mi fai sorgere un dubbio, mi sono stati venduti come brookesie , era uno stand
                      straniero e non parlavano italiano e masticavano poco inglese quindi comunicare
                      non era semplicissimo... Ma nessun cites. Mi ha assicurato fossero CB...
                      Rivedendo la prima foto che ho inserito mi rendo conto che le similitudini sono
                      limitate, non hanno l'occhio blu e il muso pi allungato, forse potrebbero
                      essere delle B. nasus
                      Ok, appena possibile cerco di fare delle foto almeno dignitose...

Commenta

io escludo il fatto che siano brookesie

rhampholeon viridis???
                        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ma quali brookesia, un rampholeon,
                          le uniche brookesia che c'erano a Fiano erano le mie presso Redbug e non se le filate nessuno...
                          inoltre le brookesia sono in cites e costano molto di pi di un rampholeon.

Commenta

se i tuoi sono come quello della foto allora sono dei Rh. nchisiensis

Commenta

E alla faccia che ti eri molto informato
                              Scusa ma queste sparate mi fanno sempre un p sorridere..
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X