annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubazione uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubazione uova

Buona sera a tutti,ho un piccolo problema con l'incubazione delle mie ovette,o piu che problema un dubbio.volevo chiedere a i piu esperti dopo quanto tempo dovrebbe formarsi qualche goccia di condensa,nella vaschetta ci sono 34grammi di vermiculite e ho messo 34ml di acqua ho praticato dei fori che ho tappato con del nastro.sto incubando ad una temperatura di27* diurni e 21,5*notturni.penso di aver fatto tutto come diceva la scheda a parte le temperature che mi sono state consigliate da chi ha gia fatto nascere altri cama.
    Aspetto vostre risposte grazie
    Nicola

Nessuno sa dirmi dopo quanto tempo dovrebbe formarsi qualcosa di condensa????

Commenta

A me si formano praticamente istantaneamente con un rapporto 1:1 come quello da te usato.. strano che a te non si formino, prova ad aggiungere un p d'acqua..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ieri ho aggiunto 3ml di acqua ma non succede niente sto utilizzando una incubatrice professionale per cama e la vermiculite al tatto sembra anche giusta non saprei!

Commenta

Beh 3 ml cambiano davvero poco la situazione.. quanto sono grandi la vaschette che stai usando? forse c' troppa ventilazione all'interno e quindi non si forma la condensa..

Commenta

Sono 25x25 quelle per tenere tipo i pasticcini dell'iper
            Queste sono le foto grazie intanto per le risposte

Commenta

Ma se non si forma va bene comunque?

Commenta

Dalle foto mi sembra decisamente secco..

Commenta

scusate la mia ignoranza, ma in quelle vaschette ci sono solo 34 grammi di vermiculite?
                  cos leggera?
                  grazie

Commenta

io non vedo le foto !!!??
                    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Pesa quanto il polistirolo,dite di aumentare acqua? Di quanto? Scusate ma e la mia prima incubazione come vi sembrano le uova belle o brutte? Ciao nicola

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                        Dalle foto mi sembra decisamente secco..
                        Sisi secco perch le avevo appena messe e dovevo ancora aggiungere l'acqua.
                        Comunque l'unica umidit che vediamo formarsi quando la sera si abbassa la temperatura dell'incubatrice, giustamente. Poi durante il giorno neanche una goccia! Per esempio ora le ho guardate e non c' ombra di umidit per almeno le uova sono ancora tutte belle e gonfie.

Commenta

Secondo me la scatoletta che usi non sigillata alla perfezione ed anche se hai tappato i forellini c' troppo ricorcolo d'aria,
                          Ti consiglio una scatola tipo tapperwere ( quelle che si usano per gli alimenti da mettere in frigo)
                          Ricordati di tenere leggermente inclinata la scatoletta cos le gocce di condensa che si formano sul coperchio non cadono sulle uova ma scivolano sul lato

Commenta

Ok grazie a tutti x i consigli vi faro sapere

Commenta

Sto operando...
                            X